ho sparato diverse marche propio per togliermi ogni dubbio tutte in 28 gram.... sicuramente lo portero in armeria, ma volevo solo sapere se qualcuno ha fatto un esperienza analoga, e aveva un consiglio da darmi magari e" solo una sciochezza, mi risparmio l"andata dall"amiere.
 
Potrebbe essere la molla del cucchiaio elevatore, sicuramente e una cavolata, portalo comunque all armeria dato che l hai preso da poco te lo sistemerà in quattro e quattro otto.
 

ciccio1

Utente Registrato
Messaggi
140
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve amici e" da poco che ho acquistato in una armeria della mia zona che dista ha 65 km da me un benelli raffaello sl,

ieri sono andato al tav al percorso caccia per provarlo, e durante la sezione di tiro mi e successo che spesso il secondo colpo non sale in camera , mi rimane tra il cucchiaio e la camera di scoppio in diagonale gentilmente qualcuno saprebbe dirmi se posso risolvere il problema da solo ho devo portarlo in armeria per farlo vedere. cordiali saluti ringrazio anticipatamente a chi mi dara un consiglio.
 
bene bene mi sono recato in armeria e gli ho spiegato il problema, prima si sono scusati dell"accaduto e subito mi ha detto che su quella serie va pulito di tanto in tanto il serbatoio delle cartucce con un po di petrolio altrimenti poteva succedere quell"inconveniente , l"hanno fatto subito, e per essere sicuri al 100/100 del suo funzionamento mi hanno cambiato anche la molla che risiede nel calcio, l"armiere mi ha invitato ad andarlo a provare in un loro poligono di propieta" ho consumato una scatola di cartucce problema scomparso, mi auguro che non mi succeda piu" , comunque l"armeria si e" dimostrata molto cortese e seria si sono prodigati per risolvermi il problema , che dire sono cose che possono succedere, il fucile e" usato ma praticamente pari al nuovo non ha nemmeno un graffio ne sui legni che sui ferri e " piaciuto molto e un gran bel fucile, il modello e" il raffaello super lusso , canna 65 con strozzatori intercambiabili ,speriamo che mi dia delle buone sodisfazioni. grazie per tutti gli amici che mi hanno dato dei consigli.
cordiali saluti
ciccio

Purtroppo ho letto solo ora il post e i due problemi che potevano insorgere erano proprio quelli una mancata pulizia del serbatoio e la molla un po' fiacca nel calcio, per il resto otimo fucile e ottima canna non ti deludera'.
Ciao
Ivo
 
bene bene mi sono recato in armeria e gli ho spiegato il problema, prima si sono scusati dell"accaduto e subito mi ha detto che su quella serie va pulito di tanto in tanto il serbatoio delle cartucce con un po di petrolio altrimenti poteva succedere quell"inconveniente , l"hanno fatto subito, e per essere sicuri al 100/100 del suo funzionamento mi hanno cambiato anche la molla che risiede nel calcio, l"armiere mi ha invitato ad andarlo a provare in un loro poligono di propieta" ho consumato una scatola di cartucce problema scomparso, mi auguro che non mi succeda piu" , comunque l"armeria si e" dimostrata molto cortese e seria si sono prodigati per risolvermi il problema , che dire sono cose che possono succedere, il fucile e" usato ma praticamente pari al nuovo non ha nemmeno un graffio ne sui legni che sui ferri e " piaciuto molto e un gran bel fucile, il modello e" il raffaello super lusso , canna 65 con strozzatori intercambiabili ,speriamo che mi dia delle buone sodisfazioni. grazie per tutti gli amici che mi hanno dato dei consigli.
cordiali saluti
ciccio
 
Devi cambiare la molla del calcio e visto che ci sei anche quella del serbatoio delle cartucce lo stesso problema è successo anche a me per questo non caricava il secondo colpo.
 
molla del calcio,molla del cucchiaio,molla del serbatoio......scusate ma che fucili fà la benelli?stiamo parlando di un arma appena uscita dall'armeria,e già alle prime fucilate dà delle grane.[thumbsdown.gif]

L' SL è un modello di qualke hanno fa, quindi un fucile di seconda mano ke possibilmente sarà stato tenuto anke bene, ma n'oliata dall'armiere ci voleva... il mio, comprato nuovo, con alcune cartucce lente sui 30-31g ogni tanto si inceppava prorpio in questo modo! ho sopperito a ciò cambiando cartucce e tenendo oliato il cilindro della molla di recupero anke per qualke mese data la caccia ke facevo, qualke serie al percorso e il fucile è un orologio... c'è anke il rodaggio sui fucili!!!
 
Penso si tratti di un benelli 121 SL quindi minimo più di 20 anni di vita. Il problema del cambio molla nel calcio viene fatto quando il fucile ha sparato migliaia e migliaia di colpi, una volta sostituita il fucile è come nuovo.
 
mi fà piacere tù abbia risolto il problema.complimenti al tuo armiere,persona altamente seria,disponibile e professionale.Basta poco per assicurarsi un cliente a vita.
 
molla del calcio,molla del cucchiaio,molla del serbatoio......scusate ma che fucili fà la benelli?stiamo parlando di un arma appena uscita dall'armeria,e già alle prime fucilate dà delle grane.[thumbsdown.gif]
 
era ben saldo alla spalla, ma comunque in settimana mi faccio una capatina in armeria e vedo cosa mi dicono anche se la cosa mi scoccia un po
 
Dovrebbe essere la molla dell'elevatore comunque se l'armeria che penso sia quella di due fratelli chiamali e prendi appuntamento con il loro armiere che te lo sistema
 
Le molle vanno oliate il menopossibile. Più sono unte e ingrassate e più troiaio ci rimane attaccato. Anzi, le molle si puliscono e ti mettono in sede appena unte ma asciutte. Il 121 come tutti i benelli, essendo inerziali hanno un sistema molto simile alla chiusura labile delle armi corte, pertanto è una questione di geometria della masse. Se una sola molla lavora sbilanciata perchè sporca, il sistema non compie l'intero moto. Alcuni 121 tra cui i miei li ho migliorati allargando il foro di sfogo dei gas fino a 0.55 mm, si sporcano meno le molle perchè i gas escono più facilmente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto