Innanzitutto un saluto a tutti.
Agli esperti del caricamento vorrei chiedere cosa non va in una carica da me effettuata.
12/70 ricaricato T2 cheddite, innesco 615 polvere sipe 1,50 contenitore SG 25 piombo 32 del 7, chiusura stellare a 58.
Provato su un cartone a 30 m é risultata una rosata larga rispetto a quello che mi aspettavo con qualche buco di troppo.
Dove sta il problema?
Dimenticavo..é stato provato con crio comfort 65 ***
Grazie in anticipo.
E' strano sembra che sia tutto ok...sei sicuro sia Sipe??
MARCO
 
sara' l'innesco starato...prova con un 686 ,la dose e' giusta..o ,ma spero di no ,puo' essere la canna....
pap
Prova a cambiare strozzatore passa al 2 puo essere più che la canna la strozzatura non perfettamente allineata con il resto della canna poi se hai la posibilità prova la stessa cartuccia su di un'altro fucile magari senza strozzatori anche perchè la cartuccia così come l'hai assemblata è una sicurezza funziona sempre basta cambiare le numerazioni del piombo e si puo usare sempre ciao
 

leo giacca stretta

Utente Registrato
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Innanzitutto un saluto a tutti.
Agli esperti del caricamento vorrei chiedere cosa non va in una carica da me effettuata.
12/70 ricaricato T2 cheddite, innesco 615 polvere sipe 1,50 contenitore SG 25 piombo 32 del 7, chiusura stellare a 58.
Provato su un cartone a 30 m é risultata una rosata larga rispetto a quello che mi aspettavo con qualche buco di troppo.
Dove sta il problema?
Dimenticavo..é stato provato con crio comfort 65 ***
Grazie in anticipo.
 
Innanzitutto un saluto a tutti.
Agli esperti del caricamento vorrei chiedere cosa non va in una carica da me effettuata.
12/70 ricaricato T2 cheddite, innesco 615 polvere sipe 1,50 contenitore SG 25 piombo 32 del 7, chiusura stellare a 58.
Provato su un cartone a 30 m é risultata una rosata larga rispetto a quello che mi aspettavo con qualche buco di troppo.
Dove sta il problema?
Dimenticavo..é stato provato con crio comfort 65 ***
Grazie in anticipo.

Ciao Leo, la numerazione del piombo mi fa pensare che la usi a settembre a tortore e colombacci, per cui l'assetto risulta corretto, in inverno o aumenti di 5 ctg o usi il 616; della rosata alla placca mi preoccuperei poco, alla placca i pallini arrivano tutti, chi prima chi dopo ma arrivano, quindi dice solo in parte la verità sulla cartuccia, se vuoi avere maggiore concentrazione cambia strozzatura, passa a 2* o 1*.[2]
 
Io e mio padre usiamo questa carica da tanti anni, sostituendo però l'innesco con un 616 e da dicembre in poi a fossi i tordi li fulmina....strano perchè la dose è ok, anche con un 615, visto che la Sipe risente in maniera meno marcata della potenza dell'innesco...
 
A mio avviso è una carica non equilibrata manca soprattutto di intasamento specialmente se realizzata con i pallini del 7. Le opzioni sono due:
1) in assetto pla/pla/stel bossolo 12/70/8 DFS 616 Sipe/n 1,50x32 SG25 pb 7 stellare a 57,5 utilizzando il bossolo riciclato
2) in assetto pla/pla/stel bossolo 12/70/8 DFS 615 Sipe/n 1,55x33 SG25 pb 7 stellare a 57,8 utilizzando il bossolo riciclato

La mia per la caccia a tordi nelle giornate freddo/secco pla/pla/stel 12/70/08 nuovo DFS 616 Sipe/n 1,55 x 32 grammi di Pb 11 SG25 stellare a 57,8.
 
Riassumendo i vostri pareri ho deciso:
- riprovo la stessa in canna 70**......se non mi soddisfa....faccio le seguenti modifiche:
1) abbasso la chiusura a 57,5
2) aggiungo 1 grammo di piombo
3) innesco 616

Le provo una per volta e posto i risultati.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto