Non ho mai provato a caricare pallettoni, ma una volta caricati a cosa spari ?
Ciao astore chiedevo primo per provare il risultato che si ha con questo piccolo calibro, e poi Perchè vorrei provare a tirare su colombacci da fermo chiaramente.Ho sentito parlare diverse persone che hanno caricato un pallettone...Speriamo mi diano qualche informazioneGrazie amici a presto
 
Per la polvere non saprei dirti perchè me ne ha regalato un pò un amico che la carica già da tempo,
Il peso è 0,18gr. equivalente ad un misurino classico per caricare il cal.8
 
Per correttezza d'informazione, non riusciresti a recuperare che tipo di polvere usa? Altrimenti è una notizia incompleta. Sai, 18 metri col cal 8, sono fantascienza, per di più su un piccione, ma visto che non metto mai in dubbio ciò che viene scritto, soprattutto in un campo dove sono più che un principiante, mi piacerebbe provarla.

Maurizio
 

deme

Utente Registrato
Messaggi
89
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ragazzi possiedo dei bossoli per flobert calibro 8 con small pistol .. qualche sugerimento per la ricarica .... io di solito faccio sipe 0.15/7.5 gr di piombo numero 11 ... ma vorrei qualche altro assetto visto che col caldo nn mi soddisfa tanto
 
ho fatto anche la gm3 sempre 0.15 / 7.5 ...ma fa un pò di rumore ... provata su placca a 12 mt. è andata abbastanza omogenea
 
Allora secondo il mio punto di vista la migliore carica è quella con polvere sipe, va bene quasi sempre ed è molto efficace.
Grazie del consiglio la proverò.

- - - Aggiornato - - -

Io il flobert non lo ricarico ma ho un amico k fa quest'assetto 0,15gr di sipe+cartoncino+6,8gr di pb 10..lui dice k fino a 10/15 metri i colombacci cadono stecchiti..mentre ho un altro amico k ricarica in questo calibro la super ballestiti appena lo sento mi faccio dare l'assetto e ve lo posto..
saluti,Alberto
Infatti mi sono sempre chiesto se magari utilizzando pb 8 si potessero abbattere colombacci da fermo chiaramente, anche a 15 mt.
 
Deme, allora puoi caricare con small pistol

S4 gr. 0,18 x 6,5/7 sughero piombo 10 o 11.

Sipe gr. 0,15 x 7 sughero piombo 10 o 11.

E 330 gr. 0,14 x 8 sughero piombo 10 0 11.

Con questi assetti puoi divertirti come vuoi a caricare, in bocca al lupo, ciao.
 
In effetti la prima cosa che chiesi al mio amico dopo l'episodio era proprio il tipo di polvere che mi aveva regalato...
Mi disse che era un rimasuglio di una polvere molto vecchia che nemmeno lui conosceva ma che il nonno utilizzava per il cal.8 nulla di più...
Premettendo che non sono assolutamente un esperto in merito, e che anche per me è sbalorditivo arrivare a quelle distanze con questo cal. mi sono limitato ad utilizzare cartuccette già collaudate dall'amico.
E' inutile ricordare che nella ricarica non bisogna mai invetare perchè è molto pericoloso, ecco perchè mi affido sempre ai consigli degli amici del forum più esperti!
Ciao a presto
 
Secondo la tua esperienza su queste ricariche ti chiedo:
1) quale ti sembra la più silenziosa?
2) quale la più efficace in termini di abbattimenti?
Grazie a presto

Allora secondo il mio punto di vista la migliore carica è quella con polvere sipe, va bene quasi sempre ed è molto efficace.
 
Io il flobert non lo ricarico ma ho un amico k fa quest'assetto 0,15gr di sipe+cartoncino+6,8gr di pb 10..lui dice k fino a 10/15 metri i colombacci cadono stecchiti..mentre ho un altro amico k ricarica in questo calibro la super ballestiti appena lo sento mi faccio dare l'assetto e ve lo posto..
saluti,Alberto
 
Ciao ragazzi, evito di aprire un nuovo argomento, volevo condividere con tutti coloro che possiedono questo piccolo calibro
la mia esperienza...
Qualche giorno fa tiro ad un colombaccio posato a terra...risultato stecchito!!!
Avendo avuto l'impressione che la distanza era notevole ho preso il telemetro e ho misurato...18Mt...da paura!!!
Avevo caricato cartucce con small pistol da 8,5gr. di pb10.
Piccolo fucile grande soddisfazione...
A presto
 
Discussione molto interessante questa...
Vorrei sapere se conoscete l'assetto per caricare un pallettone 9/0 oppure 3 pallettoni 4/0
Mi potete aiutare? Qualcuno lo ha già caricato?
Grazie mille
Baci
 
Deme, allora puoi caricare con small pistol

S4 gr. 0,18 x 6,5/7 sughero piombo 10 o 11.

Sipe gr. 0,15 x 7 sughero piombo 10 o 11.

E 330 gr. 0,14 x 8 sughero piombo 10 0 11.

Con questi assetti puoi divertirti come vuoi a caricare, in bocca al lupo, ciao.

Secondo la tua esperienza su queste ricariche ti chiedo:
1) quale ti sembra la più silenziosa?
2) quale la più efficace in termini di abbattimenti?
Grazie a presto
 
Si, pero' volevo sapere se è possibile usale l'innesco 615/616 e con che dosi per sipe o s4 ?
 
Ciao Equilibrista, per quanto riguarda la silenziosità vagando per il forum mi sono fatto un'idea...
invece per il caricamento a palla non ho trovato nulla [19]
cercavo qualche amico più esperto che mi desse un consiglio in tal senso...
 
Ciao ragazzi, evito di aprire un nuovo argomento, volevo condividere con tutti coloro che possiedono questo piccolo calibro
la mia esperienza...
Qualche giorno fa tiro ad un colombaccio posato a terra...risultato stecchito!!!
Avendo avuto l'impressione che la distanza era notevole ho preso il telemetro e ho misurato...18Mt...da paura!!!
Avevo caricato cartucce con small pistol da 8,5gr. di pb10.
Piccolo fucile grande soddisfazione...
A presto

Con che polvere, quanti grammi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto