Sparo da alcuni anni con una doppietta cal.20 e caccio esclusivamente quaglie e beccacce,ma mi sembra un controsenso sparare con questo calibro cartucce di grammatura elevata o addirittura magnum.A questo punto torno al cal.12.
Scusate ma e' solo una mia opinione.
 
Tutte le cartucce con marchi originali sono buone..poi bisogna vedere se lo schioppo le digerisce:) prova anche nobel sport....io cerco cartucce buone si....ma bisogna vedere anche i prezzi....sono esagerati...Saluti Antonio
 
La goduria non ce l'hai solo a carocarsele nel cal.20......ma in tutti i calibri :)
Digli a Marco di RItornare al fratello maggiore cal.12......sai che goduria:D

Giusto bello x tutti!!! pensa k io vorrei farmeli pure della 30.06.. Non credo k Marco voglia cambiare calibro,lui ama i suoi 20ini:D
 
Fra le cartucce commerciali ti consiglio Baschieri e Pellagri, RC, Cheddite.

Quoto "quasi" appieno Corbari.. Tolte le Cheddite, con cui proprio non mi trovo, che sia cal. 12 o 20, rc e B&P vai sul sicuro..

Per il caldo io ho un ricordo ottimo delle baschieri classic da 26 grammi, sui colombacci ti diverti un sacco ed anche per le quaglie.
 
tutti ottimi consigli. io ti posso dire delle mie esperienze : becche , fiocchi senza contenitore g 28,5 ( hanno l'anatra stampata sopra ) se parte la lepre non fa' in tempo a cambiare marcia .
anatre primo colpo : winchester borra feltro , a seguire : remingtong , costano un po' ma buttano giu' di brutto . ciao
 
Grazie Albert, gentilissimo!

tutti ottimi consigli. io ti posso dire delle mie esperienze : becche , fiocchi senza contenitore g 28,5 ( hanno l'anatra stampata sopra ) se parte la lepre non fa' in tempo a cambiare marcia .
anatre primo colpo : winchester borra feltro , a seguire : remingtong , costano un po' ma buttano giu' di brutto . ciao
 
Le commerciali si equivalgono poi per qualcocosina in piu le cartucce delle armerie locali che danno vantaggi sui climi delle zone in cui vengono usate ma per avere il top bisogna ricaricarle da solo specialmente in cal 20 che e un calibroabastamza difficile ritornando alla tua domanda a bekke in passato ho usate la RM dispersanti piombo 8 caricata con tecna saluti luca
 
jk6 cheddite da tiro 28gr 7 e mezzo se riesci a trovarle dalle tue zone vanno benissimo (da me non si trovano più purtroppo)semi magnum fiocchi 32 gr pb 7 e 5 e extra caccia 32gr 7 e mezzo nik per anatre e colombacci....per quaglie aquila 26 gr pb10 cheddite, f2 classic baschieri 26 gr e s4 rc
 

kimofer

Utente Registrato
Messaggi
104
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve, siccome sono un neofita del cal. 20 desiderei sapere da voi più esperti che tipo di cartucce dovrei acquistare per la prossima stagione venatoria.
Caccio col cane quaglie e beccacce ma non tralascio qualche uscita a colombacci e anatre.
Il tempo da noi è particolarmente mite con inizio di stagione tendente al caldo e inverno non troppo rigido, quasi mai sotto zero. Unica nota dolente c'e' molta umidità!
Grazie anticipate.
 
Grazie tante a tutti, seguiro' i vostri consigli!!!!

jk6 cheddite da tiro 28gr 7 e mezzo se riesci a trovarle dalle tue zone vanno benissimo (da me non si trovano più purtroppo)semi magnum fiocchi 32 gr pb 7 e 5 e extra caccia 32gr 7 e mezzo nik per anatre e colombacci....per quaglie aquila 26 gr pb10 cheddite, f2 classic baschieri 26 gr e s4 rc
 
Come mi disse Marco(m.b.209) per il 20 bisogna farsi le cartucce da soli,avrai goduria massima;)..e credimi è proprio così io ho da poco iniziato a ricaricare per il 20 e ne sono stracontento..
con amicizia,Alberto
 
Come mi disse Marco(m.b.209) per il 20 bisogna farsi le cartucce da soli,avrai goduria massima;)..e credimi è proprio così io ho da poco iniziato a ricaricare per il 20 e ne sono stracontento..
con amicizia,Alberto

La goduria non ce l'hai solo a carocarsele nel cal.20......ma in tutti i calibri :)
Digli a Marco di RItornare al fratello maggiore cal.12......sai che goduria:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto