T1/67 615 1,20 sipe Sg 25 senza petali poi aggiungi 10gr del9 aggiungi una borretta in sughero da 5,5mm aggiungi16gr del 10 cartoncino di chiusura tondo a 62mm,questa è una dose postata con foto in un'altro forum che sparata a 15mt ha dato una rosata ben distribuita ciao
 

AntonioG

Utente Registrato
Messaggi
68
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ragazzi, avrei bisogno delle dosi con metodo Greener in cal 20 per le beccacce distanza di tiro 10-15 mt.
caccio con un urika prevalentemente con canna 66 *** le polveri in mio possesso sono: tecna (latta arancione), mbx32 lotto 2009, sipe, s4, gp, anigrina, psb1, fblux36 ed i componenti: bossoli 67-70 615-616 fiocchi, 70 cx1000- cx2000 cheddite, tutti i contenitori sg e z2m e tutte le borre tradizionali inclusi i sugherini da 3 mm della SIARM.
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi
 
al momento non ricordo , ma appena posso vedo e ti comunico l'altezza della cartuccia finita, comunque credo che siamo sui 61, 62.
a risentirci.
 
Buon giorno antonio prova anche questa : bossolo plastica svasato 20/70, 616 Fblu36 1,40 x 28 pb 7, procedendo nel seguente modo : sulla polvere metti un contenitore z2m o un super g da 15 mm a cui avrai precedentemente tolto il bicchiere su questo metti un sugherino da tre mm senza carta ai lati , versaci sopra 16 gr di pb altro sugherino e poi 8 gr pb , sugherino e infine 4 gr pb e chiudi stellare.
Secondo la mia esperienza se le stratificazioni di piombo risultano multiple è meglio e in ogni caso l'utima pesata deve risultare molto bassa di gr per poter aprire di più , al contrario se metti più piombo la rosata tende a stringere .
Spero che ti sia stato d'aiuto. fammi sdapere i risultati.
 
Ciao Antonio, io posso consigliarti questa:

20/67 non svasato, .615, SIPE 1,20x26, SG25 senza petali, pb.9 (suddiviso in tre strati da 10/9/7 grammi, separati da due dischetti in sughero Siarm da 3 mm), orlo tondo a 62,5 mm su dischetto in sughero Siarm da 3 mm.

Saluti, Marco.
 
T1/67 615 1,20 sipe Sg 25 senza petali poi aggiungi 10gr del9 aggiungi una borretta in sughero da 5,5mm aggiungi16gr del 10 cartoncino di chiusura tondo a 62mm,questa è una dose postata con foto in un'altro forum che sparata a 15mt ha dato una rosata ben distribuita ciao

la borretta tra il primo e il secondo strato? non è meglio con i sugheri da 3 mm.
altra cosa la prima dose di piombo non deve essere superiore della seconda?
se mi confermi che l' assetto è esatto, ne farò qualcuna ......... grazie
 
Buon giorno antonio prova anche questa : bossolo plastica svasato 20/70, 616 Fblu36 1,40 x 28 pb 7, procedendo nel seguente modo : sulla polvere metti un contenitore z2m o un super g da 15 mm a cui avrai precedentemente tolto il bicchiere su questo metti un sugherino da tre mm senza carta ai lati , versaci sopra 16 gr di pb altro sugherino e poi 8 gr pb , sugherino e infine 4 gr pb e chiudi stellare.
Secondo la mia esperienza se le stratificazioni di piombo risultano multiple è meglio e in ogni caso l'utima pesata deve risultare molto bassa di gr per poter aprire di più , al contrario se metti più piombo la rosata tende a stringere .
Spero che ti sia stato d'aiuto. fammi sdapere i risultati.

grazie TA-ITTAI per la dose, per i risultati dovresti attendere almeno fino a settembre

- - - Aggiornato - - -

la stellare a quanto la faccio? a 60mm?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto