Tempo fa mi è capitato di caricare insieme a mio zio una polvere discoidale lamellare molto voluminosa; la polvere era la L24 della Nobel Sport-martignoni.
La carica massima che si poteva svolgere era 1.40x30g di piombo altrimenti se superavi questa dose, la polvere impegnava metà bossolo.
Qualcuno sa dirmi di più su questa polvere? ringrazio anticipatamente

Forse ti riferisci alla LP 4?
 
Quando comprammo la polvere era chiusa in scatoli da 750 grammi l'uno, perchè altrimenti il barattolo da chilo diventerebbe enorme... x quanto riguarda la lp4 e se non sbaglio, aveva un piccolo foro al centro del dischetto
 
Mi dispiace, purtroppo sono passati due anni e non ho più nè scatola e nè polvere... se riesco a trovare qualche cartuccia, la sezione e fotografo la polvere... cmq è uguale all' LP4, però non è forata al centro
 
No, non ho conoscenza della produzione (attuale o cessata) da parte di SNPE o altre aziende del gruppo di questo propellente e visto il peso della confezione non penso che sia o sia stata di uso esclusivamente professionale; dato che hai il contenitore originale, ovviamente qualsiasi fraintendimento riguardo al nome è escluso.
Come ti hanno già suggerito credo che l'inserimento di foto della polvere e del contenitore sia il modo migliore per trovare qualcuno che ti (ci) aiuti a trovare il bandolo della matassa, dato che a questo punto mi sono incuriosito anch'io!!!
 

BernardelliRoma3

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Tempo fa mi è capitato di caricare insieme a mio zio una polvere discoidale lamellare molto voluminosa; la polvere era la L24 della Nobel Sport-martignoni.
La carica massima che si poteva svolgere era 1.40x30g di piombo altrimenti se superavi questa dose, la polvere impegnava metà bossolo.
Qualcuno sa dirmi di più su questa polvere? ringrazio anticipatamente
 
Da ciò che ricordo la LP4 era di produzione SNPE e venne commercializzata in Italia dalla Baschieri fino al termine del rapporto di collaborazione con la casa francese, circa alla metà degli anni 90, ed era in due gradi di vivacità (X 28 e X 32).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto