cetto

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti sono nuovo, mi chiamo luca e sono appassionato dei piccoli calibri. Che ne pensate di questo fucile e del calibro 28 ?
grazie
 
Io ho il crio 28 e devo dire che più di una volta mi si è inceppato con cariche sotto i 21 gr...adesso sparo cartucce che vanno dai 21 ai 24 gr e non ho avuto più problemi.
 
Dobbiamo considerare che le cartucce della glf 17 gr hanno una chiusura molto blanda e non riescono a vivacizzare la combustione, ecco il perchè del non riarmo, se provate a stringere sulla chiusura anche quelle mezze cartucce verranno espulse, se il difetto continua a persistere fate vedere il fucile da una bravo armaiolo o speditelo alla casa madre.
 
ok grazie quindi se provo comprimere la cartuccia che succede?
Fai in modo di scendere l' orlatura di 1 o 1,5 mm la cartuccia dovrebbe acquistare quei 30- 40 bar di potenza in più che servono a far riarmare il fucile, per il resto non succede niente di particolare.
 
Mah...forse comprate i Benelli dai cinesi XD io ho il crio28 e vi assicuro che con qualunque carica da 17g ricarica benissimo. Non capisco quale sia la natura dei vostri problemi. Forse non pulite mai il fucile?
 
è ovio è un'inerziale tutti i possessori sia del crio 28 che del legacy sparano dai 21 in sù perchè più basse non ricaricano tranne qualche 19gr. cosa ben diversa che non succede col 48al
 
Proprio ieri un mio amico mi ha fatto vedere il suo legacy che a acquistato 2 mesi fà...una serie customizzata su sue specifiche richieste calcio in radica grado V all'unglese e astina ancora più sottile poi ha fatto fare una canna da un cannoniere in acciaio bohler da 63.5 senza bindella 4* e mi ha detto che è non soddisfatto ma di più l'ha provato alla placca e al percorso e mi ha detto che fumo i piatelli a distanze da cal 20...
 
benelli sotto i 21gr non ricarica.... passate al semiauto armsan cal.28 se volete sparare sotto i 21gr...
 
Io ho il crio 28 e devo dire che più di una volta mi si è inceppato con cariche sotto i 21 gr...adesso sparo cartucce che vanno dai 21 ai 24 gr e non ho avuto più problemi.

Anche io ho il crio 28 e non si è mai inceppato con cariche al di sotto dei 20 gr , devi vedere se il tuo modello è quello della prima serie o della seconda serie , . Quasi tutti i primi modelli sono stati riaggiustati gratuitamente dalla benelli in quanto avevano dei meccanismi che non lavoravano all'unisono con gli altri. chiedi lumi al tuo armaiolo, la benelli sostituisce gratis i pezzi che non funzionano.
 
se vuoi sparare cartucce leggere o particolari ti consiglio di prenderti un sovrapposto e non avrai problemi!

P.S.: con quelle cifre prendi un Signor Sovrapposto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto