Armieri siano solo dei commercianti

B

blumystral

Ciao a tutti, sono sempre più convinto che gli armieri, approfittando della nostra passione e quindi di questa nostra debolezza, agiscono mossi solo e sempre dai loro interessi mettendo molto spesso da parte la competenza e l'arte dell'armaiolo a tutto vantaggio dell'interesse quindi il soldo.
Vuoi vendere un'arma te la svalutano ti trovano tutti i difetti, vuoi comprare qualcosa di nuovo o usato che sia sembra che ti stiano vendendo le chiavi del Paradiso, non ci siamo. Preferirei sentirli argomentare mossi dalla professionalità non dal registratore di cassa e son quasi tutti così!!!
 
Concordo, con quanto esposto prima di me; nella categoria ci sono persone che hanno un'armeria è non sono affatto competenti ne sulle armi e tantomeno sulle cartucce che loro stessi vendono, ma è giusto riconoscere che ci sono anche quelli che svolgono un ottimo lavoro, io ne conosco qualcuno. Sulla valutazione dell'arma che si vuole dare in permuta dobbiamo considerare che poi la dovrà rivendere, ed è giusto che lui ci deve guadagnare qualcosa altrimenti che senso ha stare in negozio ??
Saluti
 
Commercianti sono commercianti e non ci piove...
Per esperienza personale gli armieri dove mi servo sono oltre che simpatici anche professionali e sanno consigliare bene!!!
Poi sono altre armerie che sono diventate truffaldine e ti spingono a comprare quel che dicono loro.. e visto che i soldi sono i miei questi non mi vedono piu!!! Se io voglio il prodotto A non mi obbligare a prendere il B perche' ci guadagno di piu'!z
Chi fa l'armiere lo fa con passione vera! Gli altri sono commercianti di armi
 
CARO BLUMISTRAL SEMBRA CHE Tù ABBIA SCOPERTO L'ACQUA CALDA.Purtroppo è così,il commercio è cosi.di questi tempi poi,non ne parliamo,devono far cassa a tutti i costi senza pietà per nessuno,altrimenti chiudono,le spese per mantenere un'attività, sono ormai troppo esagerate.Il discorso vale anche per tutti gli esercizi commerciali,non soltanto le armerie.Hai comunque la possibilità di sondare in giro e aquistare dove più ti conviene.[40][40]




il tuo commento e' pressoche' inutile quanto sterile. Come dire non ci sono piu' le mezze stagioni, o se preferisci si stava meglio quando si stava peggio!
 
Si si è proprio vero quello k dite amici! xò come in tutto ci sono alcune eccezzioni e fortunatamente una di queste eccezzioni è il mio armaiolo di fiducia sempre leale ed onesto.. almeno con me ;) :p

Anche tutte le Mogli o Fidanzate sono belle,buone e innamorate finchè non le scopri con un altro...!!!!

Amigo i soldi sono ottimi corruttori di uomini incorruttibili....

Perdona la mia intromissione.

Saluti

Gianni
 
Io penso che come detto sopra ci sono armieri a cui uniscono la figura da commerciante con la passione del proprio lavoro e oltre a quel sentimento che ad oggi sembra venire meno, la fiducia, completino il tutto con la professionalita'.......sono doti non comuni a tutti,ma nella mia esperienza per fortuna ho incontrato parecchi con tutti questi valori.Certo e' che nelle armerie non vengono trattate solo armi e le oggettistiche in riferimento alla nostra passione sono infinite e magari non sempre fornite con cognizione di causa.Penso inoltre che giustificando le valutazioni ovviamente nelle compravendite di armi,c'e' chi applica il maggiore profitto,ma anche chi con onesta'non ponga nella trattativa solo l'interesse.Da tempo comunque sappiamo benissimo quanto stia soffrendo tutto l'indotto e l'esasperazione oramai galoppante possa portare ad attuare vizi di marketing anche da parte delle grosse industrie armiere e di conseguenza coinvolgere il professionista e l'acquirente in trattative poco trasparenti.......ciao Davide....
 
Ciao a tutti, sono sempre più convinto che gli armieri, approfittando della nostra passione e quindi di questa nostra debolezza, agiscono mossi solo e sempre dai loro interessi mettendo molto spesso da parte la competenza e l'arte dell'armaiolo a tutto vantaggio dell'interesse quindi il soldo.
Vuoi vendere un'arma te la svalutano ti trovano tutti i difetti, vuoi comprare qualcosa di nuovo o usato che sia sembra che ti stiano vendendo le chiavi del Paradiso, non ci siamo. Preferirei sentirli argomentare mossi dalla professionalità non dal registratore di cassa e son quasi tutti così!!!

Ciao blumystral,è vero quello che dici specialmente nella nostra città...dove ormai sono...rimasti due armaioli,io è da diversi anni che vado in provincia di Livorno ma mi trovo bene anche nel pisano.
 
Ciao blumystral,è vero quello che dici specialmente nella nostra città...dove ormai sono...rimasti due armaioli,io è da diversi anni che vado in provincia di Livorno ma mi trovo bene anche nel pisano.

Da nnoi Fabrizio è una persona seria per davvero, gli altri due lasciamo perdere hanno la puzza sotto il naso, In Palazzi troppo cara. Venturina ci passi a vedere du bimbe e non per altro. Pisa Sull'aurelia è bravo ma gli devi andare a genio, Caratteraccio, a Ponsacco non è male, anzi carica poi delle cartucce eccezionali, Mario a Cascine di Buti in gamba ma il soldo è il soldo, Altopascio uguale spicci_ato, per mè la migliore armeria in Toscana, Innocenti a Montemurlo il mitico sig. Loreno per mè uno che le palle gli fumano e anche un brav'uomo. E poi Poggibonsi parecchio smercio buone occasioni tanta roba. Arezzo non mi interessa.
 
Mi sa che hai proprio ragione, anche secondo me oggigiorno è molto difficile trovare un'armaiolo che lo faccia più con la passione e non solo per il guadagno.
 
Anche tutte le Mogli o Fidanzate sono belle,buone e innamorate finchè non le scopri con un altro...!!!!

Amigo i soldi sono ottimi corruttori di uomini incorruttibili....

Perdona la mia intromissione.

Saluti

Gianni

Figurati ognuno ha la sua opinione ed è giusto ascoltarla ed accettarla anche se non condivisa..
Ciao
Alberto
 
Si si è proprio vero quello k dite amici! xò come in tutto ci sono alcune eccezzioni e fortunatamente una di queste eccezzioni è il mio armaiolo di fiducia sempre leale ed onesto.. almeno con me ;) :p
 
Anch'io frequento un armiere di mia fiducia e secondo me oltre che molto bravo non se ne approfitta ad esempio ultimamente gli ho fatto modificare la piega dei mie tre vecchi semi automatici due 121 e un 201 modificando il foro del calcio e facendo in legno lo spessore tra calcio e bascula per modificare la piega che mi ha portato a 60 un bel lavoro senza farmi spendere una fortuna mi a chiesto 100 euro per tutti e tre, non vedo l'ora di provarli a caccia.
Saluti Bregoscia
 
Io li divido un due categorie: 1) commercianti, ossia quelli che hanno un negozio e commercializzano armi 2) Armieri ossia quelli che mettono mano proprio all'arma stessa. E' anche vero che chi è in grado di costruire un fucile poi lo vende, ma di questi dovete fidarvi perchè la loro competenza è indiscutibile. Un commerciante ti può dare un consiglio ma poi va anche lui dal vero armiere e magari se ne assume la riuscita del lavoro...ovviamente facendovi pagare un bel conto.
Ho conosciuto degli armieri onesti.....e nessuno di questi ha mai accettato di rientrarmi un fucile (professionalità)
 
Anch'io frequento un armiere di mia fiducia e secondo me oltre che molto bravo non se ne approfitta ad esempio ultimamente gli ho fatto modificare la piega dei mie tre vecchi semi automatici due 121 e un 201 modificando il foro del calcio e facendo in legno lo spessore tra calcio e bascula per modificare la piega che mi ha portato a 60 un bel lavoro senza farmi spendere una fortuna mi a chiesto 100 euro per tutti e tre, non vedo l'ora di provarli a caccia.
Saluti Bregoscia

Puoi fare il nome dell'armiere credo lo meriti di esser citato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto