Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20

il Comfort costa molto di più, non è uguale, i materiali sono diversi, la plastica è di un altro materiale sembra migliore, la canna senza bindellone non è opaca ma brunita normalmente, otturatore cromato, sottomano lungo come nel montefeltro...io prenderei l'M2...all'inizio avrei preso il comfort normale...però poi le cose vanno provate...e la prova del fuoco è fondamentale...e riprenderei l'M2....
 
Ciao nigno, ho visto tardi il thread, io personalmente comunque avendo provato l'M2 in calibro 12 e non essendomi piaciuto per la canna mentre avendo provato il Comfort calibro 12, io personalmente avrei detto o Beccaccia calibro 20 (con canna 65 varichokes interni invece della 61) se avessi voluto un fucile tradizionale o il Comfort calibro 20 se avessi voluto orientarmi sul tecnopolimero! Ormai hai fatto la tua scelta...non mi resta che augurarti in bocca al lupo con il nuovo acquisto!
 
Vi pongo questo mio dubbio....
Vorrei prendere un cal.20 e sono indeciso tra un Benelli Beccaccia e Benelli M2 Comfortech, voi cosa mi consigliereste?
Vorrei un pò capire quali sono i pro e i contro di entrambi i fucili e spero di avere i giudizi da persone che li hanno provati...:eek::eek::eek:

perché non provi ad imbracciare un Montefeltro cal 20??? o non ti piace? il mio pesa pochissimo,ha la bindella bassa, ha un ottimo brandeggio..io andai quasi tre anni fa per vederlo in armeria..il giorno dopo lo comprai..mi trovo benissimo..ha la canna sia fissa(cosa che pochissimi fucili hanno) e canna con strozzatori..pratico la tua stessa caccia..Saluti Antonio
 
Ankio ero indecisi fra` questi tre poi alla fine ho preso il beretta action cal20, tra tutti e` quello che mi dava un impressione migliore. Un mio caro amico ha l' m2 e si trova benissimo, ormai e quasi tre anni che usa solo quello.
Ottimo acquisto
Ciao alberto
 
Vi pongo questo mio dubbio....
Vorrei prendere un cal.20 e sono indeciso tra un Benelli Beccaccia e Benelli M2 Comfortech, voi cosa mi consigliereste?
Vorrei un pò capire quali sono i pro e i contro di entrambi i fucili e spero di avere i giudizi da persone che li hanno provati...:eek::eek::eek:

salve NIGNO 84 io ho 3 BENELLI e sono molto contento dei risultati che mi danno 5 anni fa prima di andare in pensione mi son fatto un regalo visto che non ho mai posseduto un cal. 20 mi son fotto un regalo ho comprato un BECCACCIA CAL 20 e ti dico che benedico il giorno, che lo comprato io vado a allodole,dordo e va che una meraviglia facendo dei tiri fantastici !!!!!!!! ciao giuseppe
 
Vi pongo questo mio dubbio....
Vorrei prendere un cal.20 e sono indeciso tra un Benelli Beccaccia e Benelli M2 Comfortech, voi cosa mi consigliereste?
Vorrei un pò capire quali sono i pro e i contro di entrambi i fucili e spero di avere i giudizi da persone che li hanno provati...:eek::eek::eek:

Ciao , io sono un felicissimo possessore dell'M2 , non lo cambierei con niente , ho la canna da 65 con strozzatori , credo sia il fucile che mi torna meglio che ho avuto , all'inizio il dubbio era sulla bindella alta ma ti posso dire che dificilmente ora ne farei a meno.
Per quanto riguarda il beccaccia sicuramente è ottimo , è un benelli , ma lo vedo molto specifico , ha la canna da 61 .... dipende molto da che caccia fai e quanti colpi spari
 
Per me non ce ne sono stati..mi spiego,a me piace sempre cambiare fucile e non sparare sempre con lo stesso e tra quella decina di fucili k ho la possibilità di usare non trovo mai alcuna differenza mi viene istintivo come mirare..
Quoto,non e' il fucile che si adatta all'uomo,l'uomo deve adattarsi al fucile.Saluti.
 
Grazie per la risposta Brandano il mio dubbio è proprio per l'inusuale posizione della bindella rispetto alla bindella in linea... come dici anche tu il secondo dubbio è proprio sulla canna del beccaccia solo da 61, non vorrei che su un cal. 20 risulti troppo corta...
Di solito pratico caccia a migratoria allodola, tordo, beccaccia quando posso non avendo cani miei...
Perchè mi dici: "dipende molto da quanti colpi spari!!!"...... Sicuramente non mi metto nei casini mettendo più di 2 cartucce nel serbatoio.... :)
 
Grazie per la risposta Brandano il mio dubbio è proprio per l'inusuale posizione della bindella rispetto alla bindella in linea... come dici anche tu il secondo dubbio è proprio sulla canna del beccaccia solo da 61, non vorrei che su un cal. 20 risulti troppo corta...
Di solito pratico caccia a migratoria allodola, tordo, beccaccia quando posso non avendo cani miei...
Perchè mi dici: "dipende molto da quanti colpi spari!!!"...... Sicuramente non mi metto nei casini mettendo più di 2 cartucce nel serbatoio.... :)

intendeva dire nell'arco della giornata. il beccaccia è molto leggero quindi se spari parecchio, come nel caso della migratoria, potresti risentire troppo del rinculo più marcato rispetto ad altre armi più pesanti.
ciao
 
intendeva dire nell'arco della giornata. il beccaccia è molto leggero quindi se spari parecchio, come nel caso della migratoria, potresti risentire troppo del rinculo più marcato rispetto ad altre armi più pesanti.
ciao

Io invece mettevo come punto forte proprio il fatto di essere il più leggero tra i cal.20 benelli... non avevo mai pensato potesse diventare un problema da dover valutare, per la quantità di colpi ovviamente può variare un bel pò...
 
perché non provi ad imbracciare un Montefeltro cal 20??? o non ti piace? il mio pesa pochissimo,ha la bindella bassa, ha un ottimo brandeggio..io andai quasi tre anni fa per vederlo in armeria..il giorno dopo lo comprai..mi trovo benissimo..ha la canna sia fissa(cosa che pochissimi fucili hanno) e canna con strozzatori..pratico la tua stessa caccia..Saluti Antonio

Si certo che mi piace figurati che ho un s90 el cal.12... volevo solo avere la max leggerezza possibile e si ha con il beccaccia che tra i benelli cal.20 se non ricordo male è il più leggero...
 
Grazie per la risposta Brandano il mio dubbio è proprio per l'inusuale posizione della bindella rispetto alla bindella in linea... come dici anche tu il secondo dubbio è proprio sulla canna del beccaccia solo da 61, non vorrei che su un cal. 20 risulti troppo corta...
Di solito pratico caccia a migratoria allodola, tordo, beccaccia quando posso non avendo cani miei...
Perchè mi dici: "dipende molto da quanti colpi spari!!!"...... Sicuramente non mi metto nei casini mettendo più di 2 cartucce nel serbatoio.... :)

Senti per la bindella non ti preoccupare secondo me quando l'hai provata non la lasci piu' la bindella alta, per il fatto dei colpi non è solo la leggerezza ma anche il polimero ed il brevetto confort che almeno per me la differenza si nota molto, non tanto per il rinculo ma per il rumore avvertito all'orecchio.Io fossi te visto le cacce che fai non avrei dubbi , se alla beccaccia vai sporadicamente 5 stelle e dispersanti , secondo me canna da 65 e benelli m2 confort.comunque vai in armeria ed imbracciali vedrai che come è impostato l'M2 t'innamori subito.
Credo che anche sul beccaccia si possa montare la canna da 65 ma avento il sottocanna piu' corto dei normali sicuramente sarebbe un po' sbilanciato con la canna piu' lunga di 61
 
Senti per la bindella non ti preoccupare secondo me quando l'hai provata non la lasci piu' la bindella alta, per il fatto dei colpi non è solo la leggerezza ma anche il polimero ed il brevetto confort che almeno per me la differenza si nota molto, non tanto per il rinculo ma per il rumore avvertito all'orecchio.Io fossi te visto le cacce che fai non avrei dubbi , se alla beccaccia vai sporadicamente 5 stelle e dispersanti , secondo me canna da 65 e benelli m2 confort.comunque vai in armeria ed imbracciali vedrai che come è impostato l'M2 t'innamori subito.
Credo che anche sul beccaccia si possa montare la canna da 65 ma avento il sottocanna piu' corto dei normali sicuramente sarebbe un po' sbilanciato con la canna piu' lunga di 61
bisogna comprare la prolunga serbatoio e l'astina....
 
esatto. io con il confort 12 mi trovo molto bene. il polimero mitiga molto il rinculo e non mi fa rimpiangere i semiauto a presa gas. purtroppo ha ragione brandano per quel che riguarda il rumore; certi giorni e con determinate cartucce, aulin o oki sono per me necessari. comunque ognuno di noi ha la sua storia. saluti
 
Senti per la bindella non ti preoccupare secondo me quando l'hai provata non la lasci piu' la bindella alta, per il fatto dei colpi non è solo la leggerezza ma anche il polimero ed il brevetto confort che almeno per me la differenza si nota molto, non tanto per il rinculo ma per il rumore avvertito all'orecchio.Io fossi te visto le cacce che fai non avrei dubbi , se alla beccaccia vai sporadicamente 5 stelle e dispersanti , secondo me canna da 65 e benelli m2 confort.comunque vai in armeria ed imbracciali vedrai che come è impostato l'M2 t'innamori subito.
Credo che anche sul beccaccia si possa montare la canna da 65 ma avento il sottocanna piu' corto dei normali sicuramente sarebbe un po' sbilanciato con la canna piu' lunga di 61

Grazie per la tua risposta, se riesco provo l'm2 al percorso di caccia... il beccaccia non ha la possibilità della canna 65 ma solo 61... :(
 
il beccaccia non ha la possibilità della canna 65 ma solo 61... :(

Ma xk' proprio il beccaccia il benelli fa tanti altri bei fucilli cal 20 vedi montefeltro,raffaello,raffaello special e dinamic oppure il breda echo grey k è sempre un inerziale,uno spettacolo!..
io ho sparato con l'm2 un bel fucile,ottima resa balistica,molto bilanciato xò il polimero non ha una bella vista almeno per me k ho gusti classici..invece quelli k ho detto io sonoottimi semi-automatici versatili e molto belli esteticamente..
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto