Un consiglio prendi la 65 con strozzatori,ti troverai benissimo,poi se avrai bisogno di fare tiri lunghi puoi sempre mettere uno strozzatore esterno,in commercio ce ne sono di ottimi!!!una canna corta puoi sempre allungarla,una lunga nn puoi accorciarla!!!la 65 è ottima,poi dipende molto anche il feeling che instaurerai con il fucile!! Ho preso da poco un affinity cal 20 canna 71,ma solo per farci acquatici!!
 
la criogenica ha avuto un periodo balordo , adesso dovrebbe essere a posto . sono curioso di sentire le performance delle canne di ultimissima generazione , quella presentata con il raffaello a Brescia .
 
Ciao,
lo uso con canna normale da 65 cm e con gli strozzatori Gemini da 5 e 3 stelle ported, quando il gioco si fa duro metto
su la prolunga da 5 cm da 1 stella.
Gran fucile!!!!!
Cordialità
 
Ottima arma,ma meglio senza canna crio!! È la stessa canna del beccaccia 20,che io vendetti dopo poco più di 1 anno,rosate troppo strette,io ti consiglierei la canna normale!!!

Scusa se mi intrometto nel discorso, con la canna 61 del beccaccia 20 avevi il problema di rosate troppo strette? Io pensavo che il problema fosse l'opposto...
 
...la uso da quasi 10 anni,col cane da ferma,arma ottima sotto ogni aspetto....un solo difetto,può capitare che il carrello scenda un pochettino e si blocchi non proprio a fine corsa...in tal caso quando tirerai il grilletto non partirà il colpo...a me succede una o due volte a stagione....mentre sono a caccia sono spesso a spingere la chiavetta per vedere se il carrello è a posto...nonostante ciò è la mia prima scelta.
Saluti
 
Ottima arma,ma meglio senza canna crio!! È la stessa canna del beccaccia 20,che io vendetti dopo poco più di 1 anno,rosate troppo strette,io ti consiglierei la canna normale!!!
 
Scusa se mi intrometto nel discorso, con la canna 61 del beccaccia 20 avevi il problema di rosate troppo strette? Io pensavo che il problema fosse l'opposto...

Nn strette ma strettissime!! Io a quaglie sparo da 10 anni con un m1 cal 20 canna 65 cil.,mi credi che di tutte le quaglie che ho sparato davanti al cane nn ho mai dovuto buttarne una?? Beh col beccaccia su una 20ina di quaglie sparate ne dovetti buttare 3,praticamente mangiate dalla rosata!! A beccacce fu un annata disastrosa,nn per gli incontri,ma per le padelle che feci!! Così l'anno dopo appena lo ripresi per la regina alla prima uscita padellai una beccaccia!!il giorno dopo allo stesso posto la ritrovai è con sl201 canna 63 cil nn le diedi scampo!! Fu così che andai in armeria e lo vendetti!!
 
Nn strette ma strettissime!! Io a quaglie sparo da 10 anni con un m1 cal 20 canna 65 cil.,mi credi che di tutte le quaglie che ho sparato davanti al cane nn ho mai dovuto buttarne una?? Beh col beccaccia su una 20ina di quaglie sparate ne dovetti buttare 3,praticamente mangiate dalla rosata!! A beccacce fu un annata disastrosa,nn per gli incontri,ma per le padelle che feci!! Così l'anno dopo appena lo ripresi per la regina alla prima uscita padellai una beccaccia!!il giorno dopo allo stesso posto la ritrovai è con sl201 canna 63 cil nn le diedi scampo!! Fu così che andai in armeria e lo vendetti!!

Ho capito ovviamente tutto ciò con la cil.? e invece come distanza mi sai dire qualcosa? Io non avendo i cani esco raramente a quaglie e beccacce.... 90% delle volte vado a tordi o allodole....
 
Di preciso nelle distanze nn saprei,perchè lo usavo solo con i cani,quindi tra i 15-20m max!!!Quando faccio altri tipi di selvaggina uso l'm1 con canna 65,strozzatore 3* ed è quella che ti consiglierei,perchè versatile e si adatta bene a tutte le distanze,ovviamente nn in tiri lunghissimi,ma fino ai 35-40m va benissimo!!
 

kimofer

Utente Registrato
Messaggi
104
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve, vorrei chiedervi qualche impressione sul Benelli Duca di Montefeltro cal. 20 canna 61 criogenica con strozzatori interni.
Pratico caccia con il cane da ferma in particolare quaglie e beccaccia.
Saluti Kimofer
 
Di preciso nelle distanze nn saprei,perchè lo usavo solo con i cani,quindi tra i 15-20m max!!!Quando faccio altri tipi di selvaggina uso l'm1 con canna 65,strozzatore 3* ed è quella che ti consiglierei,perchè versatile e si adatta bene a tutte le distanze,ovviamente nn in tiri lunghissimi,ma fino ai 35-40m va benissimo!!

Infatti mi sto orientando sempre più su queste caratteristiche....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto