Andare sopra i 52 significa avere cartuccioni per tiro a fermo, ma un po' lente x il tiro a volo.
Non che non vadano bene, anzi, ma bisogna farci l'occhio.
Ultimamente ho trovato un buon compromesso con cartucce artigianali (Gentili) da 48 grammi e con le Pegoraro da 50.
Se il tuo amico vuole andare sul sicuro, ma deve rinunciare alla tecna, prenda Winchester o Federal o Remington da 1 7/8 di oncia (circa 53 grammi).
 
io ho le Winchester da 52 gr. piombo 4 ce le ho da tre anni e non le ho mai sparate, secondo me 40\42 gr. bastano e avanzano, cmq ho fatto degli ottimi tiri intorno 45 mt. con Winchester super speed 36 gr. pb 3 veramente ottime
 
Scherzi a parte, i 45 metri "misurati" a fermo in acqua sono tanti, davvero.
A volo ci sta, anche con ottime 40 grammi, ma poi in aria bisogna vedere se sono davvero sempre 45 metri...
 
Giá ma.mi sembra che non gliele consigliano! Ti cosa ne pensi?

Guarda, per cercare di "soddisfare i suoi requisiti", sto lavorando ad un "assetto personalizzato", sia con qualche ricerca sui forum che partendo da alcuni suggerimenti che gli hanno dato qua e là.
Quelli che gli hanno suggerito sono delle "bombe" per cui sto facendo delle verifiche prima di caricare.

Ho trovato qualche bell'assetto che promette bene ma sono 48 gr e lui vuole sparare contraerea da 56 gr ! :)

Spero che presto potremo provarle sulla carta per vedere come vanno.

Tu come te la passi? Ti sei poi dato alla ricarica domestica ?!?

A presto

Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto