quindi con borra sg 25 tagliare completamente i petali
oppure usare una bior
poi numerazione dei pallini tipo 6/8/10
 
vorrei provare questa cartuccia con canna cilindrica cm 56 qualcuno ha gia provato?

bossolo fiocchi T1
innesco 616
polvere sipe 1,55
borra sg 25
piombo gr.10 n°7
sughero 3 mm.cal.20
piombo gr.10 n°8
cartoncino cal.12
piombo gr.13 n°10
chiusa ot mm.64

allego foto.Vedi l'allegato 39619Vedi l'allegato 39620Vedi l'allegato 39621Vedi l'allegato 39622Vedi l'allegato 39623

Secondo me nell'assetto postato ci sono diverse cose che non vanno. Intanto io porterei la dose a 1,65x34; da prove effettuate, il metodo Greener fornisce ottimi risultati con 36 grammi di piombo, ma io ho avuto buone rosate anche con 34 grammi; al di sotto non scenderei.
Non ha senso utilizzare numerazioni differenti di piombo, perchè la dispersione è già data dai sugherini, che devono essere del cal.12 e non del 20, devono essere alti 3 mm e cosa importante non devono essere rivestiti da carta su entrambi i lati. Ovvio che non ha senso utilizzare in uno strato un sugherino e in un altro un cartoncino, perchè il cartoncino a causa della sua consistenza può rovinare la rosata finale. La cartuccia va chiusa a 64,00 su sugherino da mm 3, lo stesso utilizzato per dividere in tre strati la colonna di piombo. Infine, per ottenere un effetto dispersante, i tre strati di piombo dovranno essere in ordine decrescente a partire dal basso, cioè lo strato subito sopra la borra dovrà contenere più pallini rispetto all'ultimo strato, quello cioè a contatto con il sugherino di chiusura.
Quindi, ricapitolando, io la cartuccia la farei cosi:
12/70 616 Sipe 1,65x34 borra contenitore Gualandi mm 22 senza le alette, 3 strati di piombo 18/10/6 divisi da sugherini da mm 3 senza carta ai lati, chiusa OT 64,00 su sugherino da mm 3.
 

bua

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
2
Punti
6
vorrei provare questa cartuccia con canna cilindrica cm 56 qualcuno ha gia provato?

bossolo fiocchi T1
innesco 616
polvere sipe 1,55
borra sg 25
piombo gr.10 n°7
sughero 3 mm.cal.20
piombo gr.10 n°8
cartoncino cal.12
piombo gr.13 n°10
chiusa ot mm.64

allego foto.2013-05-06 19.45.06.jpg2013-05-06 19.50.46.jpg2013-05-06 19.55.40.jpg2013-05-06 20.01.20.jpg2013-05-06 20.09.27.jpg
 
Bene!
Grazie per le delucidazioni..................
Farò tesoro delle indicazioni.
 
si tratta del sistema greener:
si utilizza questo metodo per aumentare l'effettuo dispersante dei pallini! la stratificazione dei pallini( quelli di diamentro più grosso alla base della borra e quelli più piccoli sopra) abbinata ad una chiusura con orlo tondo si ha una buona dispersione!
ho visto che hai utilizzato tre stratificazione..però le prime due secondo il mio parere sono troppo simili come diametro di pallini!
io avrei preferito stratificare con questa sequenza: 7-9-11...comunque rimane un mio parere!
l'assetto dovrebbe andare..anche se personalmente con la sipe in assetto PPT preferisco caricarci 34gr!
P.S. ma la borra sg25 l'hai privata dei petali?? spero di si!
 
si tratta del sistema greener:
si utilizza questo metodo per aumentare l'effettuo dispersante dei pallini! la stratificazione dei pallini( quelli di diamentro più grosso alla base della borra e quelli più piccoli sopra) abbinata ad una chiusura con orlo tondo si ha una buona dispersione!
ho visto che hai utilizzato tre stratificazione..però le prime due secondo il mio parere sono troppo simili come diametro di pallini!
io avrei preferito stratificare con questa sequenza: 7-9-11...comunque rimane un mio parere!
l'assetto dovrebbe andare..anche se personalmente con la sipe in assetto PPT preferisco caricarci 34gr!
P.S. ma la borra sg25 l'hai privata dei petali?? spero di si!
visto che ha usato i sugheri del 20, credo che i petali nn li abbia tolti secondo me nn disperde più di tanto
 
I petali li ho divisi a croce con una tagliacarta per tutta la lunghezza senza eliminarli....
 
Si in effetti è un po ibrida.- Borra con i petali e pallini di numerazioni troppo simili (almeno 2 numeri di differenza). Poi la cartuccia Greener è nata per fucili con strozzature fisse, se spari con cilindrica è quasi ininfluente.-
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto