Ragazzi volevo chiedervi una info.
Nerl mio paese uno vende una canna s. Etienne benelli * lunghezza 70 cm.
Che ne dite voi che prestazioni ha?
La utilizzerei per la caccia in Laguna.
Il suo costo è 200 euro ne vale la pena secondo voi?
Grazie

Comunque ci vorrebbe anche un 121\123..per poi renderla operativa;

la full Saint-Étienne è un'ottima scelta per i tiri lunghi, proprio non avrai rivali, se la proverai alla placca ai 35 metri vedrai che metterà tranquillamente l'80%(anche piu')dei pallini nel cerchio dei cm.75 di diametro, quindi ti lascio immaginare che il manico sarà determinante per farle funzionare a dovere;

nel caso la prenderai, fammi sapere sul forum tutte le sue caratteristiche solo così dopo ti posso aiutare anche con la ricarica domestica.
Ciao Pietro
 
Si mi sembra che sono queste solo che in Italia la cilindrica modificata non si usa, o è 5 o è 4 stelle se ci mettiamo a consiverare la tabella americana ce ne sono molte di più, tipo extra full ecc ecc

Rodolfo,per esempio la mia breda è forata 18.3,e al vivo di volata è 18.2,quindi anche se punzonata cl in realtà un minimo di strozzatura è presente.
Ad esempio la canna m.c. del 303 è forata 18.3,cosi come 18.3 è lo strozzatore xxxxx(misurato sulla volata),e fin qui ci siamo,canna cl con 0 decimi,ma quando monto lo stesso strozzatore nella canna 18.4,in realtà un decimino di strozzatura lo prende,quindi la conclusione logica derivante è che a parità di strozzatore,essendo in questo caso la canna una variabile,si hanno due diversi casi di strozzatura.
Io personalmente prendo in riferimento le caratteristiche di una canna al momento dell'acquisto,ma il banco di prova rimane sempre quello sul campo,anche se raramente è possibile che si verifichi un diverso rendimento su canne sulla carta "gemelle".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto