io ho musato della B&P le magnum extra rossa 21 gr. che sono micidiali ma sicuramente non subsoniche , sono curioso di avere informazioni da chi riesce a provarle le nuove.
 
Ciao, vedi che la velocità del suono è di 340-345m/s, questa cartuccia viaggia invece a 325m/s, quindi..., una carica che va a 240 m/s è buona per sparare lattine, ciao
Sarà una cartuccia limitata ma no come dici tu a sparare lattine e importante la velocità residua poi avevo capito che erano cartucce sub sound da capanno e non da tiro quindi la cosa cambia personalmente non le ho mai viste saluti luca
 
ciao ragazzi nessuno a mai provato le cartucce B&P sub sound con il 410 che vendono in armeria per usarle ad appostamento per i tordi?
 
Sono cartucce da tiro.. Chissà se le fanno anche in piombo 9 e 10, non risco a vederlo dal sito. L'anno scorso comprai delle cartuccette leggere, mi sembra NSI, da tiro con pb 9.5 colore rosso, col caldo alle allodole andavano davvero bene e facevano anche poco rumore (un pò meno di una cartuccia normale), poi non le ho trovate più e non le ho potute provare meglio..
Comunque queste hanno V0 di 325 m/s, molto vicine alla velocità del suono, probabilmente non fanno tanto rumore ma non aspettatevi il clic del flobert..
Ho trovato anche queste http://www.nobelsport.it/public/pages/ITA/scheda.asp?RISUL_New=y&Ramo=0&Cat1ID=333
ciao
 
Sarà una cartuccia limitata ma no come dici tu a sparare lattine e importante la velocità residua poi avevo capito che erano cartucce sub sound da capanno e non da tiro quindi la cosa cambia personalmente non le ho mai viste saluti luca

Credo che la velocità di 325 m/s sia troppo vicina alla velocità del suono che a zero gradi è di circa 330 m/s. Bisognerebbe provare cartucce con velocità iniziale inferiore a 300 m/s e sentire la differenza con le cartucce normali per poter giudicare.
 
Sono nate più che altro per il piattello per far imparare i principianti e più che altro in paesi esteri dove si può sparare nel proprio campo senza tanti problemi. Non sono silenziate, fanno un pò meno botta ma comunque si sente!
 
Sono cartucce da tiro.. Chissà se le fanno anche in piombo 9 e 10, non risco a vederlo dal sito. L'anno scorso comprai delle cartuccette leggere, mi sembra NSI, da tiro con pb 9.5 colore rosso, col caldo alle allodole andavano davvero bene e facevano anche poco rumore (un pò meno di una cartuccia normale), poi non le ho trovate più e non le ho potute provare meglio..
Comunque queste hanno V0 di 325 m/s, molto vicine alla velocità del suono, probabilmente non fanno tanto rumore ma non aspettatevi il clic del flobert..
ciao


Penso che le fanno anche con l'8 e 9, tutte le cartucce da tiro dell baschieri li fanno con queti piombi, bbè però devo dire che la velocità resta sempre inferiore a quella del suono, quindi anche se non farà il rumore di un flobert ma farà quello di un 36, e sarebbero interessanti lo stesso, avvolte ti imbatti in terreni con case vicine, e anche se sei distante 150 mt ,si incavolano lo stesso per via della botta, con queste penso che qualcosa cambierà, o penso ,ciao
 
Salve personalmente credo che non servo a tanto sparare con una cartuccia cal 12 che comunque superi la barriera del suono non l'ha vedo proprio così innovativa cosa diversa se invece avrebbe espresso una velocità intorno a 240m/s allora si e solo il mio parere saluti Luca
 
Salve personalmente credo che non servo a tanto sparare con una cartuccia cal 12 che comunque superi la barriera del suono non l'ha vedo proprio così innovativa cosa diversa se invece avrebbe espresso una velocità intorno a 240m/s allora si e solo il mio parere saluti Luca

Ciao, vedi che la velocità del suono è di 340-345m/s, questa cartuccia viaggia invece a 325m/s, quindi..., una carica che va a 240 m/s è buona per sparare lattine, ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto