andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
salve ragazzi.... sotto consiglio dell armiere ho acquistato 100 delle suddette cartucce in calibro 308w da utilizzare in battuta nella mia benelli argo...
avendo sparato sempre e solo federal e winchester.... sapete dirmi qualcosa a riguardo?
come vanno? mi interessa precisione e potere di arresto
 
Personalmente non l'ho ancora provata..la volevo prendere per la mia 30.06 xò mi è stata sconsigliata da chi l'ha usata xk' ha detta di lui è una palla molto morbida k non lavora al meglio su un animale resistente come il cinghiale.. e quindi sono rimasto fedele a winchester e S&B..
Alberto
 
ma , secondo me se ci prendi bene il cinghiale rimane li sul posto .
in battuta , secondo me , va bene tutto . basta prenderci :)

Ottimo consiglio Alberto,
la palla essendo morbida crea elevati danni sull'animale con un potere d'arresto maggiore.
Anche con il 12 avrai maggior potere d'arresto con una Brenneke o una Cervo rispetto ad una Guanaldi anche essendo molto precisa.
 
ragazzi... non scherziamo.... non venite a dirmi che in battuta va tutto bene!! posso solo confermare che se preso nella testa l animale si ferma sempre.... per il resto non scherziamo!!
se ho aperto questo post e ho i miei dubbi è proprio a causa di quanto mi è capitato negli ultimi 3 anni......
il mio primo anno con la canna rigata ho sparato power-point.....beh 8 animali su 8.... tutti fermati sul posto... presi in parti vitali e non.... dai 2 ai 150 metri.....e non credevo quando i miei colleghi (che usavano federal power shok) dicevano di aver preso l animale... ma senza fermarlo....
beh l anno dopo mi associo anche io alla federal.....causa la scarsa reperibilità della winchester power point..... beh.... devo dire anche io che gli animali non sempre si sono fermati dove richiesto!!
di rpecise son precise entrambe ed entrambe se piazzate al cuore uccidono.... ma sono gli altri casi a fare la differenza!
 
scusa , io scherzavo ma non troppo . all'inizio anch'io ero come te . avevo un gran casino in testa e se ferivo una bestia davo la colpa alla palla .
poi mi sono reso conto che ero io che non ci prendevo o ci prendevo male . avevo un mucchio di cartucce e alla fine si sono rivelate tutte letali .
se ne vuoi una in particolare : rws H mantel cal 30 06 ,ovviamente . ciao e in bocca al lupo
 
Andrea per battuta ti consiglio di utilizzare delle palle soft point perchè anche se colpito in punti non letali crea un forte shock data dalla maggior superfice di impatto.
Naturalmente crea più danni alle spoglie del cinghiale però almeno si evitano lunghe e faticose ricerche di animali feriti.
 
ottima munizione dal rapporto qualità prezzo eccezionale. la uso in selezione in 308 30-06 e 300wm secondo me una palla concepita per fare molto e ripeto molto male, ha un potere di arresto eccezionale ed è normale che con queste qualità tocchi buttare qualche kilo di carne. Niente da dire neanche per quanto riguarda la precisione .
 
Le Geco TM l'ho provate in poligono e utilizzate una sola volta a caccia. Le ho comprate perchè non riuscivo a trovare le RWS KS da 162 gr. In poligono non ho avuto bisogno fare aggiustamenti, dove colpivano le RWS colpivano le Geco anche se da 165 gr. Ho solo notato che sulla spoglia fanno più danni delle RWS. Dopo aver comprate le Geco, mi sono arrivate le RWS ordinate qualche mese prima, ora utilizzo queste fino a consumazione, dopo riprendo con le Geco, che fra l'altro costano la metà. P.S. Una palla anche se a punta molle, per avere la sua efficienza deve essere in grado di attraversare la cassa toracica del cinghiale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto