ciao,
se posso permettermi di consigliarti, non mischiare le 2 polveri.
carico sia la sipe che la s4 sempre da sole ed i risultati sono ottimi.
per le ns zone, carico la sipe (scirocco e/o temperature + calde/umide) e la s4 (tramontana e/o temperature + secche/fredde) nello stesso modo: polvere gr. 1,47 x pb. 10 gr. 31,5 contenitore Gualandi bossolo da 70 e innesco 615 fiocchi chiusura stellare con pressione di kg.4.
caccio con beretta semiaut. A303 canna 67 - 5*****.
prova e IBAL.
 
La SIPE io la carico così: Bossolo plastica 70 mm, innesco fiocchi 616, polvere gr.1,50. Cont. SG 25 mm, pallini 9 1/2 gr. 32, stellare a 58. Cartuccia che sparo da Ottobre a Gennaio. Altra carica usata a colombi con ottimi risultati: Bossolo Fiocchi T3, inn. 615, polvere gr. 1,65. Cont. SG 23 mm, pallini del 6 gr. 35, stellare a 58. Per quanto riguarda i miscugli, anche io ti consiglio di lasciar perdere, spesso sono solo leggende che non hanno nessun fondamento.
 
la Sipe prova a farla nella dose classica 12/70 cx 2000 1.45x32 contenitore spark da 26 chiusa a 58......nei mescoloni dati l'indice di più meno polvere di un tipo non hai mai una cartuccia costante, quindi se vuoi andar sul sicuro spara questa dose poi in inverno la porti ad 1.50x33
 
salve amici in canna manometrica ho fatto testare questa carica di s4n 1.65x36 inn 615 piombo 7 1/2 contenitore b&p da 24 e orlo tondo su sugherino i valori sono tc 3733 bar 663 m/s 405 ..puo andare secondo voi ?'
 
Con tasto cerca troverai la sipe in tutte le salse pero non mischiarla con S4 sono vecchie archi mie che ormai non servono usala da sola anche se molto simile alla sorella S4 io faccio 2 cariche con la S4 e 2 con sipe cercando di coprire tutte le situazioni saluti Luca
 

pursetton

Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti ultimamente sento spesso parlare di sipe che mi e venuta una voglia matta di caricarla.premetto che ho sempre ricaricato s4 con buoni risultati ma vorrei migliorarmi. molti mi consigliano di mischiarle al 50% perche sembra un abbinamento perfetto.vorrei un vostro parere e magari qualche buon assetto anche dispersante sia con mix che solo sipe .ps in calibro 12 grazie a tutti!
 
Io personalmente la sipe la carico un po più pepata.
12/70 616 1,50x33 sg25/p.skeet25 pb11 cf57,8/58mm ...a caccia non fa feriti..micidiale!da qualche parte ho anche i valori di banco:appena li trovo li posto! Erano perfetti.
Invece la "sorella" S4 la dedico ai 32gr con la stessa tua dose!
Infatti PERSONALMENTE ,reputo la sipe leggermente più progressiva dell' S4.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto