per i tordi??? già con 65 xxxx xx sei a posto con una normale bior e la free shot può far al caso tuo....anche le nova bior della fiocchi che credo abbia 25gr...per il caldo va bene. dovresti fare delle prove e vedere che rosata hanno nei m in cui credi di sparare. puoi usare anche le disp con un pb tipo del 12, almeno sei sicuro di non avere vuoti di rosata...prova le cheddite regina.io all'inizio col 71 ***-* fisso facevo cosi una bior di prima ed una disp in seconda per lo spollo pb 12-11...poi in futuro ho trovato più versatile la 67****-** che in collina mi risulta più adatta. ricordati che 28 gr son delle belle bombe nel 20....useresti mai nel 12 37gr bior o disp per uno spollo..?!..quindi già una 26 gr con un 11 va più che bene....l'ideale sarebbe una borra feltro con orlo tondo. ma in commercio con la borra di feltro le trovi con pb per beccaccia e stanziale
 

schizzo2

Utente Registrato
Messaggi
140
Punteggio reazioni
11
Punti
8
buon giorno
uso con estrema soddisfazione le tradizional della fiocchi 28 gr del 10,ma quando e' freddo forte.

come cal 20 sparo con un OMNIUM o con canne da 65 xxxx xx o canne da 71 con strozzatori intercambiabili usando sempre xxxxx xxx- sparo anche cartucce con bior come le rm dispersanti o free shot,ma stringono maledettamente-cerco cartucce solo commerciali ma con grammature piu' basse dei 28 gr,perche' non si va a caccia sempre e solo con freddo forte-cerco cartucce con borra feltro con 24/25/ max 26 gr-

cosa mi consigliate ?grazie
 
Ciao shizzo.... ho il tuo stesso fucile...canne 71. Io uso le freeshot e non mi pare che stringano esageratamente. Per lo spollo uso CYL/***, finito lo spollo a seconda di come vengono metto ***/** o ****/**.
Per quanto riguarda il feltro ho provato anche le winchester mi pare si chiamino "filter" ma nulla a che vedere con le fiocchi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto