Tutte le armi hanno un sistema per chiuderle scaricando automaticamente i percusori, di solito basta chiuderle con il grilletto tirato, naturalmente senza munizione in camera, altrimenti si fa un frittatone.

Se non si hanno i salvapercussori, sempre meglio che niente è tenere in camera l'ultima munzione sparata, ovvero il bossolo vuoto. Io faccio così perchè mi servirebbero troppi salvapercussori.

Per i bigrillo è così, ma nei monogrillo, scaricheresti solo la prima canna, o la seconda se hai il selettore impostato su quest'ultima.
2 Salvapercussori del cal.20 in alluminio costano 3€ cad/uno...
 
tembpo fà sul mio vecchio FABARM-GALESI da trap(ha 30anni),si è dissaldato il tenone delle canne dove blocca l'astina.Ho chiamato fabarm spiegando il mio problema ricevendo risposta di spedirglielo con all'interno mio n.telefono più istruzioni del problema.Appena l'arma è giunta in fabbrica sono stato contattato dal servizio assistenza per la definizione dei lavori e la tariffa del servizio.Visto che c'ero ho chiesto pure di cambiare l'astina in quanto presentava una lineatura dovuto ad una caduta ,e quanto prima si sarebbe rotta.Dopo nemmeno 20 giorni vengo ricontattato da fabarm per dirmi che l'arma era già in viaggio di ritorno.Appena arrivatomi con grande stupore vado a leggere la scheda lavoricon le seguenti diciture:
-SOSTITUZIONE TENON,
-BRUNITURA CANNE
-RIFATTE CHIUSURE
-SOST. PERCURSORI+ MOLLE
-SOST.MOLLA ESTRATTORI
-SOST. ASTINA
COSTO LAVORI €91,00 compreso le spese di trasporto....C......ZO?
Richiamo fabarm per chiedere se ci sono stati errori nella fattura e per tutta risposta mi viene detto che pagavo soltanto l'astina,tutto il resto era a carico di "FABARM",intervento in garanzia[sconvolto.gif].
Adesso voglio farvi una domanda:delegando l'armiere avrei pagato la stessa cifra oppure sarei stato spennato?------PS.se qualcuno non crede alla mia storia posso mettere copia della fattura.
Mai vista tanta serietà e rispetto verso il cliente,dimostrato da "FABARM"[2]
 
Se mi ci fai pensareforze anche a me hanno fatto qualcosa alle chiusure perché si presenta più duro nell Apertura e la chiavetta sta ancora più a dx di quando l'ho mandato , io non sono esperto ma può essere sintomo che hanno riguardato o rifatto le chiusure
 
secondo me nn è stato un problema di "marca"...da arrivare al punto di rivenderlo....secondo me è stato scaricato più volte(non da te) senza salvapercussore....è successo anche a me su una doppietta beretta...tirando accidentalmente il grilletto....
 
stanne certo......lì cè gente seria.il fucile viene tutto controllato e se trovano qualcosa che non và lo sistemano senza chiedere niente. sono dei grandi,e fanno pure belle armi![40]
 
stanne certo......lì cè gente seria.il fucile viene tutto controllato e se trovano qualcosa che non và lo sistemano senza chiedere niente. sono dei grandi,e fanno pure belle armi![40]

Senti io come linea bilanciamento ecc non lo cambierei da nuovo con un beretta mi piace molto di più il mio fabarm, x le canne x ora le ho solo provate al tav ma mi sembrano buone, più però c'è la durata nel tempo e mentre su beretta si può mettere la mano sul fuoco su questo non ti saprei dire
 
secondo me nn è stato un problema di "marca"...da arrivare al punto di rivenderlo....secondo me è stato scaricato più volte(non da te) senza salvapercussore....è successo anche a me su una doppietta beretta...tirando accidentalmente il grilletto....

Io sinceramente non ho mai scaricato i percussori ma è' un mese che è' mio il proprietario di prima magari ha fatto qualcosa di errato ma da com'è stato tenuto o non l'ha mai adoperato e' uno che le armi le conserva bene. Comunque se è' un difetto di marca prima o poi lo rifarà
 
Se è in garanzia non ti costa niente.vai dove l'hai comprato e pretendi la sistemazione gratuita.[smash.gif]
 
Lo stesso problema lo faceva il vecchio Fabarm di mio padre specialmente con forti sbalzi di temperatura.
Ho risolto il problema facendolo fare in titanio al modico prezzo di 15 euro e mai più una rottura.
Saluti Marco.
Comunque compra 2 salva percussori e salvaguarderai il tuo gioiellino.
 
Anch'io ho avuto a che fare col servizio clienti della Fabarm!C'era stato un errore nella fornitura di strozzatori del mio Gamma 2 appena comprato....praticamente avevo un doppione(2 strozzatori **) : beh m'hanno rispedito tutti e 5 gli strozzatori interni gratis senza nemmeno voler vedere quelli che avevo in dotazione!Il servizio clienti e' veramente da encomio [spocht_2.gif]!Un saluto.
 
non sò voi ,ma io possiedo 3 sovrapposti fabarm,e li faccio macinare di brutto.in 20anni mai una rottura o un inceppamento.
 

Brandano

Utente Registrato
Messaggi
1,362
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Stamani mattina al tav , mentre ero in una forma strepitosa ( sempre x i miei standard)alla penultima pedana del 2condo giro il mio amato gingillino , fabarm axis calibro 20 mi ha deluso e abbandonato sul più bello , e' rotto il percussore della prima canna quella sotto per capirsi.credo che la rottura del percussore sia avvenuta di conseguenza a quella della molla.so che può capitare ma che delusioneeee!!! Sapete x caso dirmi all'incirca quanto mi costerà farlo riparare? Grazie a tutti!
 
Stamani mattina al tav , mentre ero in una forma strepitosa ( sempre x i miei standard)alla penultima pedana del 2condo giro il mio amato gingillino , fabarm axis calibro 20 mi ha deluso e abbandonato sul più bello , e' rotto il percussore della prima canna quella sotto per capirsi.credo che la rottura del percussore sia avvenuta di conseguenza a quella della molla.so che può capitare ma che delusioneeee!!! Sapete x caso dirmi all'incirca quanto mi costerà farlo riparare? Grazie a tutti!
secondo me la colpa e' delle cartucce...................
Un abbraccio,MARCO
 
Penso che un pochino tutti abbiamo il brutto vizio di riportare i attivi comportamenti.
Ma troppo di rado si raccontano i buoni, anche se sono molti di più di quanto si pensi.
QUando una ditta lavora BENE sarebbe cosa buona pubblicizzarlo, è un'informazione utile a tutti.
 
Senti io come linea bilanciamento ecc non lo cambierei da nuovo con un beretta mi piace molto di più il mio fabarm, x le canne x ora le ho solo provate al tav ma mi sembrano buone, più però c'è la durata nel tempo e mentre su beretta si può mettere la mano sul fuoco su questo non ti saprei dire
Concordo....con tutti i miei sovrapposti fabarm c'è stato subito un feeling davvero eccezionale,salgono sù bene trovandomi subito in linea,ottimo il brandeggio.Per le canne quando le userai a caccia rimarrai sorpreso dalle prestazioni.Per la durata ti posso dire che non sono meno degli altri che stanno in commercio.[40]

- - - Aggiornato - - -

Anch'io ho avuto a che fare col servizio clienti della Fabarm!C'era stato un errore nella fornitura di strozzatori del mio Gamma 2 appena comprato....praticamente avevo un doppione(2 strozzatori **) : beh m'hanno rispedito tutti e 5 gli strozzatori interni gratis senza nemmeno voler vedere quelli che avevo in dotazione!Il servizio clienti e' veramente da encomio [spocht_2.gif]!Un saluto.
E' un 12 o un 20? come ti ci trovi?....ciao,bruno.
 
Ciao Brando posso supporre che il problema del tuo Axis sia come quello del fratello maggiore Fabarm Gamma tap cal 12, cioè ti spiego se il sistema di armamento e identico, il problema sta che la molla del cane e sistemata su un guida molla che a una vite che regola la tensione se si allenta spinge in avanti il cane e di conseguenza lascia fuori il percussore dopo lo sparo, di conseguenza dopo aver sparato tu apri il fucile e non vedi che rimane fuori poi quando lo richiudi il fucile spezzi il percussore
 
- - - Aggiornato - - -


E' un 12 o un 20? come ti ci trovi?....ciao,bruno.

E' un 12!Gamma 2 tribore sporting,con calcio regolabile!Per me un ottimo fucile!L'avevo preso in quanto intenzionato a tirar in pedana seguendo le orme d'un mio collega tiratore....ma capito che il tiro non fa' per me,l'ho tenuto cmq perche' mi piace come fucile...e quelle rare volte che vado a far qualche serie al tav ho un fucile polivalente,robusto e affidabile [thumbsup.gif]!Un saluto
 
E' un 12!Gamma 2 tribore sporting,con calcio regolabile!Per me un ottimo fucile!L'avevo preso in quanto intenzionato a tirar in pedana seguendo le orme d'un mio collega tiratore....ma capito che il tiro non fa' per me,l'ho tenuto cmq perche' mi piace come fucile...e quelle rare volte che vado a far qualche serie al tav ho un fucile polivalente,robusto e affidabile [thumbsup.gif]!Un saluto
Ma....non lo hai mai usato a caccia? i miei da trap con canne 76 li portavo quando andavo a colombacci in posti dove passavano altini,sapessi le fumate [35].Poi non ti dico ai primi tordi con le giornate di sole....ne passava di tempo prima che toccavano terra[ilre.gif]. [29]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto