Ciao Tino
ben risentito! Tenendo presente il tuo consiglio per la selvaggina minuta, pensi che potrei avvicinarmi con la mia G3000 commerciale ai rendimenti delle cartucce originali della RC fino ai 33 gr.?
Mi basterebbe arrivare ad avere cartucce valide anche fino ai 33 gr. da sparare nel mio 687L.
Saluti.
 
Il piacere è reciproco.
Io penso proprio di si, non credo ci siano particolari complessità nell'ottenere risultati simili alle originali, oltretutto tu hai le basi tecniche più che sufficienti per riuscirci.
Tieni presente che i loro lotti non sono mai simili ai nostri ma credo che l'unica cosa dove dovrai porre un minimo di attenzione è nella dose con 33 grammi, dove magari puoi valutare la possibilità di innescare con un medio/forte 686 anziché con i forti 616 o cx2000. Vedrai poi tu a seconda di come risponderà la polvere alle ricariche più leggere.

Tino
 

fcaccia0066

Utente Registrato
Messaggi
728
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ho acquistato questa polvere bibasica della Baschieri, mai usata, per caricare cartucce da 31 a 33 gr. di piombo da usare per tutta caccia.
Il mio obiettivo è replicare + o - le cartucce originali della Rc - Titano - 32 Caccia e Rc1 caricate con questa polvere con innesco cx2000 1.60x31-32-33 gr. di piombo e con le quali mi sono trovato molto bene a caccia.

Vorrei caricarla in bossolo t2 Fiocchi pl. innesco 616 +/- 1.62 x 31 - 33 borre Gt25 e Zm24.

Questa carica dovrebbe andare bene ma forse è troppo esuberante per settembre dove dovrei scendere a 1.58 di polvere.

A mio avviso, essendo una bibasica non dovrebbe risentire molto delle escursioni termiche e di umidità da inizio stagione alla fine.

Voi l'avete già caricata e come vi siete trovati?

Saluti.
 
Io non ho il tuo lotto, ma la carico in bossolo 12/70 plastica T.1 con CX 2000 gr. 1,55 x 32 borra superG o Piston Skeet per tiri più vicini e sempre stellare a 58,00 mm
Va bene fino a tutto novembre e se non fa troppo freddo anche oltre.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto