Io non parlo dei fucili di trenta anni fa ma di quelli moderni,30 anni fa la beretta era una fabbrica di armi con armieri maestri professionisti,oggi e' un supermercato con le cooperative che vendono manodopera a meta prezzo.Purtroppo Benelli come beretta oggi ha i suoi difetti,e inutile negare,anche io nella mia fuciliera ho un 686 ma non né vado fiero.
 
sparando sempre la stessa cartuccia hai sempre la stessa velocita al vivi di volata e quindi lo stesso anticipo e velocita sul piattello

- - - Aggiornato - - -

vivo di volata
 
non credo proprio!!! io sono 5 anni che ho un crio, ci vado a caccia e sparo ai piattelli...ti diro di più da quando ho comprato il crio per il percorso ho abbandonato il sovrapposto da tiro...sparo tanto sia a caccia e tanto ai piattelli...mai avuto un problema!
 
Ciao Rodolfo intanto buongiorno,sono venuto anche io a rispondere come mi hai chiesto:no! non sono un ingegnere e ti posso dire che non ho mai avuto un benelli,in quanto sappiamo benissimo che lavorando da operaio purtroppo devi accontentarti di quello che offre il tuo badget. cio' che a me da fastidio e ho gia scritto su altri post,e che non e' vero che i benelli o i beretta sono immacolati mentre tutti gli altri marchi Italiani e non, sono da buttare,qualcuno mi ha chiesto quali sono i miei fucili magici sono questi:Franchi Alcione,Franchi Barrage Sporting,Franchi Fast Deluxe,1 monocanna cal.16 beretta ereditato da mio nonno come il franchi alcione,Inoltre ho avuto per poco tempo un 686e, acquistato nuovo e subito dopo versato come gia' segnalato in altre discussioni,Scusami ma non voglio stare a ripetere i problemi e non ma ti posso garantire per esperienze personali che i Franchi tanto Disprezzati OGGI per me sono i migliori fucili,Prezzo,Qualita',Assistenza.Naturalmente mia opinione personale,forse sugli altri post ho esagerato un po'ma voglio farvi presente, che sono un tipo allegro a cui piace molto scherzare.
Scusami ma sai che la Frachi è stata acquisita dal gruppo Beretta e che i Franchi oggi vengono fatti alla Benelli?
 

storno5

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
0
Punti
16
buonasera a tutti , ho iniziato a frequentare il tav da qualche mese e sparo al percorso , uso il mio amato semiauto un benelli confort il quale lo uso a caccia,mi è sorto un dubbio ,se continuo a spararci quei 100 colpi a settimana non tanto x i colpi sparati ma la frequenza in cui vengono sparati ,a lungo andare potrei avere dei seri problemi al fucile? grazie ciao.
 
In ogni cosa esiste il malfunzionamamento oppure la sfortuna di beccare un pezzo difettato l'importante e la serietà della casa per la garanzia sull'asdistenza e poi la consapevolezza dell'arma che si ha tra le mani cioè la fiducia che si ha in essa saluti Luca
 
Io non parlo dei fucili di trenta anni fa ma di quelli moderni,30 anni fa la beretta era una fabbrica di armi con armieri maestri professionisti,oggi e' un supermercato con le cooperative che vendono manodopera a meta prezzo.Purtroppo Benelli come beretta oggi ha i suoi difetti,e inutile negare,anche io nella mia fuciliera ho un 686 ma non né vado fiero.
Tu portami un Benelli moderno a testina rotante che dopo 5000 cartucce non è buono più e poi ne riparliamo...
 
solitamente un benelli e' progettato per sparare non piu' di 5000 cartucce, poi man mano che spari comincerai a perdere, l'astina il carrello e tutte le altre parti meccaniche, per il resto non succedera' nulla vai tranquillo.
Spiegami come fa un Benelli a perdere l'astina, e per te l'astina é una parte meccanica?
E al carrello che succede si fonde?!
Al massimo dopo 20000 colpi puoi pensare di sostituire le molle ma niente di più.
E chi te lo ha detto che i Benelli li progettano per sparare non più di 5000 colpi?
Hai lavorato come ingegnere alla Benelli?
 
Spiegami come fa un Benelli a perdere l'astina, e per te l'astina é una parte meccanica?
E al carrello che succede si fonde?!
Al massimo dopo 20000 colpi puoi pensare di sostituire le molle ma niente di più.
E chi te lo ha detto che i Benelli li progettano per sparare non più di 5000 colpi?
Hai lavorato come ingegnere alla Benelli?
Ciao Rodolfo intanto buongiorno,sono venuto anche io a rispondere come mi hai chiesto:no! non sono un ingegnere e ti posso dire che non ho mai avuto un benelli,in quanto sappiamo benissimo che lavorando da operaio purtroppo devi accontentarti di quello che offre il tuo badget. cio' che a me da fastidio e ho gia scritto su altri post,e che non e' vero che i benelli o i beretta sono immacolati mentre tutti gli altri marchi Italiani e non, sono da buttare,qualcuno mi ha chiesto quali sono i miei fucili magici sono questi:Franchi Alcione,Franchi Barrage Sporting,Franchi Fast Deluxe,1 monocanna cal.16 beretta ereditato da mio nonno come il franchi alcione,Inoltre ho avuto per poco tempo un 686e, acquistato nuovo e subito dopo versato come gia' segnalato in altre discussioni,Scusami ma non voglio stare a ripetere i problemi e non, ma ti posso garantire per esperienze personali che i Franchi tanto Disprezzati OGGI per me sono i migliori fucili,Prezzo,Qualita',Assistenza.Naturalmente mia opinione personale,forse sugli altri post ho esagerato un po'ma voglio farvi presente, che sono un tipo allegro a cui piace molto scherzare.
 
Per come la vedo penso che i fucili nascano per questo e poi non penso che quella quantità di cartucce possa commettere qualcosa però bisogna vedere che intendi tu per "lungo andare"...credo che se vai in pedana solo per poche cartucce e per divertirti così con gli amici va bene anche quel fucile ma se hai intenzione di praticare la pedana e di conseguenza sparare molte cartucce allora a quel punto nasce l'esigenza di un fucile nato per fare tiro
 
Assolutamente nessun problema, i fucili sono fatti per sparare. Certo i fucili nati per il tiro avranno accorgimenti per limitare l'usura dovuta all'uso intenso ( vedi ad esempio le chiusure e le canne ventilate nei sovrapposti) e soprattutto l'affaticamento del tiratore. Ma da qui a pensare di danneggiare un Benelli con 400 cartucce al mese ce ne passa.
saluti
 
Ho unA303 e ha sparato tantissimo penso che prima di vederlo morto passera in'altra generazione agari quella ddi mio figlio dal nonno al nipote penso che con la giusta manutenzione i fucili durano molto sono con scarsi accorgimenti si accorcia la loro vita saluti Luca
 
Se 100 cartucce a settimana dovessero essere un problema per un Benelli Comfort, sarebbe un problema ache portarlo a tordi in un periodo di forte passo, usalo tranquillamente senza crearti problemi che non hanno ragione di esistere.
 
Approffitto di questa discussione per porre una domanda, comunque a tema: secondo voi sparando al percorso delle cartucce da caccia dai 32 ai 34 grammi piombo ignoto, forse 8(non mi chiedete che tipo, ho sparato un po' di tutto, nella mia tasca c'era l'arcobaleno, cartucce verdi, blu, bianche, nere ecc. tutte vecchie rimanenze e qualche ricaricata) e' possibile avere piu' successo rispetto a delle normali cartucce da tiro 28g piombo 7 e mezzo? Un mio amico piattellista di 1^ categoria sostiene il contrario, cioe' che sono meglio le cartucce da tiro rispetto a quelle da caccia per via della maggior velocita'. Tornando a me, ho notato che con le cartucce da caccia ho rotto qulache piattello in piu' rispetto alla mia media con le cartucce da tiro, secondo me in virtu' del maggior numero di pallini, attendo le vostre opinioni, ciao.
 
Se fosse così dovrei cambiare fucile ogni 2 anni hahaha!!
Considerato che mediamente in una stagione venatoria sparo 3000-4000 cartucce solo a tordi più lo utilizzo al TAV per skeet e percorso caccia 2 volte al mese tempo permettendo mi avvicino alle 8000 tranquillamente.
Vai tranquillo e spara quanto vuoi diverso sarebbe per un sovrapposto da caccia per via delle chiusure meno resistenti di un fucile da tiro in quanto a durata nel tempo/spari.
 
Approffitto di questa discussione per porre una domanda, comunque a tema: secondo voi sparando al percorso delle cartucce da caccia dai 32 ai 34 grammi piombo ignoto, forse 8(non mi chiedete che tipo, ho sparato un po' di tutto, nella mia tasca c'era l'arcobaleno, cartucce verdi, blu, bianche, nere ecc. tutte vecchie rimanenze e qualche ricaricata) e' possibile avere piu' successo rispetto a delle normali cartucce da tiro 28g piombo 7 e mezzo? Un mio amico piattellista di 1^ categoria sostiene il contrario, cioe' che sono meglio le cartucce da tiro rispetto a quelle da caccia per via della maggior velocita'. Tornando a me, ho notato che con le cartucce da caccia ho rotto qulache piattello in piu' rispetto alla mia media con le cartucce da tiro, secondo me in virtu' del maggior numero di pallini, attendo le vostre opinioni, ciao.
Il mio armiere dice che basta che fa bum la cartuccia è buona, poi ovvio che ci vuole la numerazione adatta comunque io fossi in te finirei le cartucce di scarto e poi comprerei le cartucce da piattello che costano meno, senza farti tanti problemi, poi se fai gare o ti alleni a livello agonistico è tutto un altro discorso...
 
Approffitto di questa discussione per porre una domanda, comunque a tema: secondo voi sparando al percorso delle cartucce da caccia dai 32 ai 34 grammi piombo ignoto, forse 8(non mi chiedete che tipo, ho sparato un po' di tutto, nella mia tasca c'era l'arcobaleno, cartucce verdi, blu, bianche, nere ecc. tutte vecchie rimanenze e qualche ricaricata) e' possibile avere piu' successo rispetto a delle normali cartucce da tiro 28g piombo 7 e mezzo? Un mio amico piattellista di 1^ categoria sostiene il contrario, cioe' che sono meglio le cartucce da tiro rispetto a quelle da caccia per via della maggior velocita'. Tornando a me, ho notato che con le cartucce da caccia ho rotto qulache piattello in piu' rispetto alla mia media con le cartucce da tiro, secondo me in virtu' del maggior numero di pallini, attendo le vostre opinioni, ciao.
da tiratore ti dico che la vedo durissima.anche se cè più piompo non significa che sei avvantaggiato.i piattelli vanno quasi il doppio dei comuni volatili.le cartucce da trap vanno ad una velocità che quelle da caccia si sognano.certo dopo un pò di allenamento potresti riuscire nel tuo intento,ma a che prezzo?le 28gr da piattello costano sui 4€,quelle da caccia da 6€ a salire.poi se vuoi fare la garetta domenicale non puoi usarle per regolamento,ripiegando sulle 28gr. con conseguenti cambi di anticipo.
 
solitamente un benelli e' progettato per sparare non piu' di 5000 cartucce, poi man mano che spari comincerai a perdere, l'astina il carrello e tutte le altre parti meccaniche, per il resto non succedera' nulla vai tranquillo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto