Io non parlo dei fucili di trenta anni fa ma di quelli moderni,30 anni fa la beretta era una fabbrica di armi con armieri maestri professionisti,oggi e' un supermercato con le cooperative che vendono manodopera a meta prezzo.Purtroppo Benelli come beretta oggi ha i suoi difetti,e inutile negare,anche io nella mia fuciliera ho un 686 ma non né vado fiero.
 
sparando sempre la stessa cartuccia hai sempre la stessa velocita al vivi di volata e quindi lo stesso anticipo e velocita sul piattello

- - - Aggiornato - - -

vivo di volata
 
non credo proprio!!! io sono 5 anni che ho un crio, ci vado a caccia e sparo ai piattelli...ti diro di più da quando ho comprato il crio per il percorso ho abbandonato il sovrapposto da tiro...sparo tanto sia a caccia e tanto ai piattelli...mai avuto un problema!
 
Ciao Rodolfo intanto buongiorno,sono venuto anche io a rispondere come mi hai chiesto:no! non sono un ingegnere e ti posso dire che non ho mai avuto un benelli,in quanto sappiamo benissimo che lavorando da operaio purtroppo devi accontentarti di quello che offre il tuo badget. cio' che a me da fastidio e ho gia scritto su altri post,e che non e' vero che i benelli o i beretta sono immacolati mentre tutti gli altri marchi Italiani e non, sono da buttare,qualcuno mi ha chiesto quali sono i miei fucili magici sono questi:Franchi Alcione,Franchi Barrage Sporting,Franchi Fast Deluxe,1 monocanna cal.16 beretta ereditato da mio nonno come il franchi alcione,Inoltre ho avuto per poco tempo un 686e, acquistato nuovo e subito dopo versato come gia' segnalato in altre discussioni,Scusami ma non voglio stare a ripetere i problemi e non ma ti posso garantire per esperienze personali che i Franchi tanto Disprezzati OGGI per me sono i migliori fucili,Prezzo,Qualita',Assistenza.Naturalmente mia opinione personale,forse sugli altri post ho esagerato un po'ma voglio farvi presente, che sono un tipo allegro a cui piace molto scherzare.