Re: polvere DN AVIGLIANA

In bossolo 12/70 PLASTICA innesco martignoni U 688 puoi caricare 1,40x 34 contenitore e stellare chiusa a 58. Il contenitore devve essere in discreta tensione, cioè deve comprimere abbastanza la polvere.
Col gelo puoi passare a 1,45 x 34.
------------------------------------------------
per cartucce con 36 grammi in cal 12/70 plastica puoi caricare 616 1,50 - 1,55 x 36 contenitore e stellare chiusa a 58,2.
Anche qui è importante che il contenitore sia in discreta tensione.

Con il piombo 0 puoi dare anche 1,60x 37 , Stellare leggera.
-------------------------------
TUTTE LE CARTUCCE SONO POTENTI E LA LORO PRESSIONE SI DOVREBBE AGGIRARE SUI 750-800 BARS.
VANNO SPARATE IN FUCILI MODERNI E ROBUSTI

Nella Dn , è importantissima la densità di caricamento , cioè la compressione della polvere e la chiusura.
Con accorgimenti opportuni che incidano su questi parametri, nella dose di 616 1,40 si possono lanciare comodamente da 33 a 36 grammi di piombo , con velocità intorno ai 400 ms.
Tu segui le istruzioni di cui sopra, senza fare chiusure troppo marcate.
---------------------------------------------------

Non è semplice rendersi conto dela compressione della polvere con il contenitore Lb, ( che fa alzare le pressioni di circa 60- 80 bars, pur non facedndo diminuire le velocità...) ma cerca di : 1) COMPRIMERE IL CONTENITORE DOPO AVERLO INSERITO SOPRA LA POLVERE MA PRIMA DI AVER INSERITO IL PIOMBO, CON UN CALCONE DEL CAL 20 ( O DEL 28) ESERCITANDO PER CIRCA 20 SECONDA UNA COSPICUA PRESSIONE ( 20 KG) .
2) UNA VOLTA INSERITO IL PIOMBO ( ANCHE PER REGOLARTI IN ORDINE ALLA OPPORTUNITA' O MENO DI USARE UN SUGHERINO INTERNO AGGIUNTO ( O PIù ALTO) RIPETI LA STESSA OPERAZIONE DI PRESSIONE CON UN CALCONE DEL 12.
In questo modo ti renderai conto se il borraggio ha una altezza sufficiente. ( non che tu debba calcolare l'altezza di chiusura come quella coincidente con quella a "pressione totale compiuta", ma...grosso modo, diciamo ... tra 1/3 e la metà della pressione esercitata.).
in sostanza , dopo aver compiuto le due operazioni e quindi fatto comprimere e assestare polvere e piombo, avrai un metro di giudizio intorno alla "compressione definitiva" della polvere e dei pallini ( che - se si trattasse di un contenitore a stelo coi piedini o con l'ovale, sarebbe ppiù facilmente individuabile. Comuqnue, anche con i contenitori a stelo , consiglio sempre ( con la DN) di effettuare la previa compressione della polvere col calcone).


ciao.
g
 
G

Guest

VORREI fare due cartucce con questa polvere. sono in possesso di inneshi cx 2000 ed u-688 contenitori LB6 PIOMBO n 5 n 0. POSSO praticare sia la chiusura tonda con dishetto oppure la stellare grammi di piombo 36 oppure 37.la voglio usare per i colombacci e per la volpe. un consiglio da parte di Scotti oppure di altri esperti. grazie mille.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto