Andrea come sai io non carico ...ovvero non caricavo ....... ma sto ricominciando
Ho letto qualcosa, e credo che la chiusura della MEC debba essere completata con un trapano a colonna
 

pecos

Utente Registrato
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
15
Punti
38
Vorrei apprestarmi ad acquistare una pressa per ricaricare le cartucce in cal. 28 e cal.410. Ho visto in rete diverse marche ma facendo una cernita sui prezzi ho notato che la Mec 600 jr ha un buon prezzo ripsetto alle altre. Non avendo esperienze nelle presse in quanto carico a mano con un semplice trapano a colonna vorrei avere pareri sull'utilizzo e convenienza di questa pressa. Ce ne sono altre che potete consigliare? A quale dosaggio minimo di polvere arriva la mec?
Grazie
 
non fa una vera e propria orlatura come la intendiamo noi, piuttosto effettua la crimpatura e poi la ribassa e per questo è ottima. considera che puoi anche montarci uno stellatore d'acciaio, se non ti soddisfa quello in polimero. la cartuccia va poi comunque ripassata con l'orlatore. diciamo che effettui varie fasi con una sola macchina: ti ricalibra (la 600jr discretamente) ti espelle l'innesco e ti reinnesca, ti cala la borra, ti crimpa e ti ribassa la cartuccia che esce finita al 90% per come la vogliamo noi italiani, l'altro 10% lo fa l'orlatore. per i dosaggi di polvere e piombo DEVI necessariamente acquistare la barra micrometrica e sostituire quella originale. per la polvere non conosco gli scarti (uso il bilancino per ogni cartuccia) per il piombo hai un discreto range nell'ordine delle 5/6 cartucce poi devi pesare e, se serve, regolare la barra (come in qualsiasi dosatore micrometrico del resto).
 
Ok ora ho capito..dal filmato che avevo visto mi sembrava che orlasse normalmente..Comunque ho visto sulla siarm che costa circa 140 euro e non mi sembra male.. grazie.. La maccgina che soddisferebbe ogni mia esigenza è la simply della OMV ma costa un pò troppo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto