Oggi ha fatto 3 metri di volo ed è caduto su un masso appuntito..... graffi che con la pezza son venuti via e pietra scheggiata dalla bindella...... più duro della pietra hahaah
 
Io ho il vinci e l unico difetto che ha e che dooo un po quella plastica e quelle forme staccano. Ma per quanto riguarda brandeggio inbracciatura e canna non lo darei mai via
 
Messaggi
97
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Voglio un vostro parere che scegliereste fra il Benelli VINCI,oppure Benelli M2 ?
a me piace L'M2,e a mio figlio MARCO IL VINCI, tutti i giorni si discute lui dice che il vinci è innovativo,che si smonta in un attimo in tre pezzi ecc ecc !!! ma secondo me è un fucile da bambini non lo vedo un fucile serio da caccia come L'M2. dateci un consiglio voi!!!!:confused:
 
Massimo
io ho sempre avuto tutti Benelli, ma questi due mi mancano.... per poco
Io dico Vinci per innovazione del fucile e qualità delle canne, minor rinculo, magari camo Max4
 
io ho il benelli Vinci e li ho provati entrambi...sono ottime armi ma alla fine ho scelto il Vinci per innovazione, canna e minor rinculo...esteticamente dipende dai gusti...forse l'M2 è leggermente più "simpatico"!
 
Da possessore dell'M1 non posso che dirti M2! Guarda che il Vinci è a detta di molti possessori è un ottimo fucile però ve ne sono molti già sul mercato dell'usato, l' M2 non lo trovi, chi l'ha se lo tiene stretto, forse un motivo ci sarà.
 
Sono possessore del Vinci e ho sparato molte volte con l'M2 entrambi con canne di 66 cm.......sono due ottime armi.
Quello che conta è l'imbracciatura , il Vinci come gia citato da Brandano ha l'impugnatura del calcio grossa è può dare fastidio a chi ha le mani piccole, dopo svariati colpi alcune persone avvertono dolore e arrossamento al dito medio della mano destra, cosa che io non risento avendo i diti lunghi.
Il Vinci comunque è un arma che ti permette di ripetere i colpi più rapidamente rispetto all' M2 specialmente sparando cartucce magnum, ma stai tranquillo che è un'ottimo giocattolo......molto meglio averlo alla spalla che starci di fronte;).
 
Sono entrambi orribili. Il Vinci sembra la lancia dell'idropulitrice e l'M2 un puntatore della wii.
 
Ho avuto il vinci e l'ho provato per 3 serie al tav poi l'ho venduto perché ha un sottomano troppo grande x me dopo 3 giri non ci potevo più sparare perché non lo tenevo in mano comunque mi sembrava che avesse un ottima canna. L'm2 c'è l'ho in calibro 20 e per me e' il top del top
 
Da possessore ti dico Vinci....il mio raffaello è nell'armadietto da 3 anni hahaha..... spari 3 colpi come se niente fosse,mai un inceppamento,tiri fantasmagorici e mai pulito in 3 anni..... trattalo male che ti ringrazia :)
 
Andiamo a caccia sul passo delle allodole (io e il mio socio) io con M2 Comfortech lui con il Vinci. Entrambe con canna da 71cm e strozzature rigorosamente 2 stelle, spariamo le medesime cartucce (velox 32gr e MB extra 35gr piombo 10) ed i tiri non sono propriamente a portata di mano, spesso oltre i 40 metri, beh devo dire che dopo i 35 metri non c'è storia, l'M2 castiga di brutto. Abbiamo notato nel Vinci molti inceppamenti del 2° colpo dovuti al non corretto funzionamento della linguetta alzacartuccia. Purtroppo al momento il mio M2 si trova ai domiciliari dal C.F.S. .....non son tutte allodole quelle che luccicano!
Shooter.
 
Voglio un vostro parere che scegliereste fra il Benelli VINCI,oppure Benelli M2 ?
a me piace L'M2,e a mio figlio MARCO IL VINCI, tutti i giorni si discute lui dice che il vinci è innovativo,che si smonta in un attimo in tre pezzi ecc ecc !!! ma secondo me è un fucile da bambini non lo vedo un fucile serio da caccia come L'M2. dateci un consiglio voi!!!!:confused:

Comunque c'è da dire che il Vinci è stato pensato e costruito come fucile da caccia al pari dell'M2 con in piu il fatto di essere smantabile in un attimo cosi in caso di malfunzionamento nn perdi tempo a girare il tappo serbatoio,se si svita poi a mano, e sai subito che è successo e 2 gocce d'olio torna subito all'opera... è questione di gusti e tipo di caccia.
 
no via il Vinci "un sepò vedè"..vado con due amici a caccia io con M2 20 , gli altri due un Raffaello Criocomfort ed uno con il Vinci...il terzo l'è proprio brutto!!!
 
anche io ho il vinci e va davvero bene mai inceppato e come dice PEPO canna e imbracciatura eccezzionali anche l'm2 ne parlano tutti bene sono 2 ottime armi x caccia da appostamento x la vagante prenderei un fucile più leggero ciao VIX
 
Li ho provati entrambi, anche se per poco, prenderei il Vinci perché è risultato + stabile durante lo sparo, come canna non sono riuscito ad apprezzare le differenze, ma posso dirti che il Vinci rincula di meno.
Ciao Davide.
 
Io ho provato il vinci al tav l'anno scorso e non ho preso niente secondo me è troppo grosso e difficile da imbracciare.lm2 tutta un altra storia sarà che sono abituato a sparare con la doppietta del 20 molto fine......
 
Il Benelli comfort non lo avete considerato potrebbe essere la via di mezzo oppure un franchi affinity si smonta in 30 secondi e costa pure poco per quello che vale
 
avevo il vinci,l'ho dato via dopo 2 mesi come un disperato,canne ottime,ma il fucile in se stesso a me non tornava,dandolo indietro ho preso il beretta A400 xplor action,tutta un'altra musica,riguardo l'm2 non conosco nessuno che ce l'ha,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto