Io ho il grifone cal.20 e con il raptor hanno in comune la stessa identica meccanica... Io non lo cambierei con nessun altro fucile al mondo!


------------------------------------------------------------------------------
CALA!!!![lol.gif]

- - - Aggiornato - - -

Ho lo stesso fucile dallo stesso tempo, rendimento della canna ottimo, funzionamento anche.[2]


--------------------------------------------------------------
E' vero, posso confermare di persona personalmente!!![35]
 

domy0211

Utente Registrato
Messaggi
204
Punteggio reazioni
2
Punti
6
ciao ragazzi cosa ne pensate di questo fucile il franchi raptor cal 20 61 di canna strozzatori interni .. come fucile e un buon fucile ? grazie domy..imgres.jpg
 
Io ho il grifone cal.20 e con il raptor hanno in comune la stessa identica meccanica... Io non lo cambierei con nessun altro fucile al mondo!
 
Io dall'anno 2ooo ho un Franchi VS620che ha la stessa meccanica del Raptor, sono molto contento del funzionamento del fucile e soprattutto del rendimento della canna.
Saluti
 
Ottimo fucile anche rapporto qualità prezzo se non erro e un meccanismo benelli quindi vai sul sicuro saluti luca
 
Ottimo fucile anche rapporto qualità prezzo se non erro e un meccanismo benelli quindi vai sul sicuro saluti luca

No luca non ha meccanica benelli perchè il raptor, come altri fucili franchi, presenta la testina rotante del carrello, ma poi è a recupero di gas come i beretta e a come posizioni il bicchierino interno puoi sparare cartucce pesanti o leggere, figurati che nel cal.20 sparo 18 grammi e riarma senza il minimo problema!
 
- - - Aggiornato - - -




--------------------------------------------------------------
E' vero, posso confermare di persona personalmente!!![35]

...e all'epoca non avevo lo strozzatore 1*! poi ci ha messo lo zampino Doc che ha insistito tanto che io lo usassi, ma ora se ne pente....uhauhauhauaauh![marameo.gif][lol.gif]
 
Beh Fa io, un amico si è dovuto togliere un ulrika391 nuovo dopo due mesi dall'acquisto......ogni 5/6 cartucce non ricaricava.........


Ci mancherebbe che un fucile dia problemi in 3 anni. Io vado a caccia da 32 di anni e mai avuto problemi ed ho fucili che hanno sparato per 10 anni di seguito, decine di migliaia di cartucce con la sola pulizia a fine stagione.
 
bello il raptor! come dice killer è un recupero gas a testina rotante con un estetica molto raffinata..come in tutti i fucili c'è ki lo denigra a ki lo vanta..secondo me è molto valido e farai un buon affare a prenderlo...lo stavo per acquistare anch'io uno con canna 67 l'affare è sfumato soltanto per problemi legati alla spedizione..
 
No luca non ha meccanica benelli perchè il raptor, come altri fucili franchi, presenta la testina rotante del carrello, ma poi è a recupero di gas come i beretta e a come posizioni il bicchierino interno puoi sparare cartucce pesanti o leggere, figurati che nel cal.20 sparo 18 grammi e riarma senza il minimo problema!

Assolutamento vero quello che dici!! Sparo da tre anni con il raptor e non mi ha dato mai un problema!! Ottimo fucile!!!
 
Che intendi con quel cala ?? :)



---------------------------------------------------------
Che non lo cambierebbe con nessun altro fucile al mondo!.....non ci credo.:grin:

- - - Aggiornato - - -

...e all'epoca non avevo lo strozzatore 1*! poi ci ha messo lo zampino Doc che ha insistito tanto che io lo usassi, ma ora se ne pente....uhauhauhauaauh![marameo.gif][lol.gif]



-------------------------------------------------------------
Eeeeeee meno male!!!
 
E' un fucile perfetto. Il progetto originario (620) era della Luigi Franchi S.p.A. di Via del Serpente, Brescia. La vera Luigi Franchi S.p.A. Ottimo sistema e copiatissimo da tutti.
 
Beh Fa io, un amico si è dovuto togliere un ulrika391 nuovo dopo due mesi dall'acquisto......ogni 5/6 cartucce non ricaricava.........

Un mio collega ha avuto lo stesso problema con l'Urika 2 (cal.12) e dopo vari consulti da diversi armaioi per la causa del problema, ha avuto modo di parlare direttamente con personale Beretta e la causa risiedeva nel cilindro presa gas (da sostituire).

Questo per dire che a volte il difetto ci può stare ma i sistemi di ricarica della maggior parte dei fucili che usiamo credo siano più che affidabili (ovviamente a patto di effettuare una manutenzione ordinaria..)
 
Assolutamento vero quello che dici!! Sparo da tre anni con il raptor e non mi ha dato mai un problema!! Ottimo fucile!!!

Ci mancherebbe che un fucile dia problemi in 3 anni. Io vado a caccia da 32 di anni e mai avuto problemi ed ho fucili che hanno sparato per 10 anni di seguito, decine di migliaia di cartucce con la sola pulizia a fine stagione.
 
Io l'ho acquistato usato lo scorso gennaio (fine stagione venatoria) ed essendo un sovrappostista convinto, non pensavo di trovarmi così bene con questo gioiellino !!!
Ottimo brandeggio, sale in maniera naturalissima in spalla e mi trovo imediatamente il selvatico allineato con la linea di mira, rinculo quasi inesistente con qualsiasi carica (configurando opportunamente il cilindretto in posizione "LIGHT" oppure "HEAVY"). Pagato 500 € da un amico non mi pento affatto dell'acquisto, anzi... è spettacolare e non vedo l'ora di tornare ad usarlo !!!!
 
:) vabbe se una persona si trova con il proprio fucile e normale che nn lo cambierebbe mai..
 
Salve ragazzi siccome mi sarà regalato non appena avrò il pda , sono interessato alla discussione. Volevo sapere a livello di rinculo e brandeggio com'è ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto