Re: POLVERE LOVEX CAL. 12 - informazione

Ciao
la polvere dovrebbe essere la D032-01 a doppia base ma non so dirti l'anno.

E' di forma sferica.
 
Re: POLVERE LOVEX CAL. 12 - informazione

Grazie Antonio per la risposta.
La polvere è quella più recente.

Ciao Francesco [5a]
 
Re: POLVERE LOVEX CAL. 12 - informazione

Ho trovato qualcosa nei 2 libri di A.Granelli "Polveri Dosi e Cartucce", il primo finito di stampare nel giugno del 1993 e il successivo sempre con lo stesso titolo ma dell'anno 1998 che portano le stesse dosi e l'autore definisce il tuo propellente: SYNTHESIA D 032 di colore grigio/piombo e di forma sferica, diametro 0,4mm.
La dose consigliata è la seguente:
Bossolo in plastica mm. 70, innesco cx1000 che penso potrai sostituire anche con l'odierno DFS615, Contenitore, Stellare: 1,55/160 x 31/32
Nei libri precedenti di P.L.Gallina e dello stesso Granelli ma + "VECCHI"(metà anni '80) portano la Lovex ma di forma lamellare quindi non penso che faccia al caso tuo.
1 Saluto da parte di Antonio.
 
Re: POLVERE LOVEX CAL. 12 - informazione

ciao a tutti! la polvere LOvex era distribuita negli anni 70 dalla ditta FASSA di milano(allora la sede era in Via Manzoni) ora non so'.
era una buona polvere se non erro Cecoslovacca.assomigliava alla vecchia IK6 .
ricordo che ne ho caricata un po', ma non ho avuto soddisfazione come con la vecchia IK6 (mitica)! Allora si caricavano le cartucce con cartoncino,borra feltro,spessore e chiusura ad orlo tondo,e la vecchia IK6 alle dosi di 2,10x34-35-215x36 erano veramente ottime. [5a]
 

fcaccia0066

Utente Registrato
Messaggi
728
Punteggio reazioni
0
Punti
16
VORREI CARICARE QUESTA POLVERE MA NON HO UNA TABELLA VALIDA A CUI FARE RIFERIMENTO.
QUALCHE ESPERTO SA DIRMI SE è UN TIPO DI POLVERE VALIDA O è MEGLIO OPTARE PER
ES. CON LA PSB1? QUALE TIPO DEVO COMPRARE PER IL CAL. 12 VISTO CHE CE NE SONO DI DIVERSI TIPI ANCHE PER ARMI CORTE? E COME CARICARLA PER LA MIGRATORIA IN GENERE (TORDI COLOMBACCI ECC.) ? INVERNO ED ESTATE (TORTORE)

POSSO USARE BOSSOLI INNESCATI CON IL CX2000 O 616
BORRE GUALANDI 21 O 18 MM.

COSA MI CONSIGLIATE?

LA POLVERE COSTA 1/2 KG. € 22,00 CHE NE DITE? VALE LA PENA DI PROVARLA???

ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto