Re: Info Polvere Alfa

L'ALFA è una polvere granulare di nitrocellulosa parzialmente gelatinizzata creata nel 1952 dalla S.I.P.E Si presenta in granuli piuttosto grandi, di forma irregolari, color verde-pavone.
Voluminosa, vivace, si carica esclusivamente in bossolo con innesco 6,45. Non deve essere compressa, richiede borraggio soffice e chiusura leggera.
Dosi + appropriate in bossolo di cartone con borraggio tradizionale e orlo tondo:
Cal.12-1,80/1,90 x 30/33
Cal.20-1,20/1,30 x 23/24
(Tratto dal libro di P.L.Gallina: Le Moderne Polveri da Caccia e da Tiro)
 
Re: Info Polvere Alfa

antonio bozzano ha scritto:
L'ALFA è una polvere granulare di nitrocellulosa parzialmente gelatinizzata creata nel 1952 dalla S.I.P.E Si presenta in granuli piuttosto grandi, di forma irregolari, color verde-pavone.
Voluminosa, vivace, si carica esclusivamente in bossolo con innesco 6,45. Non deve essere compressa, richiede borraggio soffice e chiusura leggera.
Dosi + appropriate in bossolo di cartone con borraggio tradizionale e orlo tondo:
Cal.12-1,80/1,90 x 30/33
Cal.20-1,20/1,30 x 23/24
(Tratto dal libro di P.L.Gallina: Le Moderne Polveri da Caccia e da Tiro)
[eusa_clap.gif] Grazie mille! Allora è proprio lei, ora vediamo se si può realizzare qualcosa [20]
 
Messaggi
584
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Sapreste dirmi come si presenta questa polvere? Tra le polveri vecchie di mio padre, ho trovato un barattolo con una polvere granulare verde ed una scritta a penna "Alfa" e prima di caricarla ne vorrei essere sicuro!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto