Piter1 a tutti i capannisti-sub-sound!!!!!!!!

Comunque se la tua domanda era per una indagine di mercato, considerami tra i tuoi clienti...[35]

Fammi il prezzo per 2-300 cartucce (all'anno) grazie...

Carissimo Francesco non posso esudire la tua richiesta in quanto non ho un'Armeria .
In piu la vendita di munizioni effettuata da persone non autorizzate e severamente vietata dalla legge.

saluti
piter1
 
E ci credo che seguo i suoi consigli, una delle due dosi è la sua, l'ha postata qui nel forum in un post dell'exa se non erro, quella da 21,8 gr, sipe 0,35 gr bossolo fiocchi DFS 615, l'unica differenza dalla sua dose è il sugherino
che invece di 4 è da 6 mm, farà parecchia differenza? Se li dividessi a metà? Quelli da 4 mm li hanno a Follonica ma io ho ordinato tutto nel sito della siarm dove avevano solo quelli da 6 mm e non mi andava di spendere altri soldi di spedizione, per 18 euro di materiale ho speso 12 euro di trasporto!!!!
Direi che come pressioni sono ottime, i bossoli, che appunto non erano orlati, sembrano nuovi di pacca....
L'altra dose l'ho presa nel sito "polveridosiecartucce", argomento assetti subsound del 410, una delle prime pagine del post.. Rumore appena appena sotto l'altra dose, rosata molto simile anche se il piombo è molto di meno, bossolo come nuovo..l'unico difettino che lasciano molto sporco (penso sughero) dentro la canna. Il rumore è quasi uguale a quello delle "soft" umbre, solo che è un pò più secco, nelle soft è un pò più sordo..Sarà la polvere più vivace?

Appena ho la bobina provo anche le altre dosi consigliate dal Prof...

mandami l'indirizzo ....te le mando io GRATIS un po da 4 mm bastano 1000 ?...[smash.gif]

Gli fornisco io il materiale per farmele.....
tolleranze Infinitesimali .....
tutte uguali e con la stessa durezza e consistenza....

Nb: da 4 a 6 mm: aumento di 45-60 Bar in camera > aumento di velocita stai intorno ai 330m/s ottima ma ....un tantino rumorosa!!!
decibel 68-74 ...(.se vuoi ti mando le prove fatte in canna manometrica con quelle da 6 mm) , le mie sono chiuse a 61.5 mm; Bobina C/P T2; piombo 11 Nik;


Piter1
 
Non Vorrei che la mia email fosse stata riconosciuta come spamm r
ispondevo ai tuoi quesiti in piu dicevo che devi comprare una bobina Cortini e Pezzotti
piter1
per sbaglio ho cliccate su tasto di cancellazione della spam, potresti rimandar mela? Per la bobina ho preso quella che ho trovato alla dimar, non saprei la marca, c'è molta differenza tra una marca e l'altra?
 
allora questa c.m si e' trovata?dai su che stanno passando tanti giorni,dai che siamo ansiosi,anzi c'e' moltissssima gente in ansia di sapereeeeeeee,su daiiiiiiii

Mario .... se l'avevamo trovata a quest'ora erano gia' testate e postate..... non e' che a mettere fretta le canne manometriche in calibro .410 vengano fuori come fiori dai giardini.... molti hanno ansia di sapere, ma i dati non me li posso certo inventare...!!!!
Eppoi non e' che non ho niente da fare, lavoro 12 ore al giorno .... devo trovare uno spazio per andarci (appena la trovo... forse si, grazie a Storm.... ripeto, forse), piu' ho anche 2 famiglie sulle spalle con tanti mazzi annessi....e nemmeno da poco...

Stamani mattina ho provato a chiamare l'armeria Fornaini di Ponsacco.... ma oggi non mi risponde nessuno (ponte?).... (almeno fino ad adesso che posto il presente msg)
Non so' dove andare a sbattere la testa a sto' punto.....aspettero' la prossima settimana (non e' che posso andare a giro per l'Italia...)

Non e' che a mettere ansia addosso si risolvono le cose, porta cortesemente pazienza senno' sono 2 le cose:
o ci pensi Te se Pietro acconsente, oppure personalmente lascio perdere tutto... e restituisco il tutto a Pietro e amen....

Scusami Mario, non me ne volere, niente di personale, ma a forza di ripetere ste' cose poi si viene a noia alle persone che ci leggono.....
 
Pietro le va' bene anche le GAEP oppure devo cercare la C&P ?

Vi sono sostanziali differenze che vi illustroa mio modesto parere:
Le GAEP e le cortini chiudono molto similmente...
Le Gep con una leggera curvatura che permette un invito alla cartuccia finita.
le Cortini (quelle che consiglio io) sono quelle per la chiusura stellarei in Primis , T2
effettuano un bordo fine , non posson orlare molto bossolo e l'angolo tra cartoncino e bossolo quando si effettua una OT e molto perpendicolare
tutto qui.
Chiaramente la differenza si sente nella pressioni che cambia con l'orlatura....
Comunque Ottime tutte e due !!!!
Piter1
 
caro man at work,logicamentre se avrai tempo e un po' di pazienza da parte nostra arriveremo sicuramente all'obbiettivo...con calma cerca di centrarlo un saluto a marcoooo
 
Vi sono sostanziali differenze che vi illustroa mio modesto parere:
Le GAEP rispetto alle cortini chiudono molto similmente...con una leggera curvatura che permette un invito alla cartuccia finita.
le Cortini (quelle che consiglio io) sono adatte per la chiusura stellarei in Primis ,
effettuano un bordo fine , non posson orlare molto bossolo e l'angolo tra cartoncino e bossolo quando si effettua una OT e molto perpendicolare
tutto qui.
Chiaramente la differenza si sente nella pressioni che cambia con l'orlatura....
Ottime tutte e due !!!!


Piter1

Grazie Pietro,
ho chiesto perche' la GAEP era disponibile mentre la C&P deve essere ordinata
quindi se ho ben capito devo ordinare quella per chiusura stellare non quella per orlo tondo
 
ciao, sicuramente quelle che vendono originali 24gr, pb 7,5 siano efficienti su qualsiasi selvaggina anatre comprese a 25-30mt,quest'inverno li ho sparati a colombacci in un posto dove porta disturbo alle case adiacenti il forte rumore, i risultati sono stati eclatanti, colombacci sparati posati a 30 mt misurati, caduti morti stecchiti, con rumore paro ad un cal 8, ciao
confermo lo uso da anni quando vado al lago le singole che si mettono negli stampi uso sempre il 410 e' funziona veramente non disturbano le altre in arrivo.........
 
Calma ...aspettare e fondamentale....
Il saggio dice aprire la bocca per respirare ..capire e poi ...rispondere..
Suzi hai frantumate le [35] a marconet ...ahahahahaha
Ben ti sta....ahahahahaha
 
La caccia da capanno ha alcune perculiarità; la prima, che si tira a fermo, per cui un uccello si posa in quel posto e raramente si sposta, per cui la distanza rimane sempre quella, a differenza di tirare al volo dove puoi anticipare un attimo la botta o aspettare che si avvicini di più. Le distanze sono variabili da capanno a capanno. Ci sono capanni che hanno le buttate a pochi metri e tutte o quasi alla stessa distanza, altri con molte piante a distanze diverse. Io ad esempio ho diversi capanni ma quasi tutti hanno molte piante di buttata a distanze diverse, sparo dai 7/8 ai 35 metri anche se le buttate principali di solito sono entro i 20/25 metri.. Le cartucce sub.sound sono le migliori per il capanno dove servono, tirando a fermo, rosate strette (la rosata ampia serve per il tiro a volo) con il minor rumore possibile, per non disturbare i selvatici vicini e anche per i richiami e infine per altri cacciatori che, quando sentono molti spari, vengono calamitati nella zona... La rosata larga serve solo per tirare ai branchi di sasselli e cesene sui secchi per abbatterne più di una con un solo colpo, ma in tal caso non penso che nessuno tiri con il 410. Io ho cominciato quest'anno a Natale a tirare le silenziate di commerciali, umbre, penso siano A0 dose 0,5x22 gr con cartoncino sopra polvere (si vede in trasparenza dal bossolo), fanno un pò più di rumore del flobert e dicono che con temperature alte e medie vadano bene.. a me sono andate bene anche a dicembre su tiri fino ai 15 metri, oltre non l'ho neanche provate--
Il prossimo anno le proverò meglio insieme a qualche dose caricata da me e consigliata da amici.......
Ultima cosa, il calibro 410 è usatissimo dai capannisti, io conosco bene 3 capannisti della mia provincia a tutti e 3 hanno il combinato 20/410 che non cambierebbero con nessun altro fucile..

ciao
 
invece dalle mie parti ci facciamo i rientri serali con il 410 e ti dico che facciamo dei bei numeri,quando la materia prima non manca,basta avere solo delle cartucce 410 sub sound fatte con tutti gli attributi.visto che sei stato gia' invitato da piter1 a scendere giu' da noi adesso lo faccio anche io cosi' ti renderai conto della potenzialita' di cio' che stiamo decantando da tempo,un saluto dai garganesi doc.

Quando la materia prima non manca, si fanno numeri praticamente con tutto. Ragazzi, non me ne vogliate se come al solito vado contro corrente, ma io tutta questa necessità di tirare con un fuciletto e con munizioni particolarmente "ridotte" non la vedo. Se hai dei richiami buoni appesi i volatili vengono, e tanto a più di uno alla volta non gli puoi tirare. Quindi ritengo più utile tirare con un calibro più generoso e una munizione meno "umanitaria". Poi intendiamoci, la ricerca è una cosa importante e quindi ammiro il vostro lavoro.
 
Quando la materia prima non manca, si fanno numeri praticamente con tutto. Ragazzi, non me ne vogliate se come al solito vado contro corrente, ma io tutta questa necessità di tirare con un fuciletto e con munizioni particolarmente "ridotte" non la vedo. Se hai dei richiami buoni appesi i volatili vengono, e tanto a più di uno alla volta non gli puoi tirare. Quindi ritengo più utile tirare con un calibro più generoso e una munizione meno "umanitaria". Poi intendiamoci, la ricerca è una cosa importante e quindi ammiro il vostro lavoro.

daccordissimo, poi, anche a me le sub sound mi piacciano, mi piace spararle e chi si cimenta a farle e studiarci sopra, ma credo anche che nel bello della caccia ci rientri una sana schioppettata che fa' l' eco da un poggio all' altro, se non volevo far chiasso andavo alla messa la domenica.......
al capanno quando si sparano normali cartucce cal 36 o 28, il rumore e' decente e piu' che sopportabile, per tiri ravvicinati, le mini che si trovano in commercio ,7g ,non subsound son letali e fan poco chiasso, per tiri oltre i 20 metri una bella botta col 20 mi garba parecchio e la tiro volentieri.......
 
Ciao, sicuramente quelle che vendono originali 24gr, pb 7,5 siano efficienti su qualsiasi selvaggina anatre comprese a 25-30mt,quest'inverno li ho sparati a colombacci in un posto dove porta disturbo alle case adiacenti il forte rumore, i risultati sono stati eclatanti, colombacci sparati posati a 30 mt misurati, caduti morti stecchiti, con rumore paro ad un cal 8, ciao
Sapresti indicare la dose?
 
Per la caccia agli acquatici, invece come andrebbero ? Mi spiego per non creare dubbi sulla legalità del mio interessamento. In prima luce spesso nei chiari si hanno numerose anatre in giro. In particolare nel mio mi ritrovo alzavole posate anche a meno di 10 mt. dalle feritorie, altre in giro. Pensavo che sparando con rumorosità ridotta si poteva ovviare allo spavento che crea la deflagrazione di una cartuccia del 12, con conseguente rinuncia degli uccelli a ritornare dopo poco nel chiaro. Altra cosa : i chiari adiacenti il mio con il primo colpo scacciano le anatre posate dai colleghi. Dandoci tutti una regola che porti all'utilizzo del 410 nel tiro alla prima alba, potrebbe essere di beneficio all'attività comune. Mi chiedo quindi se cartucce sub sound potrebbe essere sufficientemente utili anche per i capanni agli acquatici !
Fabio
 
Quando la materia prima non manca, si fanno numeri praticamente con tutto. Ragazzi, non me ne vogliate se come al solito vado contro corrente, ma io tutta questa necessità di tirare con un fuciletto e con munizioni particolarmente "ridotte" non la vedo. Se hai dei richiami buoni appesi i volatili vengono, e tanto a più di uno alla volta non gli puoi tirare. Quindi ritengo più utile tirare con un calibro più generoso e una munizione meno "umanitaria". Poi intendiamoci, la ricerca è una cosa importante e quindi ammiro il vostro lavoro.

Io non conosco bene le cacce dal Capanno e mi piacerebbe farla almeno una volta, come ben sai, le opinioni di ognuno sull'arma e modo di utilizzarla sono tante e variegate.
L'uso del 24 rispetto ai calibri maggiori avrà un senso ? cosi come l'uso del 410...proprio per questo chiedevo lumi...!
comunque vi ringrazio tutti per le risposte date .
un saluto
Piter1
 
Quando la materia prima non manca, si fanno numeri praticamente con tutto. Ragazzi, non me ne vogliate se come al solito vado contro corrente, ma io tutta questa necessità di tirare con un fuciletto e con munizioni particolarmente "ridotte" non la vedo. Se hai dei richiami buoni appesi i volatili vengono, e tanto a più di uno alla volta non gli puoi tirare. Quindi ritengo più utile tirare con un calibro più generoso e una munizione meno "umanitaria". Poi intendiamoci, la ricerca è una cosa importante e quindi ammiro il vostro lavoro.

io apprezzo il tuo discorso ma come sappiamo tutti i calibri hanno il loro carisma,
a me piace tanto il cal.20 e 410 che ci faccio il 90%della mia caccia,ed ogni tanto spolvero il cal,12 che ormai e' elementare per me........
 
Stasera devo andare in armeria a ritirare il .410 (investarm) e se il tipo addetto e' tornato provo le subsound in canna manometrica....

Vedi l'allegato 39173

P.s. non mi domandate le cariche perche' non le so'.... giusto dirlo per correttezza.
i bossoli verdi mi appartengono,un po' vecchiotti ma fanno bene il proprio lavoro,per quanto riguarda DINDINA,volevo sapere se ricarica in cal.20 con polvere ANIGRINA LAMELLARE possibilmente piombo 12 poi vedi in questo periodo forse ci sono delle offerte?facci sapere ,per piter qui arrivavano i tordi ma un'anno che scende marconet si ripulisce tutto adesso anche in calibro non da tutti non lo invitare piccolo consiglio ahahahhah
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto