Prezzi mooolto alti, ottima fattura, ma a quei prezzi ci sono una marea di alternative oramai consolidate. Le garantiscono sub moa, ma per quelli cifre, minimo dovrebbero garantirle 1/3 di moa...

Mi piace l' idea dei punti di contatto degli anelli, toccherebbe vedere se effettivamente è valida come idea e porta a qualche beneficio in più rispetto a altri sistemi già esistenti.


p.s. il prezzo è 8000€ la base... ci scappa una Kelby con staavanzo...
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,037
Punti
650
La Kekki presenta le sue nuove carabine dal design accattivante e dalla meccanica sorprendente.

Kekki-carabine-2.JPG Kekki-carabine-1.JPG Kekki-carabine.JPG


Le carabine della KEKKI, totalmente made in Italy, non sono passate inosservate durante l’EXA 2013. Il design e la brillantezza dei materiali delle carabine esposte hanno suscitato l’interesse di molte persone, che si fermavano a osservare e chiedere informazioni agli espositori della KEKKI.La Kekki ha brevettato alcuni punti fondamentali delle proprie carabine: gli anelli integrati che nascono dal pieno insieme all’azione, costruiti ambedue in un unico passaggio per la perfetta coassialità, così che sarà impossibile un loro movimento dovuto alle sollecitazioni dello sparo, (due viti solo x il fissaggio dell’ottica, al posto delle tradizionali 8/14, misure disponibili da un pollice fino a 34 mm).Il pistoncino dell'otturatore rientrante, con il caricamento della molla in sede diversa del pistoncino stesso, per non gravare sul fondo della cartuccia evitando perdite di coassialità in camera di scoppio.Azione da Benchrest e da Long range monoblocco (con calciatura applicata) per la prima volta tutti i piani sono generati a controllo numerico, con centri di lavoro a 5 assi, controlli laser in macchina, evitando di dover incollare l’azione ad un calcio, cosa fino ad oggi di uso comune.
Gli anelli sono generati con tre punti d’appoggio per l’ottica, che diventa autocentrante; un tubo (ottica) non potrà mai essere in perfetto appoggio su di un cerchio (gli anelli tradizionali), ma su tre punti trova il suo perfetto appoggio come il mandrino di un tornio.
La canna ha un centraggio che trova corrispondenza nel filetto dell’azione, che a sua volta ha ricavato un centraggio, per un perfetto accoppiamento, praticamente la canna non va in battuta sull’azione ma si accoppia sui “centraggi”.
Tutte le viti sono sono prodotte al tornio in titanio e dedicate alle singole sedi di utilizzo.
Il percussore, l’otturatore, le canne, le filettature dell’azione e della canna, sono finite di rettifica e non di tornio, per una perfetta dimensionalità.
Il percussore e l’otturatore sono finiti di serie con un trattamento specifico che (oltre al bellissimo colore royal blu) favorisce la loro scorrevolezza,il mantenimento dimensionale, la resistenza agli agenti atmosferici, chimici, alla corrosione e alla scalfittibilità. Lo stesso trattamento, a richiesta può essere fatto sull’azione e sulle canne anche se inox (garanzia life).
Tutte le armi con calciatura in legno, sono di serie fornite di bedding, in ergal da 5 mm e uno speciale floor plait con pillar bedding integrati e ricavati dal pieno che si bloccano sull’azione, mentre per la calciatura in carbonio ricaviamo il bedding integrato, sul calcio stesso, con lavorazione del piano d’appoggio dell’azione, direttamente nel centro di lavorazione a controllo numerico. Il calcio in carbonio può essere eseguito con colore a campione del cliente o con disegni a richiesta.
Il calcio in carbonio ha il puntale e quindi ogni richiesta di materiale può essere evasa. I materiali sono di grande qualità: titanio, acciaio 17/4 ph, ergal 7075, per le azioni ed i componenti, radica di noce o carbonio per le calciature. Le camerature sono fatte in tre passaggi: pre erosore, erosore e finish.
La Kekki, il cui distributore è la BS Planet, mette sul mercato delle carabine che promettono grandi prestazioni connesse a un design di alta qualità.
Video :arrow: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ykzg0kir2es

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto