come promesso a francesco inizio a postare le dose e foto della sipe con 23g della maionchi lucca
bosssolo maionchi 67 615 1.31x23.06 borra antigelo maionchi (credo) stellare a 57.4 saluti luca
 

Allegati

  • IMG_1646.jpg
    IMG_1646.jpg
    97.5 KB · Visite: 2
  • IMG_1647.jpg
    IMG_1647.jpg
    73.3 KB · Visite: 2
  • IMG_1648.jpg
    IMG_1648.jpg
    60.1 KB · Visite: 2
  • IMG_1650.jpg
    IMG_1650.jpg
    107.3 KB · Visite: 2
leggendo 1.31/23 di primo impatto mi sembra una cartuccia " schiumbata" nel senso che preferisce tiri a mperno :) ... la voglio provare con la sipe nuova e vedere che succede :)
 
Sicuro che la carica di quella cartuccia sia 1,31 x 23???...mi sembra molto strano...penso che dovrebbe essere 1,20 x 23 e con quel contenitore è già abbastanza pepata.
 
Sicuro che la carica di quella cartuccia sia 1,31 x 23???...mi sembra molto strano...penso che dovrebbe essere 1,20 x 23 e con quel contenitore è già abbastanza pepata.
Si sono proprio sicuro tant'e che uso 2 bilancine diverse una elettronica e la tradizionali a piattini ne ho ancora qualcuna se vuoi puoi constatare da solo giusto per essere super precisi infatti avevo notato della dose ma pensa che era una cartuccia di 20 anni fa saluti Luca
 
ciao Marco ho moltre cartucce vecchie e le conserve per queste occasioni del 12 ormai sul mio diario ho molte cariche vecchie che all'inizio mi servivano per riprodurre quelle cartucce ma poi con il passare degli anni le polveri cambiano e cambia la propria esperienza e ti accorgi che e meglio rimanere su quello che esiste oggi e non quello di una volta sicuramente nella nastra memoria rimaranno tante cartucce ma la mia migliore e quella che ancora devo ricaricarte e questo il mio senso sempre alla ricerca di nuove cose ma non esperimenti non mi piacciono ora sono 2 anni che mi sono dedicato totalmente al 410 e sto avendo grandi soddisfazioni anche se e complicato siamo gia a limite dell'esasperazione postai le foto di tutte le cartucce vecchie molte le ho regalate a qualche collezionista e altre le conservo per ricordo
ps ti prometto che prima che finisce l'estate usciremo in bici insieme voglio vedere quanto vai forte saluti luca
 

-Francesco-

Utente Registrato
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve amici del forum,
volevo chiedere a coloro che potranno darmi una risposta,
alcuni cacciatori "anziani" del mio paese mi dicono che anni fa la nobel sport caricava delle cartucce per cal. 20 della S4 loro non ricordano bene se erano 23/24 grammi ma che andavano molto bene da noi!
se qualcuno a ancora quelle cartucce conservate se a la gentilezza di fare qualche foto e di postarla anche in mess. privato, o addirittura farmi sapere anche la carica in tutte le sue fasi
cioe' boss. cont. polv. h. finita,
signori e amici del forum vi ringrazio anticipatamente e alla prossima disc.
 
Domani posterò le foto e ne sacrifico qualcuno per la carica
per marco mb 209 si erano gialle saluti Luca
 
Si sono proprio sicuro tant'e che uso 2 bilancine diverse una elettronica e la tradizionali a piattini ne ho ancora qualcuna se vuoi puoi constatare da solo giusto per essere super precisi infatti avevo notato della dose ma pensa che era una cartuccia di 20 anni fa saluti Luca

Quello che mi da da pensare è il contenitore...1,30 di sipe io l'ho caricata (pieno inverno) ma con il 25 gualandi e in bossolo T3 da 70 con 26 gr. di piombo...stando attento alla pressione esercitata sulla polvere che deve essere molto limitata...torno a ripetere con quel cont. io le carico tutt'ora sia sipe che s4 e già ad 1,10/1,15 di polvere da una bella botta alla spalla...magari ci potrebbe essere una differenza anche sul tipo di polvere per caricamento industriale.
Ciao.
 
Avevo risposto a l'amico in un mp privato e per tempo non ho inserito la dose nella discussione allora S4 vecchia della SNIA bossolo giallo da 67 piombo 8 dose di 1.08x24 sg 25 stellare a 57 e 615 le foto appena aggiusto il computer le posto dal i Phone non ci riesco saluti luca
 
Io possiedo un pacco vecchio della maionchi caricata con sipe e 23g in piombo 11 e un pacco di S4 della nobel con 25 g fammi sapere e ti invio le foto saluti Luca
 
Quello che mi da da pensare è il contenitore...1,30 di sipe io l'ho caricata (pieno inverno) ma con il 25 gualandi e in bossolo T3 da 70 con 26 gr. di piombo...stando attento alla pressione esercitata sulla polvere che deve essere molto limitata...torno a ripetere con quel cont. io le carico tutt'ora sia sipe che s4 e già ad 1,10/1,15 di polvere da una bella botta alla spalla...magari ci potrebbe essere una differenza anche sul tipo di polvere per caricamento industriale.
Ciao.
Sulla polvere non saprei rispondere se e del tipo industriale anch'io ricarico la sipe nella dose di 1.15 e non mi spingo oltre all'apertura di questa cartuccia anch'io sono rimasto stupefatto ma quello che posso garantirti che la dose e tutto quello che e inserito nella foto fa parte di quella cartuccia saluti luca
 
scusate qualcuno mi sa dire dove reperire questi contenitori della maionchi "borra antigelo" in cal. 20
grazie.
 
ciao Marco ho moltre cartucce vecchie e le conserve per queste occasioni del 12 ormai sul mio diario ho molte cariche vecchie che all'inizio mi servivano per riprodurre quelle cartucce ma poi con il passare degli anni le polveri cambiano e cambia la propria esperienza e ti accorgi che e meglio rimanere su quello che esiste oggi e non quello di una volta sicuramente nella nastra memoria rimaranno tante cartucce ma la mia migliore e quella che ancora devo ricaricarte e questo il mio senso sempre alla ricerca di nuove cose ma non esperimenti non mi piacciono ora sono 2 anni che mi sono dedicato totalmente al 410 e sto avendo grandi soddisfazioni anche se e complicato siamo gia a limite dell'esasperazione postai le foto di tutte le cartucce vecchie molte le ho regalate a qualche collezionista e altre le conservo per ricordo
ps ti prometto che prima che finisce l'estate usciremo in bici insieme voglio vedere quanto vai forte saluti luca
grazie Luca,x farti cedere quanto vado forte,dovremmo andare indietro nel tempo,ma temo nn sia possibile,ma per fare una passeggiate da medie nn importanti ci puoi contare!!
MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto