é su armi e tiro di aprile...bellissimo!!!Anche l'articolo è scritto abbastanza dettagliato,leggetelo se vi capita...per quanto riguarda il fucile ad averceli 9000 euro da buttare un pensierino ce lo farei volentieri!!!
 
E' sempre un benelli escutiv vestito a festa niente più. Per quel prezzo conviene il cosmi e siamo su un'altro pianeta, senza nulla togliere alla benelli visto che possiede entrambe le tipologia di armi
 
E' sempre un benelli escutiv vestito a festa niente più. Per quel prezzo conviene il cosmi e siamo su un'altro pianeta, senza nulla togliere alla benelli visto che possiede entrambe le tipologia di armi

Non è proprio un executive vestito a festa... sarebbe piu il castello di un Benelli Executive con intorno e dentro un Piotti... pensando già che la minureria è fatta da piotti come tutto quello che c'è dopo!!! E' un fucile che costa, ma ha anche i suoi perchè
 
Non è proprio un executive vestito a festa... sarebbe piu il castello di un Benelli Executive con intorno e dentro un Piotti... pensando già che la minureria è fatta da piotti come tutto quello che c'è dopo!!! E' un fucile che costa, ma ha anche i suoi perchè

Bè c'è molto di più del castello del benelli !
 
é su armi e tiro di aprile...bellissimo!!!Anche l'articolo è scritto abbastanza dettagliato,leggetelo se vi capita...per quanto riguarda il fucile ad averceli 9000 euro da buttare un pensierino ce lo farei volentieri!!!

Partendo dal presupposto che da benellista il Raffaello è il fucile che mi piace di più vederlo rivisitato, infatti ne sono un felice possessore, in "versione Piotti" mi stuzzica moltissimo e sempre premettendo che non è alla portata delle mie tasche, io, avendo la possibilità, per andare a caccia prenderei il Benelli-Piotti, sono dell'idea che si andrebbe ad acquistare un arma che riunisce il miglior cinematismo di riarmo per fucili semiautomatici da caccia a canna liscia e l'indiscussa qualità di finiture e doti balistiche della nota casa Piotti.
Ciao Davide.
 
Ma è quello che ho detto anke io...

Io intendevo dire che del benelli c'è molto ( tanto ) di piotti c'è la finitura e la canna... Un marchio prestigioso come piotti cede ai richiami commerciali tradendo lo spirito artigiano dei propri fucili...speriamo rimanga nel limbo della specifica richiesta di un singolo ricco cacciatore. Pur trattandosi di un lavoro eccellente dispiacerebbe che l'eccellenza delle armi fini si converta alla larga produzione per fini commerciali perdendo il fascino dell'esclusività. Un pò come se domani Ferrari montasse un diesel vm sotto il cofano di una sua fuoriserie.
 
La base di partenza è il semilavorato della serie più prestigiosa di Benelli, ovvero L’Executive, realizzato in acciaio Inox con sistema a funzionamento inerziale.
L’otturatore “Benelli System” rappresenta la massima tecnologia applicata ai fucili semiautomatici, in grado di garantire assoluta affidabilità, sicurezza e prestazioni superiori, per questi valori la meccanica Benelli è oggi considerata la migliore sul mercato.
L’elevato valore tecnologico, non poteva che essere accompagnato da soluzioni estetiche di pregio, ecco come dall’incontro delle due realtà è nato questo semiautomatico, dove il cuore industriale è avvolto dalla finezza dei dettagli che solo la mano esperta del maestro artigiano sa dare : un esclusivo connubio di sapere ed eleganza.
Particolari d’arma essenziali come la canna, interamente realizzata dai F.lli Piotti , le caratteristiche su richiesta, il calcio costruito a mano su misura del cliente, l’esclusiva sicura inserita sul dorso della carcassa, la tiratura interamente fatta a mano ,il ponticello che si incassa nel legno come nei migliori fucili fini, tutti i particolari interni ed esterni tirati a tela spuntiglio, la più fine esistente, perché solo così si generano raffinatezza e unicità, valori che appartengono alla maestria dei F.lli Piotti, percepibili in ogni loro arma come un’opera d’arte senza tempo.
 
Però c'è da dire che secondo me molti comprano il Cosmi solo per la canna se Cosmi facesse delle canne per i Benelli o Beretta andrebbero letteralmente a ruba.
Perché il Benelli (come i Beretta) comunque non si inceppa mai quindi che vantaggio si ha a spendere tanti soldi per un sistema di riarmo tipo Cosmi?
 
Però c'è da dire che secondo me molti comprano il Cosmi solo per la canna se Cosmi facesse delle canne per i Benelli o Beretta andrebbero letteralmente a ruba.
Perché il Benelli (come i Beretta) comunque non si inceppa mai quindi che vantaggio si ha a spendere tanti soldi per un sistema di riarmo tipo Cosmi?

8 buoni motivi ci sarebbero :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto