Grazie Paolo:)..quest'anno infatti ho intenzione di cacciare soprattutto col 20ino ed anche di alternarlo alla 30.06 nelle battute a cinghiali..speriamo k ci prendo..
 
bello il breda.... la canna " R " presumo sia come la st etienne per il benelli .
per il cinghiale , pero' , meglio la canna del 30.06 :)


pienamente Ragione 30.06 t amo!! ma in alcune zone dove la carabina non la posso portare per problemi burocratici mi porto il bredino con pillole k caricherò da me!!
 
bello il breda.... la canna " R " presumo sia come la st etienne per il benelli .
per il cinghiale , pero' , meglio la canna del 30.06 :)

Sulle Breda R e le S. Etienne si sono scritti fiumi di parole e ancora se ne potrebbero scrivere. Dal confronto è difficile dire quale sia meglio e quale peggio perché Rimane uno scontro fra titani e pertanto le opinioni spesso sono frutto di convinzioni personali. Ciò premesso, spero di non scatenare la consueta disputa, ma personalmente preferisco le Breda.
 
poi nota la raffinatezza ...i Quich-choke breda variano in strozzatura dal 12 al 20...nel 20 il massimo è 0.7.....grande Bottura!

Io ho il coprifiletto,lo 0,35 e lo 0,7..

- - - Aggiornato - - -

a mio parere lo 0,7 per medie/vicine distanze è da evitare di usarlo per l'alta probabilità di padelle.....,

ma le distanze dove fara arrivare il piombo "ancora letale" all'inizio sembreranno dei casi fortuiti ed isolati ma poi, col tempo, ci si "abituera" a queste garanzie hihihihihihhi;

chiaramente: mira, anticipo e tempismo permettendo.....

Appena si va a caccia vedremo come vado..:)
 
Sulle Breda R e le S. Etienne si sono scritti fiumi di parole e ancora se ne potrebbero scrivere. Dal confronto è difficile dire quale sia meglio e quale peggio perché Rimane uno scontro fra titani e pertanto le opinioni spesso sono frutto di convinzioni personali. Ciò premesso, spero di non scatenare la consueta disputa, ma personalmente preferisco le Breda.
ok . diciamo che sono buone tutte e due . ciao
 
A

alcn30.06

Come alcuni di voi sanno ero alla ricerca di un semi-automatico 20..la mia preferenza era su uno a recupero di gas ma alla fine mi sono ritrovato tra le mani un occasione più unica k rara ovvero un breda astro cal 20/76 con canna originale breda R prodotta nel 1996 lunga 64,5cm quick-choke completa di strozzatori esterni originali da 0,35 e da 0,70..il tutto ad un prezzo di 450euro!
eccolo! 2013-04-17 18.26.39.jpg2013-04-17 18.27.19.jpg2013-04-17 18.28.58.jpg

oltre al fucile ki me lo ha ceduto mi ha dato oltre a fodero e cinghia anke queste cartucce: mythos stanziale feltro,B&P f2 long range,maionchi haevy load,B&P f2 classic,B&P f2 trap-skeet,mirage new super e fiocchi GFL..Credo di aver fatto un buon affare:eek:..
Aspetto le vostre considerazioni su fucile e cartucce
Ciao
Alberto
 
Grazie a tutti amici per le considerazioni:) dalle vostre parole penso k è valsa la pena aspettare per il mio primo 20..oggi ho comprato per averle dichiarate anke 2 pacchi di B&P trhill shock slugs con palla da 24gr consigliatami dall'armiere ..qualcuno le ha provate?
ancora grazie:):)

- - - Aggiornato - - -

Compà Alberto domenica devi .......re per come si deve

Tranquillo compare nino k domenica lo sbagniamo bene con maccheroni a sugo e un nimaleddo a forno;).. e poi 5 e 1 6 ahahah

Ciao
 
Concordo con gli "amici" che mi precedono, hai fatto un'ottimo affare, io ho il fratello maggiore in cal. 12, con strozzatori esterni, 9 anni fà comprai il cal. 20 Astro con strozzatori interni... la versione dopo .... "eccellenti entrambi".
Saluti
 
poi nota la raffinatezza ...i Quich-choke breda variano in strozzatura dal 12 al 20...nel 20 il massimo è 0.7.....grande Bottura!

a mio parere lo 0,7 per medie/vicine distanze è da evitare di usarlo per l'alta probabilità di padelle.....,

ma le distanze dove fara arrivare il piombo "ancora letale" all'inizio sembreranno dei casi fortuiti ed isolati ma poi, col tempo, ci si "abituera" a queste garanzie hihihihihihhi;

chiaramente: mira, anticipo e tempismo permettendo.....
 
Come alcuni di voi sanno ero alla ricerca di un semi-automatico 20..la mia preferenza era su uno a recupero di gas ma alla fine mi sono ritrovato tra le mani un occasione più unica k rara ovvero un breda astro cal 20/76 con canna originale breda R prodotta nel 1996 lunga 64,5cm quick-choke completa di strozzatori esterni originali da 0,35 e da 0,70..il tutto ad un prezzo di 450euro!
eccolo! Vedi l'allegato 38948Vedi l'allegato 38949Vedi l'allegato 38950

oltre al fucile ki me lo ha ceduto mi ha dato oltre a fodero e cinghia anke queste cartucce: mythos stanziale feltro,B&P f2 long range,maionchi haevy load,B&P f2 classic,B&P f2 trap-skeet,mirage new super e fiocchi GFL..Credo di aver fatto un buon affare:eek:..
Aspetto le vostre considerazioni su fucile e cartucce
Ciao
Alberto

dercisamente rara la R in cal. 20 di lunghezza 64.1 per essere esatti.....canna superlativa e unica fra quelle con strozzatori variabili
 
dercisamente rara la R in cal. 20 di lunghezza 64.1 per essere esatti.....canna superlativa e unica fra quelle con strozzatori variabili
Concordo. Da un anno circa sono felice possessore di tale canna, forata 15,7, che ho montato su Benelli Raffaello Special 20 e del set completo di strozzatori originali con coroncina bianca. Ho trovato questa canna in condizioni pari al nuovo dopo una lunga ricerca e confermo che è incredibilmente efficace. L'ho usata finora sempre con strozzatore 3,5/10 col quale ho fatto tiri da non crederci. Una volta ho provato il cilindrico cacciando tordi nello stretto, ottimo nelle stoccate veloci a breve e media distanza. Quello lungo da 7/10 non l'ho mai montato ancora perché non ne ho mai sentito l'esigenza. L'impressione che ho avuto dalla canna è che riesca a rendere discretamente efficaci anche cartucce dimostratesi mediocri in altre armi.
 
Concordo. Da un anno circa sono felice possessore di tale canna, forata 15,7, che ho montato su Benelli Raffaello Special 20 e del set completo di strozzatori originali con coroncina bianca. Ho trovato questa canna in condizioni pari al nuovo dopo una lunga ricerca e confermo che è incredibilmente efficace. L'ho usata finora sempre con strozzatore 3,5/10 col quale ho fatto tiri da non crederci. Una volta ho provato il cilindrico cacciando tordi nello stretto, ottimo nelle stoccate veloci a breve e media distanza. Quello lungo da 7/10 non l'ho mai montato ancora perché non ne ho mai sentito l'esigenza. L'impressione che ho avuto dalla canna è che riesca a rendere discretamente efficaci anche cartucce dimostratesi mediocri in altre armi.


Mi lasci ben sperare allora!!:smile:una curiosità PaoloDS a k distanza sparavi con il 3,5/10? a quali selvatici? e con quali cartucce?
Ciao
Alberto
 
Faccio quasi esclusivamente migratoria, col 20 vado dall'allodola al colombaccio, ma se per caso mi passasse un germano ho sempre qualche cartucciona a portata di mano per tirargli. Col 3,5/10 ho fatto tiri veramente notevoli, forse sarà stato un caso, ma alcuni sicuramente sul filo dei 40 metri. Ne sono piuttosto sicuro in quanto qui dalle mie parti cacciamo le allodole in campi intervallati ogni 50 metri da fossetti di scolo per le acque, approntando il capanno proprio in uno di questi. Bene, mi è capitato di tirare giù allodole quasi da un fosso all'altro! Un'altra volta in compagnia di mio padre in un oliveto ho fulminato un tordo che, facendo un calcolo a spanne contando le file degli alberi era sicuramente oltre i 40 metri.
Questi tiri in vita mia mi sono capitati SOLO con questa canna e con l'altra Breda R 65/** che monta il mio mollone Pegasus Lusso 20, un motivo ci sarà!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto