Re: Svasatore calibro 36

Tordo secco ha scritto:
Per il calibro 36/410 potresti usare gli alesatori che si usano per fare i fori sulle carrozzerie dei modellini d'auto, vai in un negozio di modellismo e chiedi li, puoi anche cercare su internet, io ne ho visti diversi ed hanno un angolo di lavoro di 15/20° costano dai 15 ai 25€

Io recentemente ho avuto una fregatura [****.gif] ho ordinato lo svasatore a Cortini, l'ho pagato la bellezza di 40 € , andando in una ferramenta due giorni dopo l'arrivo scopro che lo stesso svasatore identico [****.gif] [****.gif] costava 18 €.
 
Re: Svasatore calibro 36

emmedibi ha scritto:
Grazie Vito, ma non riesco a capire a cosa si riferiscono le tre grandezze!
Non centra quella è una foto trovata su internet, per la misura regiolati con quello che ho io fai tutti i calibri dal 36 in poi.
 
Re: Svasatore calibro 36

colvi ha scritto:
Tordo secco ha scritto:
Per il calibro 36/410 potresti usare gli alesatori che si usano per fare i fori sulle carrozzerie dei modellini d'auto, vai in un negozio di modellismo e chiedi li, puoi anche cercare su internet, io ne ho visti diversi ed hanno un angolo di lavoro di 15/20° costano dai 15 ai 25€

Io recentemente ho avuto una fregatura [****.gif] ho ordinato lo svasatore a Cortini, l'ho pagato la bellezza di 40 € , andando in una ferramenta due giorni dopo l'arrivo scopro che lo stesso svasatore identico [****.gif] [****.gif] costava 18 €.
Colvi ti dispiacerebbe postare una foto dello svasatore in modo che io possa vedere com'è fatto e poterlo comprare in ferramenta?
Grazie.
 
Re: Svasatore calibro 36

Per il calibro 36/410 potresti usare gli alesatori che si usano per fare i fori sulle carrozzerie dei modellini d'auto, vai in un negozio di modellismo e chiedi li, puoi anche cercare su internet, io ne ho visti diversi ed hanno un angolo di lavoro di 15/20° costano dai 15 ai 25€
 

vectra999

Utente Registrato
Messaggi
308
Punteggio reazioni
74
Punti
28
Mi date delle dritte dove trovare uno svasatore serio ... ho provato a farlo fare com una inclinazione di 0,5 mm di riduzione del diametro ogni 5 mm di altezza .. in modo da fare il cono profondo nella cartuccia di 5 mm e arrivo a ridurre lo spessore della platica di 0,25 ogni lato ... ma non sso se è giusto e funziona parecchio male .. allargando parecchio la fine del bossolo ... è realizzato come una normale punta conica da applicare al trapano a colonna ....

Mi potete dare qualche dritta su come sono fatte in commercio??

Grazie

Alessio
 
Re: Svasatore calibro 36

durrtin.jpg


Quello che ho io ha dei scalini verticali utili alla svasatura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto