Re: Quesito strozzatori

Io ho un comfort con canna crio e ho acquistato dal Aspertiro gli strozzatori, riportando quello che mi è stato detto dal sig. Asperti tra i beretta optima plus e i crio plus cambia solo il nome, materiali, misure, ecc sono le stesse.
 
Re: Quesito strozzatori

Allora facciamo un pò di chiarezza :
1) crio plus sono denominate le nuove canne criogenetiche con strozzatori lungh 7 cm ma con filettatura al centro dello strozzatore, montati sui benelli crio negli ultimi 2 anni

2)crio sport sono denominate le canne criogenetiche sempre con strozzatori lungh 7 cm ma con filettatura sul vivo di volata montati sui crio fino a 2 anni fà.

3)la filettatura del crio sport e del beretta optima sono identiche anche nella lunghezza cambia il fatto che la canna crio sport è forata 18,3 mm e il beretta optima 18,8 mm quindi montando uno strozzatore marchiato ber optima su una canna crio l' unica cosa che fà un pò più di angolo morto sull'accoppiamento tra canna e strozz.

4) guarda nella sez vendo lo strozz briley che hò messo in vendita
 
come faccio a sapere che strozzatori si adattano alle canne dei fucili Franchi affinity?

ne possiedo 3 interni allegati al fucile, ma ne volevo uno in/out da usare come prolunga.
 
Gli strozzatori crioplus sono da 7cm filetto a 3/4 e sono dedicati per canne 18.3/18.4, quelli beretta anche se identici hanno diametro diverso perche montati su canne 18.6. montare un beretta su canna benelli o viceversa e di per se fattibile ma sfalsa i decimi di strozzatura.
 
il mio affinity ha strozzatori da 50mm.
come posso identificare quali in/out o prolunghe posso montare?

leggo sugli store franchok, mobilchoke...e sarebbero 51/52mm.

Per il mio modello che dovrei cercare?
 
Re: Quesito strozzatori

Dipende dalla versione che hai, se da 5 o 7 cm.
Chiama Aspertiro per maggiori info. Comunque tra il crio plus e quello per beretta optima plus non dovrebbe esserci alcuna differenza.
 

abbo782

Utente Registrato
Messaggi
804
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ciao a tutti,
guardando sul web alla ricerca di notizie su strozzatori sostitutivi per il mio nuovo crioconfort ho notato che specialmente negli states parlano di 2 tipi: crio e crio plus. Ma la canna del crionfort quale tipo monta? Inoltre ho notato che alcuni venditori (vedi briley) nomina lo stesso strozzatore sia per il beretta optima plus che per il crio. Ma sono compatibili?

Grazie mille.

Alessandro
 
Re: Quesito strozzatori

Esatto da 7 cm. Gli ottima plus e i Benelli crio sono uguali e non potrebbe essere altrimenti essendo la stessa fabbrica.
Da quando la Beretta ha assorbito Benelli, Franchi e Breda.
 
Re: Quesito strozzatori

io non ne sarei cosi sicuro....

1 Aspertiro nel suo sito presenta i briley in maniera generica facendone vedere (uguale per tutti i marchi sembrerebbe [eusa_naughty.gif] ) la forma indicativa e il costo...per poter essere acquistati si deve obbligatoriamente contattare la aspertiro e comunicare il modello desiderato e il fucile posseduto.. quindi: i briley visti nel sito asper sono solo un indicazione grafica di cio che andremo a comprare e se vediamo modelli con dicitura "per beretta/benelli/franchi" sappiamo che cio è solo indicativo, non che i 3 marchi possono montare la stessa strozzatura

2 benelli e beretta. benelli adotta nelle canne crio stozzatori denominati criochoke lunghi 7 cm con filettatura a circa 2cm dalla volata (in alternativa 2 modelli int/est (7cm int/5cm est) da * e**)..non mi fascerei il capo con cio che fanno gli americani...quello è un altro mercato,altri modelli di fucili (alcuni bellissimi) e altri modelli di strozzatori...io in italia non ho mai sentito parlare di crio plus
beretta nelle canne optimabore monta strozzatori chiamati optimachoke da 5cm (nn credo siano da7) int con filettatura sul vivo di volata..gli optima plus esistono ma sono int 5cm ed est da 20mm a 45mm..
per via della filettatura i 2 strozzatori,crio e optima, non sono assolutamente intercambiabili

spero di non aver detto caxxate ma credo che quanto sopra si avvicini molto alla realtà

@abbo: anche io ho il criocomfort...a livello strozzatori vista la magra dotazione di serie (*****cyl e ***) ho acquistato un criochoke int/est ** originale benelli...
gia provato ai piattelli...a me è piaciuto molto e con gli altri 2 riesco a coprire qualsiasi tipo di caccia.. [violent.gif]
 
Re: Quesito strozzatori

e....dimenticavo....
in passato il raffaello crio montava strozzatori int crio lunghi 7cm aventi pero filettatura sul vivo di volata...non so se con questi c è o meno una possibile intercambiabilità coi beretta che ,ripeto, penso siano rimasti ai 5cm e nei casi dell optimaplus ai 7cm (ma 2 esterni [thumbsdown.gif] )

cmq chi ha beretta puo levarci il dubbio [meaculpa.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto