annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cartucce subsoniche

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da nino65 Visualizza il messaggio
    Ciao Pietro seguo con piacere le discussioni sulle tue cartucce e rimango allibito dalle prove fatte.Io ricarico da trenta anni e ho tante polveri soprattutto old ed uso un calibro 28. Visto i risultati ottenuti nel 410 come si potrebbero replicare nel 28?
    Un saluto
    in qualsiasi calibro teoricamente si potrebbero fare , in effetti molti mie amici sparano con il fratello maggiore il 32.....
    se consideri che una subsound del 410 in grammature varia da 14 a 24... e oltre
    con il 28 sarebbe dispersivo e contro producente avremmo grammature esagerate.....
    l'alternativa c'e ....... cariche semi silenziate e ottime a 25 metri.....
    ti aiuto .....OK

COMMENTA

• Originariamente inviato da piter1 Visualizza il messaggio
      Quelle fate da me NO... a meno che non si abbia un Remington a Pompa in cal 410
      un saluto
      piter1
      Grazie piter1

COMMENTA

• Scusate..sono completamente ingorante in balistica limitandomi a comprare le cartucce in armeria....ma è possibile replicare in cal 12 tutti quei vantaggi(specialmente silenziosità)...magari anche in maniera minore....sarebbero veramente utili,creeremo meno disturbo a i selvatici e magari anche daremo meno nell'occhio e saremo anche piu' tollerati...che so' a100-150 mt da una casa....

COMMENTA

• Originariamente inviato da giuliano61 Visualizza il messaggio
          Scusate..sono completamente ingorante in balistica limitandomi a comprare le cartucce in armeria....ma è possibile replicare in cal 12 tutti quei vantaggi(specialmente silenziosità)...magari anche in maniera minore....sarebbero veramente utili,creeremo meno disturbo a i selvatici e magari anche daremo meno nell'occhio e saremo anche piu' tollerati...che so' a100-150 mt da una casa....
          A mio modesto parere... replicare le condizioni del 410 nel cal.12..... diventa difficilissimo
          Sono state messe in commercio delle cartucce una 15 ina d'anni fa da una azienda italiana la Zanoletti
          delle cartucce che avevano una deflagrazione ridotta ricordo anche come erano caricate...
          L'utilità era a 10-14 metri (Max rosate sguarnite) ma erano le sole in commercio....
          ora non so cosa c'e di nuovo in questo calibro....tutto puo succedere...

piter1

COMMENTA

• Originariamente inviato da piter1 Visualizza il messaggio
            in qualsiasi calibro teoricamente si potrebbero fare , in effetti molti mie amici sparano con il fratello maggiore il 32.....
            se consideri che una subsound del 410 in grammature varia da 14 a 24... e oltre
            con il 28 sarebbe dispersivo e contro producente avremmo grammature esagerate.....
            l'alternativa c'e ....... cariche semi silenziate e ottime a 25 metri.....
            ti aiuto .....OK
            Ok grazie.quelle in commercio della zanoletti hanno 0.50 di una polvere granulare rosa.credo cheddite con 22 grammi di piombo e mini bior vanno bene mi il botto mi sembra uguale alle altre

COMMENTA

• il bello e' proprio quello di differire nei calibri con le sub sound secondo me ottieni di piu' di quelle cariche ridotte del cal.12 a me non servono perche' mi deliziia sparare con quel fuciletto dalle grandi doti ancora tutta da scoprire........
              sigpic
              Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

• conoscete qualche modo per limitare l'impiombamento delle canne sparando le asoniche?

ne ho provate parechi tipi diversi ma bastano 2/3 colpi sparati per ritrovarsi con le canne impiombate.
                grazie

COMMENTA

• Originariamente inviato da atarum0r0 Visualizza il messaggio
                  conoscete qualche modo per limitare l'impiombamento delle canne sparando le asoniche?

ne ho provate parechi tipi diversi ma bastano 2/3 colpi sparati per ritrovarsi con le canne impiombate.
                  grazie
                  Non sono le asoniche che impiombano le canne, sono tutte le cartucce senza contenitore. Il piombo a contatto con le pareti della canna e senza protezione alcuna, si surriscalda per l'attrito e tende a fondere. Non esiste rimedio, se non quello di usare cartucce col contenitore.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Scotti Visualizza il messaggio
                    Non sono le asoniche che impiombano le canne, sono tutte le cartucce senza contenitore. Il piombo a contatto con le pareti della canna e senza protezione alcuna, si surriscalda per l'attrito e tende a fondere. Non esiste rimedio, se non quello di usare cartucce col contenitore.
                    Soprattutto se per borra viene utilizzato un cartoncino da 2mm. che fa passare molto gas provocando fusioni dei pallini.
                    Ciao
                    Paolo

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X