Re: Stellatura cartucce Remington

E' una prerogativa delle cartucce americane tipo Remington e Federal. Le Remington, a parte le prime Express che erano termosaldate come le prime Winchester, avevano addirittura qualche plica che non risultava sullo stesso piano delle altre e uscivano in questo modo dalla casa produttrice.
 
Re: Stellatura cartucce Remington

tutte ole cartucce americana sono chiuse con approssimazione a causa della plastica di generoso spessore e del fatto che moltissimi cacciatroi americani ricaricano i bossoli sparati. quindi la qualità dell'orlatura non pregiudica le qualità delle cartucce, la remington express calibro 16 è una munizione molto valida
 
Re: Stellatura cartucce Remington

Guarda ad esempio le Federal, è vero sono chiuse a 8 pieghe, ma ti assicuro che sono delle ottime cartucce, difficilmente una cartuccia originale mi sorprende ma le Americane difficilmente ti lasciano a piedi.
 
Re: Stellatura cartucce Remington

colvi ha scritto:
Flagg ha scritto:
nota negativa che ho letto circa le cartucce americane e' che in quei modelli che usano il buffer spesso ci si ritrova il fucili zozzi di polverina...canne e valvole (nei semiauto)

Il Plastic Buffer è utilizzato per garantire una certa sfericità ai pallini, specie se di grosso diametro. Il discorso della pulizia secondo me è relativo, io guardo molto l'utilità e l'efficenza anche se parlo così perchè sparo quasi sempre con Benelli e non Beretta, ma mi permetto di fare il paragone con un contadino che utilizza la zappa, quando finisce di lavorare prima di riporla in macchina la pulisce, ed è proprio così che secondo me noi cacciatori dovremmo trattare i nostri fucili, non dico di essere maniacali ma almeno una volta ogni tanto una pulitina e una passata di olio buono ci vuole.

La gente che si lamenta dice che e' difficile rimuoverla...si attacca ben bene al metallo.
Comunque io questo problema, come gia' precisato, non l'ho mai avuto..

Ciao.
 
Re: Stellatura cartucce Remington

colvi ha scritto:
Guarda ad esempio le Federal, è vero sono chiuse a 8 pieghe, ma ti assicuro che sono delle ottime cartucce, difficilmente una cartuccia originale mi sorprende ma le Americane difficilmente ti lasciano a piedi.
Straquoto Colvi [20] [20]
 
Re: Stellatura cartucce Remington

L'unica nota negativa che ho letto circa le cartucce americane e' che in quei modelli che usano il buffer spesso ci si ritrova il fucili zozzi di polverina...canne e valvole (nei semiauto).
Io personalmente non riscontrato tale problema ma ho sparato solo poche Wingmaster HD che ne fanno uso. Pero' erano chiuse bene.

Comunque in questo caso non ci sono problemi...le Express non usano buffer a quanto mi risulta.

Ciao.
 
Messaggi
3,635
Punteggio reazioni
21
Punti
38
Ho comprato una scatola di queste cartucce cal 16, ma devo dire che la stellatura é fatta coi piedi non ce ne é una uguale! Vengono meglio con gli orlatori cinesi!
Speriamo siano sempre valide, con quello che le ho pagate (20E)!
 
Re: Stellatura cartucce Remington

Se i vertici delle pliche non si unscono al centro, ma sono leggermente sovrapposti a formare una stella, vai tranquillo.
 
Re: Stellatura cartucce Remington

Flagg ha scritto:
nota negativa che ho letto circa le cartucce americane e' che in quei modelli che usano il buffer spesso ci si ritrova il fucili zozzi di polverina...canne e valvole (nei semiauto)

Il Plastic Buffer è utilizzato per garantire una certa sfericità ai pallini, specie se di grosso diametro. Il discorso della pulizia secondo me è relativo, io guardo molto l'utilità e l'efficenza anche se parlo così perchè sparo quasi sempre con Benelli e non Beretta, ma mi permetto di fare il paragone con un contadino che utilizza la zappa, quando finisce di lavorare prima di riporla in macchina la pulisce, ed è proprio così che secondo me noi cacciatori dovremmo trattare i nostri fucili, non dico di essere maniacali ma almeno una volta ogni tanto una pulitina e una passata di olio buono ci vuole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto