saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ragazzi visto che a me il fabarm xlr mi piace molto esteticamente mi sta venendo una strana voglia perche praticamente io a fine mese vi ho gia detto che voglio prendermi un benelli confort pero sinceramente per l estetica il fabarm e piu bello l unico mio timore e che in passato ho avuto una brutta esperienza con il fabarm che era un eurolion cal 12 quello tutto lavorato che sembra in carbonio e quindi da quella esperienza non ho visto piu di buon occhio i fabarm pero l xlr mi e sempre piaciuto.
mettendo a confronto il fabarm xlr e il benelli confort voi che mi consigliate?
 
Saverio6 vai sul fabarm è un fucile che non ti deluderà (lasciamo perdere i vecchi fabarm), hai una canna che ad oggi penso sia la migliore nel mercato rosate perfette, viene provato a 1650 bar rinculo inesistente, il rapporto qualità prezzo è ottimo cosa vuoi di più.
 
Il miglior fucile che ho mai avuto e che ho mai provato, strettamente come resa balistica, era il Fabarm H4 che ha la canna XLR con strozzatori meno costosi degli HP! Il vero problema del Fabarm, è che lo devi pulire, però la resa balistica è suprema e su questo non ci piove! Se ci riesci, prova l'XLR Composite, che personalmente sceglierei al posto di quello in legno... Dopo 2 stagioni con Fabarm modificato ed altre 2 stagioni con l'inerziale modificato, potrei dirvi tranquillamente che sui tiri più vicini [5~15mt] vado meglio con l'inerziale, mentre sui tiri più lontani [20~50+mt] andava meglio il Fabarm!

Poi naturalmente bisognerebbe sottolineare che l'XLR Composite, è sicuramente migliore rispetto al meno costoso H4, ma che comunque necessita pulizie più frequenti! Alla fine ci vado a tordi ed a caccia generica, solo con l'inerzile SI12...semplicemente per non pulirci quasi mai il fucile!

Saluti :)

io ti posso dire che ho l'XRL composite, e l'ho pulito a fine caccia dopo aver preso l'acqua almeno tre volte.......non è come il beretta se non lo pulisci ti si riempe di ruggine, questo è brunito veramente bene e non ha un filo di ruggine....grande fucile per colombi
 
mamma mia che scelta difficile ad occhi chiusi prenderei il benelli anche perche lo sempre amato pero anche guardando il prezzo sceglierei il fabarm visti i tempi di crisi che corrono
 
Ti do le mie impressioni ...

Rinculo pressochè inesistente se paragonato ad un inerziale.... ( es Benelli... )
Bilanciatura perfetta
Balistica eccezzionale.... come dicono giustamente l' XLR è un fucile che va bene e riarma con qualsiasi grammatura , l' ho provato al tav con le 24 gr sino alle maionchi da 56 gr , ottima stabilià , non impenna minimamente...

Onestamente , c'è qualche " contro" :

Peso considerevole .... siamo sui Kg 3,10 - 3,20

Linea non filante come un Benelli....

Scarsa tenuta sul mercato dei modelli usati....


Spero di essere stato esaustivo ... cmq sempre disponibile

Ciao
 
Si grazie sei stato molto esaustivo nella risposta perche' io conosco solo benelli.............,adesso pero' bisogna superare la prova del tempo(durata), i miei sono a circa trent'anni ciao e grazie
 
Io ho dato via il benelli crio confort per prendere l'xlr e non ne sono affatto pentito.
Sono 2 anni che ho il fabarm mai nessun problema e resa della canna eccezionale.
 
si ma sicuramente prendero il benelli l unica cosa che mi tratteneva un po e il prezzo anche se dove lo prendero spero di riuscire ad averlo per 1100 euro
 
Ho fatto una prova con il mio benelli cordoba e l'XRL BULRUSH di un mio amico al tav al percorso caccia entrambi strozzatura 4* cartucce fiocchi TT trap 28gr lui sui piatti lunghi di fossa li rompeva io niente doveva passare alle 3* Sono stato meravigliato e dal rinculo minore rispetto al mio, dal grip eccezzionale e per i tiri sulle lunghe distanze con il 4* con L' XRL BULRUSH quasi quasi ci faccio un pensierino.
 
ho un amico che ha il fabarm,non ti dico che tiri ci fa',mai un problema,sono 2 anni che ce l'ha,c'ho sparato pure io,vai tranquillo e' un buon fucile.........................ciao padelloni
 
io ho un fabarm H 35 titan, e posso dirti che è eccezionale, mai inceppato anche in condizioni "estreme"!! e penso che xlr sarà sicuramente superiore, quindi andrei tranquillo.
poi il discorso di "tenuta di mercato", lascia il tempo che trova, nel senso che non stiamo parlando di fucili da 5 mila euro, ma di fucili che si aggirano sui mille, mille e due che anche se dopo qualche anno ci puoi fare 100 euro in meno non è una tragedia, l'importante che sei rimasto soddisfatto per tutto il tempo che lo hai tenuto.
saluti
 
sono 4 anni che ho xlr5 spettacolare mai un problema canna con strozzatore 4 stelle 65 di lunghezza spettacolare ,caccio solo allodole e tordi e ci sparo dai 28 gr ai 34 gr rosate spettacolari.nella stagione di caccia appena conclusa ho cacciato con un beretta greystone che tutti decantavano per la foratura della canna 18.2 ,be' il mio giudizio e' che il greystone e'un buonissimo fucile ma xlr5 e' una spanna sopra
 
Da Berettista convinto se proprio dovessi darti un consiglio direi sicuramente Benelli Comfort, inoltre a detta della stragrande maggioranza di cacciatori che come Me non amano in particolar modo il Benelli ed il fatto che ne parlino molto bene sia risaputo viene testimoniato dal grande mercato che ha avuto e che ancora ha.
 
Il miglior fucile che ho mai avuto e che ho mai provato, strettamente come resa balistica, era il Fabarm H4 che ha la canna XLR con strozzatori meno costosi degli HP! Il vero problema del Fabarm, è che lo devi pulire, però la resa balistica è suprema e su questo non ci piove! Se ci riesci, prova l'XLR Composite, che personalmente sceglierei al posto di quello in legno... Dopo 2 stagioni con Fabarm modificato ed altre 2 stagioni con l'inerziale modificato, potrei dirvi tranquillamente che sui tiri più vicini [5~15mt] vado meglio con l'inerziale, mentre sui tiri più lontani [20~50+mt] andava meglio il Fabarm!

Poi naturalmente bisognerebbe sottolineare che l'XLR Composite, è sicuramente migliore rispetto al meno costoso H4, ma che comunque necessita pulizie più frequenti! Alla fine ci vado a tordi ed a caccia generica, solo con l'inerzile SI12...semplicemente per non pulirci quasi mai il fucile!

Saluti :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto