Re: contenitore x N-340

Anch'io x queste numerazioni ho sempre usato il tipo di borra\contenitore con il sugherino interno tipo.
Borra guaina Este, Negrello ed ultimamente LB6.
 
G

Guest

Vorrei un consiglio da parte di scotti? QUALE contenitore e meglio per caricare la N-340 con piombo 3\0 chiusura con orlo tondo? Gualandi 17\14 o LB6 con sugherino interno. grazie
 
Re: contenitore x N-340

penso che anche il 14 della Gualandi possa essere usato con buoni risultati, visto che tanti anni fa lo si usava per le cariche magnum visto la poca altezza dello stesso contenitore
 
Re: contenitore x N-340

Possiedo ancora un buon quantitativo dei vecchi e cari clever, ma mi dite una cosa? Dove posso trovare questi contenitori LB6??? Quanto costano?
 
Re: contenitore x N-340

Scotti ha scritto:
Spirit ha scritto:
Se accetti anche un mio consiglio ti dico di usare LB6....

Ciao.....


Quoto.

Spiego:

I piombi del 3/0 anche se non sono considerati pallettoni, offrono in generale meno intasamento delle normali numerazioni. Pertanto, utilizzando nel caricamento, dosi di polvere standard è buona cosa irrigidire il borraggio per aumentare la vivacità della polvere stessa e recuperare un po' di pressione e velocità. Per questo credo che un contenitore più rigido come LB6 sia da preferirsi ad un Super G che tutti sappiamo essere di medio-bassa durezza. Questo non sta a significare che il super G non vada bene, ma che, almeno teoricamente l'LB6 sia da preferire. Da questo la mia risposta e credo anche quella di Enzo (Spirit).

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto