Una cortesia, una valutazione armi da chi sicuramente se ne intende piu' di me.

Devo tristemente declinare.
Mi dicono dalla regia che sono impegnato in una gara di rutti in Garfagnana.

Ok dai, pessima risposta, anche se giuro che mi è stata suggerita, è comunque indice di maleducazione.

Ci penserò.

IO ci credo e ti aspetto...
Complimenti ancora per l'articolo pulito essenziale e fatto bene.
Saremo li con le mogli ho invitato personalmente Tino...speriamo che venga
Le controversie si risolvono credo anche in questo modo
Ti aspetto e sarei lieto di conoserti!
Mastichi bene diverse materie e questo non mi fa altro che piacere.
Poi vedrai SUZI....che elemento .....credo che insieme a noi, riderai tanto (siamo una piccola Macchietta ambulante....)
Vi aspetto famyli compresa.
un saluto sincero
Pietro
 
Ciao. La doppietta e' monogrillo, senza selettore.
Credevo fosse meglio, la monogrillo, ma pare non sia cosi' :(
Volevo appunto scrivervi per aggiornarvi sulla vicenda delle armi e chiedere una informazione.
Sabato ho provato (dopo 40 anni che la "punto") la carabina.
Ho dovuto trafficare un po per tarare l'ottica e non avevo molto tempo, ho portato con me mio papa' sulla carrozzina ma aveva un po freddo e non sono potuto rimanere per molto.
Comunuqe sia, anche se ci devo ancora lavorare, per essere la prima volta che la uso e la seconda in vita mia che sparo con una .22 non e' andata male.
le rosate stanno tutte in una moneta da un euro.
Sabato o domenica ci faccio un altro giro.
Riguardo ai fucili a canna liscia, P410 e 412. Ho fatto un giro, foto al seguito, in un paio di armerie.
Nella prima, anche se molto gentilmente, non ne vogliono sapere, nemmeno con permuta.
Nella seconda mi hanno offerto 200 euro (per tutte e due, in pratica il 412 lo ritirano per compassione) su una permuta con una .45 STI a 860 euro (che si trova anche a meno), per non parlare dell'usato.
Passo, quindi, intanto sche spargo la voce in giro, all'inserzione su internet.
Su armiusate.it (pare il sito piu' cliccato su internet) mi chiedono le strozzature, come informazionie aggiuntiva.
Dove diavolo le trovo?
Vedo che alcuni li esprimono con stelline altri con numeri.
Io, per entrambe, ho i certificati del banco di prova.
eccoli:
Vedi l'allegato 38661Vedi l'allegato 38662

Mi potete aiutare?

Grazie ancora.

Mario.

Le informazioni che cerchi sono tutte nei bellissimi e rari certificati delle armi, le armi con documentazione originale hanno quotazioni particolari.
Francamente, il valore delle armi ultimamente si è deprezzato tanto ma armi come la tua doppiettina con canne forate (originali, dichiarate dal fabbricante) 18,5 in quegli anni ce ne sono poche e quasi più nessuna con certificati di bancatura originale.
La tua doppietta è un pezzo "raro" grazie a quel certificato quindi, se non hai necessità e se forature e pesi corrispondono, vendila a "caro prezzo" o aspetta di permutarla alla pari con una STI; se puoi, tienila in famiglia!
Di monocanna, certificato o no, c'è poca richiesta e le quotazioni suggerite vanno bene.
Ciao
 
Grazie mille Piter1, sei stato davvero gentile.
Il tuo parere per te è modesto, grande dote l'umiltà, ma per me è utilissimo.
Adesso ho un'idea di quanto possano valere e potrei, anche, pubblicare un'inserzione in qualche mercatino, nel caso le armerie non fossero interessate, nemmeno alla permuta.
Credo, pero', che la .22 me la terro', ho solp una 'comune' intestata, appunto quella, e i 300 euri li do volentieri io a mio papa.
Sabato gli faccio una sopresa, lo vado a prendere e lo porto al poligono, cosi' gliela faccio "risentire" :)
Sara' un grande evento anche per me. Dopo averla lustrata con gli occhi, non solo con straccio e olio, per 50 anni (ha la mia stessa eta) potro finalmente provarla.

Grazie ancora, Piter, vedo di scoprire come offrirti un caffe'. ho visto il "pulsante".

Ciao

Mario

PS
Fatto!
Un caffe per Piter1 e un piccolo contributo per il sito.
 
Per quanto riguarda le valutazioni, concordo con quanto detto dagli altri utenti. Ho solo un dubbio per la doppietta P410: è forse monogrillo? La foto è un pò piccola, ma non riesco a vedere i due grilletti. Eventualmente lo fosse, si potrebbe spuntare qualcosa in più.
Saluti a tutti
Giovanni
 
Grazie mille Piter1, sei stato davvero gentile.
Il tuo parere per te è modesto, grande dote l'umiltà, ma per me è utilissimo.
Adesso ho un'idea di quanto possano valere e potrei, anche, pubblicare un'inserzione in qualche mercatino, nel caso le armerie non fossero interessate, nemmeno alla permuta.
Credo, pero', che la .22 me la terro', ho solp una 'comune' intestata, appunto quella, e i 300 euri li do volentieri io a mio papa.
Sabato gli faccio una sopresa, lo vado a prendere e lo porto al poligono, cosi' gliela faccio "risentire" :)
Sara' un grande evento anche per me. Dopo averla lustrata con gli occhi, non solo con straccio e olio, per 50 anni (ha la mia stessa eta) potro finalmente provarla.

Grazie ancora, Piter, vedo di scoprire come offrirti un caffe'. ho visto il "pulsante".

Ciao

Mario

ciao mario, non voglio contraddire piter, e non mi pronuncio sul valore della doppietta e della 22 perche' non li conosco,
ma il tronchino a quel prezzo li' non lo vendi, anche se in ottimo stato e il fucile li meriterebbe, sara' difficile che tu ci ricavi piu' di 100 euro, ma gia' sarebbero tanti;-)
 
Le informazioni che cerchi sono tutte nei bellissimi e rari certificati delle armi, le armi con documentazione originale hanno quotazioni particolari.
Francamente, il valore delle armi ultimamente si è deprezzato tanto ma armi come la tua doppiettina con canne forate (originali, dichiarate dal fabbricante) 18,5 in quegli anni ce ne sono poche e quasi più nessuna con certificati di bancatura originale.
La tua doppietta è un pezzo "raro" grazie a quel certificato quindi, se non hai necessità e se forature e pesi corrispondono, vendila a "caro prezzo" o aspetta di permutarla alla pari con una STI; se puoi, tienila in famiglia!
Di monocanna, certificato o no, c'è poca richiesta e le quotazioni suggerite vanno bene.
Ciao

Grazie mille per la risposta, prima di tutto.
Il gentilissimo addetto della Beretta, che avevo chiamato per avere qualche informazione, me lo aveva detto che si trattava di un'arma rara e di una certa qualita', da non svendere, se possibile.
Mio papa' normalmente conserva tutto. Dice che dovrebbe avere persino la copia del documento di acquisto, che pero' non riesco a trovare.
Faro' tesoro dell'informazione che mi hai dato. La .45 puo' aspettare. E' uno dei tanti sogni nel cassetto, fin da quando ero ragazzo, ma puo' aspettare.
Per ora mi diverto al poligono con la .22. Divertente ed economica.
La doppietta credo restera' in mio possesso anche perche' di contatti, da armiusate.it ne ho avuti solo uno.
Dopo aver chiesto foto piu' dettagliate, si e' complimentato per l'arma ma non e' andato oltre per mancanza di fondi.

Ciao e grazie ancora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto