tutto può essere ma dalla foto a me sembrano quelle 2 li + una terza

Ho pensato anch'io di sicuro l'anigrina.......per la seconda son certo che non si tratta della GP in quanto ne ho un po'(sempre scaricata da vecchie cartucce) ed era molto piu' gialla, ho notato anch'io una terza in percentuale ridottissima, proverò a farne due in 1.70x32 con inesco forte e provarle la vuzero con il cronografo...che ne pensate tu ed Allodola maschio..!!
Ciao Pietro
 
confermo..potrebbero essere AL e GP!
quella grigia PSB1 o altrimenti C7.
Comunque ,secondo me, è meglio partire con un dosaggio più leggero: 1,60x32...poi da lì uno si regola!
p.s. la vedo dura regolarsi con il solo cronografo...senza tempi di canne e pressioni non mi fiderei soltanto del valore della velocità!
 
confermo..potrebbero essere AL e GP!
quella grigia PSB1 o altrimenti C7.
Comunque ,secondo me, è meglio partire con un dosaggio più leggero: 1,60x32...poi da lì uno si regola!
p.s. la vedo dura regolarsi con il solo cronografo...senza tempi di canne e pressioni non mi fiderei soltanto del valore della velocità!

Se posso darvi un consiglio disinteressato starei molto attento ad usare un miscuglio di polveri per lo più non bene identificate. Non si può prevedere bene l'effetto che faranno.
 
Sono arrivato a conclusione quasi certa in quanto ho analizzato attentamente le tre polveri con la lente d'igrandimento giungendo a conclusione;

una è certamente l'anigrina,
un altra è la vecchia sidna d'orbetello, in quanto le piastrelle sono irregolari di color verde oliva chiaro (le ho confrontate con quelle originali che ho in uno scatolo originale) anche perchè la Gp e piu' gialla, piu' piccola e piu' regolare come l'anigrina;

infine l'altra è una discoidale di color oliva dovrebbe corrispondere alla Coppal excelsior;

in conclusione proverò da 1.60\1.65x31\32
poi vi farò vedere i risultati.
Ciao Pietro
 
le rosate possono anche parlare, ma che dati di banco abbiamo, pressione , tempi di canna . che costanza di pressione abbiamo tra una cartuccia e l'altra con un miscuglio di questo genere , poi ognuno e' libero di caricare cio' che preferisce


Senza alcun dubbio sarebbe opportuno farne almeno 5 e bancarle...ma dove..!!

Dalle mie parti canne Manometriche non esistono, purtroppo mi devo accontentare di ciò che ho a disposizione che non è poco(giardino murato di circa 1000 mt. con placca e cronografo) sicuramente non è il massimo, ma nemmeno il minimo.
Ciao Pietro
 
Senza alcun dubbio sarebbe opportuno farne almeno 5 e bancarle...ma dove..!!

Dalle mie parti canne Manometriche non esistono, purtroppo mi devo accontentare di ciò che ho a disposizione che non è poco(giardino murato di circa 1000 mt. con placca e cronografo) sicuramente non è il massimo, ma nemmeno il minimo.
Ciao Pietro

se fossi in te ci metterei anche una bella canna manometrica...., hihihihihihi , crisi permettendo chiaramente;

la selvaggina c'è l'hai! hahahahahaha

una mia opinione....senza che te la prendi però: se mi dovessi realizzare delle cartucce che abbiano "anche" valori sensibilmente incostanti una con l'altra.... allora....., me le compro belle e fatte!

ciao
 
se fossi in te ci metterei anche una bella canna manometrica...., hihihihihihi , crisi permettendo chiaramente;

la selvaggina c'è l'hai! hahahahahaha

una mia opinione....senza che te la prendi però: se mi dovessi realizzare delle cartucce che abbiano "anche" valori sensibilmente incostanti una con l'altra.... allora....., me le compro belle e fatte!

ciao

A dirti la verità, di tutte quelle da me provate come hanno raggiunto vuzero intorno ai 400ms, sono andate tutte alla grande a caccia cacciata...devi aggiungere anche la qualità delle canne che non è poco;

ad esempio se spari con la tua Breda i miei assetti avrai di sicuro gli stessi risultati.
ciao Pietro
 
Vedi l'allegato 38597Vedi l'allegato 38598Penso d'aver visto giusto, le polveri sono per davvero Al, vecchia sidna e Coppal excelsior ho provato così:

12\70 615 1.65x32 sg25 piombo 11 stell.58,00

canna Saint-etienne da cm.70** 8\10 di strozzatura e mt.32 dalla placca ed ancora cm.60 dal primo rilecvatore del crony;

eccovi tutto;
Ciao Pietro
 

pietroattanasio

Utente Bannato!
Messaggi
615
Punteggio reazioni
5
Punti
16
M'hanno regalato 1 kg. di queste due polveri mescolate, forse una l'ho intuita, ma voi che ne pensate
Fatemi sapere..
Ciao PietroImmagine 1161.jpgImmagine 1162.jpg
 
confermo..potrebbero essere AL e GP!
quella grigia PSB1 o altrimenti C7.
Comunque ,secondo me, è meglio partire con un dosaggio più leggero: 1,60x32...poi da lì uno si regola!
p.s. la vedo dura regolarsi con il solo cronografo...senza tempi di canne e pressioni non mi fiderei soltanto del valore della velocità!

Se posso darvi un consiglio disinteressato starei molto attento ad usare un miscuglio di polveri per lo più non bene identificate. Non si può prevedere bene l'effetto che faranno.


saggio consiglio
 
Sono arrivato a conclusione quasi certa in quanto ho analizzato attentamente le tre polveri con la lente d'igrandimento giungendo a conclusione;

una è certamente l'anigrina,
un altra è la vecchia sidna d'orbetello, in quanto le piastrelle sono irregolari di color verde oliva chiaro (le ho confrontate con quelle originali che ho in uno scatolo originale) anche perchè la Gp e piu' gialla, piu' piccola e piu' regolare come l'anigrina;

infine l'altra è una discoidale di color oliva dovrebbe corrispondere alla Coppal excelsior;

in conclusione proverò da 1.60\1.65x31\32
poi vi farò vedere i risultati.
Ciao Pietro


Io fossi in te butterei quella robaccia. Che senso ha?
Anche se trovi un ottimo assetto (rischiando la pelle) come potrai mai ripeterlo?!
Da buon pirotecnico ti consiglio :

Con le polveri non si scherza... e ricorda.. non si hanno 2 possibilità, sarà troppo tardi!
Saluti
Marco
 
come rosata mi sembra che potresti ammazzare qualunque cosa che ci passa dentro non avevo dubbi dalle effettive superiorita' di tali canne,per le polveri io non ti so' dare nessun consiglio.............ciao e grazie per i tuoi sforzi per noi.......un saluto amico benellista
 
Io fossi in te butterei quella robaccia. Che senso ha?
Anche se trovi un ottimo assetto (rischiando la pelle) come potrai mai ripeterlo?!
Da buon pirotecnico ti consiglio :

Con le polveri non si scherza... e ricorda.. non si hanno 2 possibilità, sarà troppo tardi!
Saluti
Marco


Marco..!!
Puoi star certo che il sottoscritto non scherza con le polveri......questa miscela è stata ben conservata 3 ottime polveri e alle dosi che proverò c'è sicurezza al 2000x2000.
Ciao e grazie
Pietro
 
le rosate possono anche parlare, ma che dati di banco abbiamo, pressione , tempi di canna . che costanza di pressione abbiamo tra una cartuccia e l'altra con un miscuglio di questo genere , poi ognuno e' libero di caricare cio' che preferisce
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto