Re: inneschi dfs ??

federic ha scritto:
Mi hanno appena portato parecchi bossoli cal 12 tipo 4- 70 mm e tipo 5 - 76mm per magnum
marcati sul fondo nobel sport alcuni e altri cheddite.
L'innesco e' dfs con laccatura coprivampa superiore.
alcune laccature sono verdi, altre rosse , altre nere
mi sapete dire che tipo di innesco possono essere e se sono di bassa-media- alta potenza.
Vi ringrazio dell'aiuto che mi date per caricare questi bossoli che ho trovato in grande quantita' e a prezzo ottimo da una dismissione e che vorrei utilizzare correttamente.

Se sono di produzione recente, i bossoli con fondello nobel sport, non dovrebbero avere la laccatura, ma semplicemente un cartoncino colorato come coprivampa. I cheddite invece hanno la laccatura. Gli inneschi inseriti nei bossoli nobel sport dovrebbero avere il coprivampa di colore verde che corrisponde all'innesco NS U688 di altissima potenza (attualmente è il più forte in commercio). I bossoli da 70 Cheddite dovrebbero avere l'innesco con laccatura nera. Devi vedere se l'innesco è ramato o ottonato. Nel primo caso si tratta di un CX2000 di alta potenza, nel secondo caso del CX1000 di media potenza. I bossoli cheddite da 76 dovrebbero essere innescati con innechi dalla laccatura rossa e corrispondono al CX50 di bassa potenza.

In questa pagina
http://www.migratoria.it/?page_id=311
al punto n°6, trovi delle fotografie estremamente dettagliate di tutti questi inneschi. Guarda con attenzione se corrispondono ai tuoi e a quello che ho scritto io.

Ciao
 

federic

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
412
Punteggio reazioni
172
Punti
203
Mi hanno appena portato parecchi bossoli cal 12 tipo 4- 70 mm e tipo 5 - 76mm per magnum
marcati sul fondo nobel sport alcuni e altri cheddite.
L'innesco e' dfs con laccatura coprivampa superiore.
alcune laccature sono verdi, altre rosse , altre nere
mi sapete dire che tipo di innesco possono essere e se sono di bassa-media- alta potenza.
Vi ringrazio dell'aiuto che mi date per caricare questi bossoli che ho trovato in grande quantita' e a prezzo ottimo da una dismissione e che vorrei utilizzare correttamente.
 
Re: inneschi dfs ??

tento di mettere tutte le foto degli inneschi e bossoli, cosi' mi dite cosa sono ?
ricapitolo:

1 bossolo tipo 5 76mm innesco laccato nero ( CHEDDITE )

2 bossolo tipo 5 76mm innesco laccato verde ( MAIONCHI ITALY )

3 bossolo tipo 4 70mm innesco laccato rosso ( NOBEL SPORT )

E' stato piu' difficile metter le foto che caricare le cartucce. Meno male che ho avuto aiuto

Grazie , federic
 
Re: inneschi dfs ??

Il numero 1 è il Cheddite CX 2000
Il numero 2 è il NS U688
Il numero 3 è un NS U686

Sono abbastanza strani gli abbinamenti dei bossoli 12/76 che normalmente hanno inneschi di medio bassa potenza, in questo caso invece sono di alta e altissima potenza.
Ciao
 
Re: inneschi dfs ??

TI RINGRAZIO DI CUORE PER LE INFORMAZIONI CHE NON ERO RIUSCITO A TROVARE E MI PREMEVA VISTO CHE ME NE SONO PROCURATI IN TOTALE PIU' DI 2500 A 150 EURO TUTTI.
ORA COMINCIO A CARICARLI I 76 MM CON M92 E N350 , I 70 LI MBX36, CIAO E GRAZIE DI NUOVO, FEDERIC
 
Re: inneschi dfs ??

federic ha scritto:
TI RINGRAZIO DI CUORE PER LE INFORMAZIONI CHE NON ERO RIUSCITO A TROVARE E MI PREMEVA VISTO CHE ME NE SONO PROCURATI IN TOTALE PIU' DI 2500 A 150 EURO TUTTI.
ORA COMINCIO A CARICARLI I 76 MM CON M92 E N350 , I 70 LI MBX36, CIAO E GRAZIE DI NUOVO, FEDERIC

Stai molto attento alle dosi. Leggi bene i manuali di caricamento perchè quegli inneschi in bossoli 12/76 sono veramente molto potenti. Normalmente vengono usati CX1000 o Ns U686 o addirittura inneschi di minor potenza.

Ciao
 
Re: inneschi dfs ??

Caro scotti, visto che sei cosi' gentile oltre che ringraziarti anche per l'avvertimento ti dico come ho intenzione di caricarle:

prima di tutto quelle di 76 le rifilo a 70mm
poi le cheddite blu con il cx2000 le faccio m92, 2.10 - 42/pb5 stellari
le miaonchi verdi ns 688, n350 , 1.95 - 40 /pb 5 stellari
le nobel sport rosse ns 686, mbx36 , 1.95 - 38 /pb 6 tonda ( questa dose con 70/615 mi e' sempre andata benissimo sia con il freddo che al passo )

sei in accordo con il caricamento , oppure suggerisci pure, ciao
 
Re: inneschi dfs ??

federic ha scritto:
Caro scotti, visto che sei cosi' gentile oltre che ringraziarti anche per l'avvertimento ti dico come ho intenzione di caricarle:

prima di tutto quelle di 76 le rifilo a 70mm
poi le cheddite blu con il cx2000 le faccio m92, 2.10 - 42/pb5 stellari
le miaonchi verdi ns 688, n350 , 1.95 - 40 /pb 5 stellari
le nobel sport rosse ns 686, mbx36 , 1.95 - 38 /pb 6 tonda ( questa dose con 70/615 mi e' sempre andata benissimo sia con il freddo che al passo )

sei in accordo con il caricamento , oppure suggerisci pure, ciao

Dato che ci sei rifilale a 69,00 mm. così sono identiche a quelle in commercio, che se anche vengono considerate 12/70 sono a tutti gli effetti 12/69.

La dose con la M92 S è ok, ma io partirei da cx2000 2,05 x 42 stellare a 58,00 mm. esatti.
2,10 è una carica da considerare invernale.

Con il 688 io caricherei 1,95 x 38 e non oltre chiusura sempre a 58,00 mm esatti

L'ultima dose con il 686 puoi anche arrivare a 40 grammi. e fare 1,95/2,00 x 39/40 orlo tondo a 64,00 mm. esatti

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto