Re: carica fiocchi traditiona disp

Salve, ragazzi anch'io ho notato questo andirivieni di polveri nei caricamenti della Fiocchi, ma anche della Rc e della Clever.
Purtroppo chi non carica da se deve accontentarsi così.Io ho trovato nelle Traditional Disp. prima la ''presunta N340'' e poi la Psb1.
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

Moizo ha scritto:
Salve, ragazzi anch'io ho notato questo andirivieni di polveri nei caricamenti della Fiocchi, ma anche della Rc e della Clever.
Purtroppo chi non carica da se deve accontentarsi così.Io ho trovato nelle Traditional Disp. prima la ''presunta N340'' e poi la Psb1.

La differenza pero' e' che la RC difficilmente ne sbaglia una....la Clever la conosco poco.

Ciao.
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

Secondo voi un dispersore di questo tipo si potrebbe sostituire con un pezzo di stantuffo di una comune siringa PIC INDOLOR?[/quote]

avevo pensato anche io a questo... ma è troppo piccola la croce almeno di quelle da 5 ml
ciao
Franco
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

Vi assicuro che l'articolo su Diana citava la G-3000 x 36 Ho controllato.
Comunque, o PSB2, o G3000, o N340, l'importante è che funzionino ed io quelle con PsB2 e quelle con G3000 le giudico molto valide.
Ciao.
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

che anticamente fosse caricata la psb 2 è sicurmaente vero, che poi per tantissimi anni sia stata caricata una tubolare della vihtavuori è altrettanto vero, che ora con la joint venture con la B&P si è passati a polveri lamellari italiane probabilmente è vero. di una cosa sono sicuro: che se hanno cambiato polvere, passando alla B&P, sicuramente saranno delle cartucce buone / molto buone. alcuni lotti caricate con le vihtavuori facevano veramente schifo!!!!
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

Domenico82 ha scritto:
Come non le fanno più? le ultime scatole le ho comprate l'anno scorso :?
Di quel tipo non ne fanno più! Infatti le troverai con un altro scatolo e con della polvere diversa ma sempre con lo stesso nome: Traditional 34 Feltro - Traditional 34 Disp - Beccaccia 38 Disp
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

bino ha scritto:
Vi assicuro che l'articolo su Diana citava la G-3000 x 36 Ho controllato.
Comunque, o PSB2, o G3000, o N340, l'importante è che funzionino ed io quelle con PsB2 e quelle con G3000 le giudico molto valide.
Ciao.

Quell'articolo l'avevo letto anche io.

Ciao
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

Effettivamente su quelle vecchie che mi sono rimaste c'è stampata un'anatra mentre sulle nuove una beccaccia e si vede che la polvere è diversa.
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

quindi in conclusione, io vorrei realizzare una cartuccia dispersante ottima come questa di cui si parla nel titolo.

io possiedo al momento a casa la mb32, la tecna e la N350

bossoli t4 con 616

dispersante gualandi

piombo 9,5

sto in calabria quindi clima mite

forse da fine dic /gen in montagna fa un pochino freddo ma vorrei realizzare una cartuccia da prima canna efficace, tanto la seconda cartuccia serve sempre poco.....

grazie

Franco
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

diversi lotti di fiocchi traditional e traditional dispersante sono stati caricati con polvere vihtavuori, tipo N340 . ora non so con cosa vengano caricate, presumo con le medesime componenti. differente è la dispersante beccaccia che adotta una carica di 38 grammi e polvere Mbx36
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

altezza finita= 58 stellare 6 pieghe
bossolo = t3, colore marrone scuro con scritte oro + disegno beccaccia;
piombo n 8 = 34,27 gr
polvere = 1,90 gr (sembra n340)
borra feltro alta 1 cm
borretta dividi polvere borra in plastica alta 0,63 cm
dispersonre a 4 ali rosso alto 1,6 cm (difficile da reperire)
 

franco3

Utente Registrato
Messaggi
649
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere la carica della cartuccia in oggetto, dato che il mio amico che va a beccacce mi dice che è un'ottima cartuccia, ma che non si trova più in commercio!!
vorrei farne una "identica" è possibile?
grazie
Franco
ti allego foto del pacco
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

franco3 ha scritto:
altezza finita= 58 stellare 6 pieghe
bossolo = t3, colore marrone scuro con scritte oro + disegno beccaccia;
piombo n 8 = 34,27 gr
polvere = 1,90 gr (sembra n340)
borra feltro alta 1 cm
borretta dividi polvere borra in plastica alta 0,63 cm
dispersonre a 4 ali rosso alto 1,6 cm (difficile da reperire)
Secondo voi un dispersore di questo tipo si potrebbe sostituire con un pezzo di stantuffo di una comune siringa PIC INDOLOR?
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

Cmq un ottima cartuccia è la fiocchi traditional(e basta) borra feltro quella con l'anatra disegnata.....io la tiro da quando ho preso la licenza(4 anni fa)e vi giuro difficilmente faccio cilecca sia col 12 che con il 20....anche sulla media- [3] lunga distanza...per me è un ottima cartuccia!!!!
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

La polvere grigia contenuta nella nuova traditional DISP. a detta di G. G. che scriveva un'articolo (comparso su Diana circa 3 mesi fa) è la G-3000 x 34.
Quella precedente era caricata con PSB-2 (polvere rosa).
Saluti.
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

bino ha scritto:
La polvere grigia contenuta nella nuova traditional DISP. a detta di G. G. che scriveva un'articolo (comparso su Diana circa 3 mesi fa) è la G-3000 x 34.
Quella precedente era caricata con PSB-2 (polvere rosa).
Saluti.

Insommma come al solito! Ultimamente le Fiocchi sono un'incognita....leggi la recensione e poi il giorno dopo hanno cambiato!
Bah...

Ciao.
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

franco3 ha scritto:
quindi in conclusione, io vorrei realizzare una cartuccia dispersante ottima come questa di cui si parla nel titolo.

io possiedo al momento a casa la mb32, la tecna e la N350

bossoli t4 con 616

dispersante gualandi

piombo 9,5

sto in calabria quindi clima mite

forse da fine dic /gen in montagna fa un pochino freddo ma vorrei realizzare una cartuccia da prima canna efficace, tanto la seconda cartuccia serve sempre poco.....

grazie

Franco

Franco prova quella che ti ho passato in privato e poi fammi sapere [20] [20]
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

bino ha scritto:
La polvere grigia contenuta nella nuova traditional DISP. a detta di G. G. che scriveva un'articolo (comparso su Diana circa 3 mesi fa) è la G-3000 x 34.
Quella precedente era caricata con PSB-2 (polvere rosa).
Saluti.

Oddio!!
la polvere tubolare attuale, non è di sicuro la g 3000! ( prima c'era la psb2)
La baschieri non fa polveri tubolari.
La casa non dichiara che polvere c'è ( ma probabilmente è una nitrokemia o una with.) .
la cartuccia ha una v. 2,5 di di 380 ms , pressione max di 580 bars.
La polvere tubolare era dentro alle cartucce in commercio sino al novembre scorso.

Non so se - tre mesi fa sia cambiata la produzione- ma ...ho paura che tu ti stia sbagliando sul fatto che G.G. abbia detto che dentro alla trad.disp.c'è la G.3000.

ciao.
-------------------------------
per rispondere a Flagg: da quelche tempo le fiocchi hanno iniziato a caricare anche ottime polveri nate in italia , oltre alla jk6 che danno ottimi risultati di banco.
Nell'ultimo Sentieri di caccia c'è un lungo articolo sulle cartucce da tordi ( tra cui le fiocchi) in cal.12, mentre nel prossimo uscirà un articolo sul calibro 20, sempre su cartucce da tordi, da dove potrete constatare la bontà dei caricamenti Fiocchi e l'uso di polveri rinomate - pur senza abbandonare assetti di caricamento con le rex.

ciao.
g
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

Gianluca, la tubolare che hai visto sopra è contenuta in cartucce che hanno almeno 8/10 anni.
La traditional dispersante è cambiata diverse volte nel corso degli anni. Personalmente ho aperto alcune cartucce di 10 anni fa circa, che erano di colore nero e contenevano PSB2, il contenitore era un unico monopezzo in plastica tipo B&P senza alette intorno e aveva la forma a spirale. Poi altre di colore marrone anch'esse vecchiotte e contenevano N-340 con coppetta otturatrice, borra diana e croce in plastica distaccata, poi altre trasparenti più recenti che contenevano PSB1 e sempre il contenitore in 3 parti. Ora sembrerebbe che ci sia la G3000x36.
E' dura capire quali siano le strategie di mercato della Fiocchi !!
 
Re: carica fiocchi traditiona disp

Io ne ho preso un pacco una 20ina di gg fa, quelle da 34g, e sembra che ci sia la gm3 (ma non l'ho smontata, la cartuccia è con bossolo trasparente).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto