Gaetano l'ho provata oggi 20/67 cx1000 1,10x25 bior g h20 pb. 11 58mm pps, l'ho postata in p.d.c. a 32mt.
Ciao amico mio.

Ivo l'ho vista, per essere una 25gr e tirata a 32m è ottima a mio avviso! un abbraccio a presto...

Io la caricavo con il 615 a 1,10x25 PPS gualandi .... non ricordo l'altezza
ma erano lotti di GM3 del 92/93....
azzz se passano questi anni..........

Storm, ottima annata quella del 92!ahaha :)
 
Messaggi
1,123
Punteggio reazioni
13
Punti
138
Buongiorno a tutti avrei un piccolo problema da risolvere, ieri avevo 5 minuti ed ho provato a caricare la GM3 nel bossolo 20/70.....

Ho a disposizione dei bossoli 20/70 con cx1000,polvere GM3, bior gualandi, e piombo 11.

Ho fatto:

20/70 cx1000

1,15x25 biorg

pb. 11 PPS finita 59,8mm

Il problema mi sorge quando vado a chiudere mi rimane infossato e escono i pallini,purtroppo no ho a disposizione i cartoncini del cal. 32 da mettere nel calice ho quelli del cal. 28 e non entrano,e non vorrei rifilarli tutti a 67mm anche perche' sono 1000.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.
 
l'opportunità che hai sono i cartoncini del 32 ma che non hai (e secondo me non bastano), rifilare i bossoli e non vuoi, unica cosa che puoi fare è coppetta in plastica e borra diana da 20 e risolvi il problema, e alla fine coppetta+diana a mio avviso è simile come rendimento alla bior, poi può essere che mi sbaglio, ma dalle prove che ho condotto ho notato questa cosa...
 
Non è che non amo chiusure stretta, anzi, quando iniziai a caricare tendevo sempre a chiudere a 58-58,5 il bossolo da 70, fino a quando del forum molto preciso mi ha fatto un CAZZIATONE (un certo M.B. 209 :) ) dicendo di stare attento che con queste chiusure oltre ad avere rosate irregolari potevo avere pressioni molto elevate... allora decisi di provare i suoi consigli e quindi trasformare la cazziata in cosa utile, e vidi che con la stessa dose e chiusa in maniera corretta, le rosate erano più guarnite, meno irregolari e anche il rinculo era ridotto di molto (non ho una canna manometrica dove provare le mie creature)... da allora cerco di chiudere in modo regolare e ti posso dire che mi trovo bene e gli abbattimenti risultano sempre puliti e senza sangue cosa che non riscontravo prima... comquue per un bossolo da 67 puoi chiudere tranquillamente a 58mm la stellare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto