Mane86

Utente Registrato
Messaggi
217
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti....
ho da poco acquistato un beretta a302 in ottime condizioni sul quale è montata una canna breda da 70 cm ** il problema è che manca la R :) In casa ho anche 3 antares di cui due cal 12 e un cal 20 e tutti sulla canna hanno scritto Breda R.
Qualcuno ha idea del perchè??? ci sono differenze tra i due tipi di canne???
un saluto e grazie a chi saprà togliermi questa curiosità...
 
purtroppo non lo so Max, sulla canna sono riportati i dati classici (foratura, camera, strozzatura, ecc...) ma non l'hanno di produzione. Tra l'altro l'ho acquistato da un signore che lo aveva ereditato e non è cacciatore quindi non so nemmeno quando l'avesse acquistato. Non so in che anni è stato prodotto il 302 con precisione però così ad occhio direi che è una canna di 20/25 anni....ci può stare??
 
Probabile si tratti di una Breda bmb...smontala e guarda se c'è il punzone bmb.
Le bindella sono uguali? La Breda R ha lo zigrino della bindella arabescata la bmb no! Guarda anche il canotto della culatta: le Breda R sono cromati e avvitati...le bmb sono come le berette..un unico pezzo!
 
Micio descrizione perfetta!!! ho controllato e sulla canna c'è la scritta bmb, è lunga 71 cm ed ha la culatta tutta di un pezzo con il sopra cromato. Che differenze balistiche ci sono rispetto ad una breda R??? quella che ho sull'antares che è 70 ** è spettacolare...ero convinto di averne trovata una uguale...delusione :(
 
grazie amici.....
allora: anch'io possiedo due Breda R identiche 70 ** ( infatti una la cedo)! confermo quello che hai scritto tu....sono canne favolose con una resa balistica ottima!!!...le mie preferite!
sempre secondo me( ma credo secondo tanti), le breda R sono una grado più alto rispetto alle bmb...le breda R sono rotomartellate a caldo,..acciao cromo vanadio e il livello della cromatura interno credo sia uno dei più alti: 18 micron.
comunque le BMB sono ottime canne..e le reputo un gradino superiore delle "comuni" beretta per la serie 300! considera che sono state prodotte in misure che non trovi sulle breda R..infatti hanno le stesse lunghezze delle beretta,fino ad arrivare alla 81 magnum.
altra canna interessante bmb è la 76** cam70 breda bmb TRAP...ce l'ha un mio amico e a sua detta è micidiale!!!
personalmente sto cercando una breda bmb magnum 81 *........canna fantastica!
quindi ti dico che hai fatto un ottimo acquisto....altro che delusione: provala bene!!!!! hai una "signora" canna!!
 
grazie mille Micio...non ero a conoscenza di tutte queste varianti sulle canne breda :) io ne ho una come le tua ed è fantastica l'unico "problema" è che è montata sull'antares a mollone che ormai sta in rastrelliera x ricordo benchè sempre perfettamente funzionante...l'altra è una 65 cilindrica filettata della quale ho coprifiletto e uno strozzatore ext da 10 cm ed montata su un altro antares, xò non è affidabilissimo xkè di tanto in tanto si inceppa e per questo motivo mi sn preso un 302 che ho trovato ad una cifra irrisoria...il prox anno proverò la breda bmb e ti saprò dire come si comporta, se x caso poi mi capita una breda R ci faccio un pensierino!! X quanto riguarda le canne magnum ne ho trovata una da 76 cm una stella della beretta...mi hanno detto che anche questa è una signora canna.
 
Probabile si tratti di una Breda bmb...smontala e guarda se c'è il punzone bmb.
Le bindella sono uguali? La Breda R ha lo zigrino della bindella arabescata la bmb no! Guarda anche il canotto della culatta: le Breda R sono cromati e avvitati...le bmb sono come le berette..un unico pezzo!
Mincio ti dispiace se mi fa una foto della bindella arabescata di una canna r? Volevo vedere la diffenza di una bindella di una bmb e di una r
Ti ringrazio di cuore
 
grazie mille Micio...non ero a conoscenza di tutte queste varianti sulle canne breda :) io ne ho una come le tua ed è fantastica l'unico "problema" è che è montata sull'antares a mollone che ormai sta in rastrelliera x ricordo benchè sempre perfettamente funzionante...l'altra è una 65 cilindrica filettata della quale ho coprifiletto e uno strozzatore ext da 10 cm ed montata su un altro antares, xò non è affidabilissimo xkè di tanto in tanto si inceppa e per questo motivo mi sn preso un 302 che ho trovato ad una cifra irrisoria...il prox anno proverò la breda bmb e ti saprò dire come si comporta, se x caso poi mi capita una breda R ci faccio un pensierino!! X quanto riguarda le canne magnum ne ho trovata una da 76 cm una stella della beretta...mi hanno detto che anche questa è una signora canna.

Mincio....e no micio :D
Comunque la canna 65 cm con strozzatori che canna è? Se veramente è lunga 65cm e ha gli strozzatori esterni si tratta di canna segata :(
 
Mincio....e no micio :D
Comunque la canna 65 cm con strozzatori che canna è? Se veramente è lunga 65cm e ha gli strozzatori esterni si tratta di canna segata :(

Sorry...mi ero sbagliato con il nome :)
L'ho rimisurata, la canna è una breda R ed è 60 cm (non so da dove si prende correttamente la misura, io l'ho presa da dove inizia la filettatura) è cilindrica ed ha il coprifiletto credo sempre CL o 4 stelle nn so (nn c'è scritto) in più sempre x questa canna ho uno strozzatore esterno da 7 cm e credo sia una stella. Devo vedere in armeria se trovo un 3 stelle che dovrebbe avere una lunghezza intermedia tra il coprifiletto e quello da 7 cm.
Quest' anno l'ho usata qualche volta al passo ai tordi e con lo strozzatore da 7 cm e cartuccine bior da 32 gr ho fatto dei tiri da paura :) arriva più su del crio sul quale ho una canna da 65 con prolunga da 5 cm una stella!!
 
si considerando anche il filetto arriva proprio a quella lunghezza. Ho notato xò che a differenza di quella da 70 cm è più "tozza", x il resto è uguale. X quanto riguarda le canne crio spezzo una lancia a favore, ne parlano tutti male...la mia è di quelle di prima generazione ed è forata 18.3...con il piombo fine (fino al 7) rende bene ma non ci faccio tiri lunghissimi ma quando uso dal 5 in giù non ha niente da invidiare alle altre canne anzi, specie con la prolunga gemini da 5 cm.
 
si considerando anche il filetto arriva proprio a quella lunghezza. Ho notato xò che a differenza di quella da 70 cm è più "tozza", x il resto è uguale. X quanto riguarda le canne crio spezzo una lancia a favore, ne parlano tutti male...la mia è di quelle di prima generazione ed è forata 18.3...con il piombo fine (fino al 7) rende bene ma non ci faccio tiri lunghissimi ma quando uso dal 5 in giù non ha niente da invidiare alle altre canne anzi, specie con la prolunga gemini da 5 cm.

Infatti ci sono delle canne che vanno bene solo con certe cartucce
 
io ho un beretta 303,e ci ho montato una canna breda r da' 62,5,con li strozzatori,3 stelle e 1 stella,semplicemente stupenda..................................ciao padelloni
 
grazie amici.....
allora: anch'io possiedo due Breda R identiche 70 ** ( infatti una la cedo)! confermo quello che hai scritto tu....sono canne favolose con una resa balistica ottima!!!...le mie preferite!
sempre secondo me( ma credo secondo tanti), le breda R sono una grado più alto rispetto alle bmb...le breda R sono rotomartellate a caldo,..acciao cromo vanadio e il livello della cromatura interno credo sia uno dei più alti: 18 micron.
comunque le BMB sono ottime canne..e le reputo un gradino superiore delle "comuni" beretta per la serie 300! considera che sono state prodotte in misure che non trovi sulle breda R..infatti hanno le stesse lunghezze delle beretta,fino ad arrivare alla 81 magnum.
altra canna interessante bmb è la 76** cam70 breda bmb TRAP...ce l'ha un mio amico e a sua detta è micidiale!!!
personalmente sto cercando una breda bmb magnum 81 *........canna fantastica!
quindi ti dico che hai fatto un ottimo acquisto....altro che delusione: provala bene!!!!! hai una "signora" canna!!

CIAO....pense che in questo momento sto usando la mia 81 sb 18.4 Beretta mat. Hxxxxx che mi sta DANDO EMOZIONI MOLTO FORTI...tiri al limite con abbattimenti puliti senza ferimenti e non solo con cariche demi e magnum ma pensa un pò con 24 -28 gr....batte molto poco per i fori da 24 e funziona dai 24 ai 36-38 con rinculo da aria compressa...la monto su un A300 terzo tipo con molla otturatore nuova da 51...
 
Ciao Oliviero ...lo so che hai quel cannone! :D con la matricola H ho una 71 ad * in 18,3 cam70 , ma non l' ho ancora provata bene sul selvatico! Il fatto e' che ho anche la fondo piatto con le stesse caratteristiche!
 
scusate la domanda probabilmente banale, non ho nemmeno guardato con precisione gli attacchi delle due canne...la breda r che ho montata sull'antares ( mollone) non può andare sul 302 vero???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto