Io ho fatto alcune prove con la stessa polvere,dato che neanke sulla mia di confezione si riconosceva la produzione, ma studiando le dosi sul libro Polveri e pallini,alla fine le dosi sembrano compatibili tra loro e con le nuove W450,quindi provando alcune cariche mi sono assestato a caricarle sempre come 1.55x31.5 bossolo 67 col 615 e bior adatta all'altezza.
PS- caricata nel bossolo 70 la risposta della carica non ha lo stesso effetto,quindi bisogna modificarla
 
Storm hai perfettamente ragione, bisognerebbe sapere di che tipo di 450 si tratta.
Anche se non è una sicurezza sulle scatole della W 450 Olin americana c'era scritto: ORIGINAL AMERICAN OLIN e dovrebbe esserci scritto un N° che più è alto più è progressiva la polvere.
Ti posto una tabella della W450 della Browning sport Italia.
Inoltre ti scrivo una dose che ho usato negli anni 80 con la W 450 olin e che si comportava benissimo con tempo asciutto.:
Bossolo in plastica 12/70mm
Innesco dfs DFS W209 o dfs cx 2000
Contenitore Gualandi
orlo stellare
1,50x33

Se si trattasse del tipo RPB sarebbe nata per il caricamento con i vecchi e non più sicuri inneschi 6,45.

ATTENZIONE!!!!! Visto che non sappiamo con quale variante di W450 abbiamo a che fare, ti consiglio di usare le dosi sopra scritte solo come riferimento e per massima sicurezza ti consiglio di effettuare qualche prova in canna manometrica. Come potrai constatare c'è una notevole differenza nelle dosi.
Saluti
 

Allegati

  • Win450b .jpg
    Win450b .jpg
    44.8 KB · Visite: 16
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto