ho notato anch'io questo problema con bossoli Fiocchi uguali ai tuoi; in questi credo che la svasatura arrivi anche sui 4mm di profondita.....

ciao MB

poi un'altra cosa..è il mio calibro che non và oppure è una prassi scontata..il bossolo in questione misura 69mm non 70..come si spiega questo??
 

Antonio vfp

Utente Registrato
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Ciao a tutti vorrei chiedere agli esperti della ricarica domestica, per quanti mm di profondità bisogna svasare un bossolo calibro 20...perchè mi escono dei buchi enormi al centro della cartuccia..ringrazio in anticipo chi mi risponderà..
 
I bossoli Fiocchi,fanno incavolare,pensa che ho preso un buon quantitativo di T3/70 traspareni gia' svasati,ma x farle ok li devo risvasare tutti,di poco,ma li devi ripassare!!!
Con amicizia,MARCO

confermo quanto detto dall'amico marco, i fiocchi sono più spessi degli altri, o si svasano per bene o specialmente con piombo medio/grosso lasciano il forellino al centro........
 
Non ho seguito perfettamente, le chiedo quando effettua le plicche ripeta il movimento dando un po di pressione in piu e abbassando di qualche centesimo la chiusura (orlatura) in altezza
dovrebbe bastare per diminuire il buchetto che lei dice, spesso la bobina orlando con un bordo ampio porta queste complicanze.
Chiudere con una goccia di cera il bucheto a MIO MODESTO PARERE cambierebbe la sua cartuccia.
Le conviene capire se riesce a chiuderle senza artefizi, anche senza Svasatura si chiudono benino , certamente con una ottima svasatura del bossolo (una buona centratura asse cartuccia Bobina) le cose cambiano.
saluti piter1
 
Ciao,personalmente utilizzo una fresettina da applicare a un comune trapano,praticando una svasatura che impegna circa 3 mm.....poi dipende anche dalla qualita' e durezza dei bossoli
A volte basta una leggera"pelatina" ed a volte bisogna svasare un pelino in più
Con amicizia,MARCO
 
Ciao,personalmente utilizzo una fresettina da applicare a un comune trapano,praticando una svasatura che impegna circa 3 mm.....poi dipende anche dalla qualita' e durezza dei bossoli
A volte basta una leggera"pelatina" ed a volte bisogna svasare un pelino in più
Con amicizia,MARCO

E' esattamente quello che faccio anche io, appena pochissimi millimetri....
Saluti
 
Ragazzi vi ringrazio..ma vi posso assicurare che con bossolo t1 fiocchi innescato 616 non basta per niente una pelatina ma più di 3 mm di profondità....grazie mille..risolto!!!...Ciaooo e buona Pasqua a tutti!
 
I bossoli Fiocchi,fanno incavolare,pensa che ho preso un buon quantitativo di T3/70 traspareni gia' svasati,ma x farle ok li devo risvasare tutti,di poco,ma li devi ripassare!!!
Con amicizia,MARCO
 
I bossoli Fiocchi,fanno incavolare,pensa che ho preso un buon quantitativo di T3/70 traspareni gia' svasati,ma x farle ok li devo risvasare tutti,di poco,ma li devi ripassare!!!
Con amicizia,MARCO

ho notato anch'io questo problema con bossoli Fiocchi uguali ai tuoi; in questi credo che la svasatura arrivi anche sui 4mm di profondita.....

ciao MB
 
ciao a tutti ,una domanda agli esperti ma cosa succede anche se resta un buchetto nella chiusura e ci si mette una goccia di cera per sicurezza?può variare qualcosa?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto