rapporto qualità prezzo(parere personale) te lo dico perchè sto girando le armerie con un mio amico...deve prendere un 28...ed è il rizzini omnium small action 71 ***-* da appostamento 67****-** se fai la vagante. Costa quanto il beretta pigeon 1.. ma sinceramente come legni mi sembra molto meglio il rizzini.


se nn sei sicuro al 100% e nn vuoi rischiare prendi un Yildiz con 600 lo dovresti avere.
 
piccola selvaggina tipo merli tordi quaglie a distanze di 15/20 metri... per le cose serie ho 3 cal 12.
mi interesa che costa poco e non sia una cag@ta perchè lo usero poco.
grazie
 
mi consigliate un calibro 36 di dicreta qualità ad un prezzo basso va bene anche doppietta o sovrapposto basta che costa poco e non sia una ciofega.
grazie

Perdona ma io non mi sento di consigliare un fucile prima di sapere che caccia ci devi praticare e cosa vuoi insidiare.......dimmelo e nella mia massima ignoranza essendo possessore di 3 410 ti darò un mio consiglio.

Saluti

Gianni
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
mi consigliate un calibro 36 di dicreta qualità ad un prezzo basso va bene anche doppietta o sovrapposto basta che costa poco e non sia una ciofega.
grazie
 
Grazie per la risposta, l' yldiz é molto bello ma l' armiere me lo ha messo poco sotto i 600... Potresti.dirmi in privato dove posso trovarlo a 500?
 
Io ti consiglierei un investarm,economico,forse nn bello,ma efficace e per come hai detto che devi usarlo nn spenderai più di 400 euro!!Io ce l'ho e ne sono contento
 
Attorno agli 850 € c'è anche il 410 tomahawk automatico 5 colpi distribuito da Prima Armi un vero gioiellino guarda il video
Tomahawk .410 - Test Estremo
 
Buongiorno, personalmente uso con molta soddisfazione -al capanno- una doppietta Yildiz Elegant in cal .410 ed impiego fino ai 20 mt. la canna destra con una silenziata con 22 gr. di piombo e 0,50gr di A0. e in canna sinistra, per i tiri più lunghi, una carica con 1,10 di SP3 di 19 gr. di piombo - quindi una magnum- ebbene con la doppietta non ho mai avuto problemi di sorta tipo rinculo forte o di estrazione difficoltosa. Considera che l'ho pagata poco più di seicentocinquanta euro da nuova e che forse sul mercato dell'usato la puoi trovare anche a meno, basta controllare la tenuta delle chiusure. Saluti da Maurizio
 
Eppure a me quelle cartucce sembrano magnum, quindi dovrebbe essere .410... (sul sito dice gauge 410 non 36... e il calibro è internazionale...)

Anzi in alcuni siti riporta pure 65 di camera, a sto punto, ma spendere quasi 900€ per un fucile, turco, che non si sa manco che calibro sia????
 
ma quanto pesa un sovrapposto .410 della investarm...io ho il monocolpo e mi piacerebbe cambiarlo con un 2 canne...per quello che l'uso, 1-2 volte....
 
io sono tentennante se prendere un Yildiz in cal.20 magnum monog estratt manuali...., tanto i bossoli li raccolgo!
da affiancarlo al mio già eccellente Breda Taurus (20 magnum-mollone).
Alla fine sono certo che nei posti di Caccia in cui vado le incisioni nella bascula e nei legni, anno dopo anno,.... "aumenteranno"!!! ahahahahhahah
Mi piace anche la doppietta ma un monogrillo su quest'ultima proprio non lo digerisco!

ciao
 
Ho notato che sulla canna è marchiato GA (gauge - calibro) 36 - 2" 3/4


Questo significa, senza ombra di dubbio, che il fucile non è un 36 magnum o 410 magnum.Infatti, cal. 36-2" 3/4 significa cal. 36 con camera di cartuccia di due pollici e 3/4. Due pollici e 3/4 = 70mm, appunto fucile mon magnum. E' un cal. 36 normale.

Saluti Cafiso
 
oggi sono passato in armeria e aveva yildiz sovrapposto, monogrillo con selettore davvero bello molto rifinito e con gli strozzatori intercambiabili pero costava 580...
Investarm monocanna senza strozzatori a 230 euro e il sovrapposto me lo dava a 420 ma non c'era paragone con l' yildiz nè per le rifiniture nè per il peso nè per la qualità generale e dei legni.
i prezzi come vi sembrano?
 
Eppure a me quelle cartucce sembrano magnum, quindi dovrebbe essere .410... (sul sito dice gauge 410 non 36... e il calibro è internazionale...)

Anzi in alcuni siti riporta pure 65 di camera, a sto punto, ma spendere quasi 900€ per un fucile, turco, che non si sa manco che calibro sia????

410=36; Per essere sicuramente magnum deve essere specificato magum, o, meglio ancora deve essere specificato camera 76mm.

Saluti Cafiso
 
Ma qualcuno possiede il BERETTA PIGEON 1 .410...io l'ho solo visto..e dipende per l'estetica...ho visto alcuni, parlo dei legni abbastanza bruttini, altri sono molto meglio..proprio l'altro giorno ho visto 2 mandate differenti.... a me (come al solito) non mi convincono gli strozzatori mobilchoke. infatti ad oggi sono sempre più convinto che un rizzini omium small action 71 ***-* sia la cosa migliore (rapporto qualità prezzo). Ho notato che anche le ditte si stanno muovendo verso una più vasta scelta di cartucce : Fiocchi per la Caccia - Fiocchi Munizioni cartucce da tiro munizioni da caccia cartucce skeet cartucce trap Beccaccia Colombaccio
 
Ti dico la mi opinione personale con 500 euro prendi un yildiz a scelta canne da 66 oppure 71 con i strozzatori se vuoi spendere qualcosa in piu fair intorno a 7/800 scarterei investarm ma non per qualità solo perche e pesante e non ha la possibilità di variare gli strozzatori e con i tiri a volo e molto importante io ho un yildiz 66 che uso frequentemente in determinate caccia tipo coniglio e con le dovute munizioni diventa davvero pregevole con la consapevolezza di non fare paragoni con i calibri piu grandi e ricamarci racconti di fantacaccia il tiro utile con questo fucile e 22/25 mt con cartucce magnum e 15/18 mt con cartucce normali saluti Luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto