Re: HELP LUNGHEZZZA CANNA PER SEMIAUTOMATICO

La canna da 61 cm e' un problema solo con cartucce magnum da 42gr in su che usano polveri molto progressive....altrimenti non c'e' differenza. Anzi puo' essere benissimo che balisticamente e' meglio con cartucce normali!

L'unico motivo per cui una 66 puo' essere preferibile alla 61 e' per la tecnica di tiro.....comunque un semiauto con canna da 61 cm e' lungo quanto un sovrapposto con canne da 68 cm, piu' o meno.

Ciao.
 
Re: HELP LUNGHEZZZA CANNA PER SEMIAUTOMATICO

io ti consiglierei una 67 da più velocità alla palla.....a meno che tu non faccia il canaio e allora meglio una canna ancora più corta.
ciao ciao
 
Re: HELP LUNGHEZZZA CANNA PER SEMIAUTOMATICO

Ciao!
Secondo me 62 o 65 vanno bene anche per un miglior brandeggio del fucile visto l'uso che ne devi fare - canna cilindrica però!

Ciao Sergio [up.gif]
 
Re: HELP LUNGHEZZZA CANNA PER SEMIAUTOMATICO

davidechef ha scritto:
ciao a tutti volevo sapere qual'è secondo voi la lunghezza di una canna per fucile semiautomatico ideale per praticare caccia al cinghiale in primis senza disdegnare mammiferi e volatili.

Ma perche' il cinghiale cos'e' un marziano? [Trilly-77-24.gif]
Scherzo!

davidechef ha scritto:
Io ero propenso a 61cm. GRAZIE [5a]

Secondo me va benissimo. Magari una **** oppure con buoni strozzatori.
Ciao.
 
Re: HELP LUNGHEZZZA CANNA PER SEMIAUTOMATICO

Ho sempre usato (e con me quasi tutta la squadra) una canna da 61 cm...Nel mio Benelli M1 mettevo lo strozzatore 3* nel super90 che sto usando adesso invece la canna è cilindrica...
Secondo me con questa lunghezza di canna a cinghiali vai chè è un amore..Poi vedi un po tu...P.S. gli uccelli a tiri "umani" cascano lo stesso....

Ciao...
 
Re: HELP LUNGHEZZZA CANNA PER SEMIAUTOMATICO

davidechef ha scritto:
spiegati meglio flagg :?

Se non usi cartucce a palla o a pallini magnum, la canna da 61cm puo' bastare. Non ci sono grandi differenze balistiche con una canna piu' lunga.
Quando usi cartucce normali da 28-32 gr, specialmente a pallini, probabilmente va meglio.
Dipende sempre da caso a caso....

Comunque la canna da 61 cm la puoi sempre allungare con gli strozzatori in/est....

Con la canna piu' lunga vai meglio per i tiri lunghi (ma non per motivi di balistica ma perche' spari con piu' precisione)....nelle discipline sportive non avrebbero motivo diverso da questo per usare ormai canne da 81 cm!

Ciao.
 
Messaggi
109
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti volevo sapere qual'è secondo voi la lunghezza di una canna per fucile semiautomatico ideale per praticare caccia al cinghiale in primis senza disdegnare mammiferi e volatili.Io ero propenso a 61cm. GRAZIE [5a]
 
Re: HELP LUNGHEZZZA CANNA PER SEMIAUTOMATICO

davidechef ha scritto:
grazie flagg sei stato chiarissimo.

Comunque se vai nella sezione di caccia al cinghiale c'e' anche un topic sulle palle slug....e molti preferiscono una canna piu' lunga di 61cm.
Alla fine, qualunque canna scegli devi trovare la cartuccia che rende meglio.
Inoltre provalo il fucile e vedi come ti trovi...
Ciao.
 
Re: HELP LUNGHEZZZA CANNA PER SEMIAUTOMATICO

certo che si possono montare,ci sono pure trozzatori interni esterni della gemini da 10 cm che puoi montare gli strozzatori interni [5a] [5a]
 
Re: HELP LUNGHEZZZA CANNA PER SEMIAUTOMATICO

...si dai vai di 61....quando vuoi far male a qualcosa con le penne alla peggio metti su un bell' int/est da 5cm e ti passa la paura...cmq un 61 *** è micidiale anche a buone distanze, se monti l est arrivi a 66 e ti fai anche qualche tiro sforzato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto