Re: CARTUCCE PER LA SICILIA

Il fatto è che all'apertura quì c'è poco o niente. I colombacci non si possono sparare, ma comunque sono veramente pochi (quando ne fai 2/3 hai fatto grande carniere), le tortore è un bel po' di anni che non se ne vedono, ma quandanche ci fossero per il ripasso bisognerebbe aspettare metà settembre, le quaglie, sempre che ce ne sia qualcuna, sono per chi ha il cane, ma comunque senza discoteca notturna....Ecco spiegato perchè molti vanno in Sicilia all'apertura. Io non ci vado...sono stanziale. [5a] [rire.gif] [rire.gif][/quote]

io sarei disposto a mettere la firma per sparare due tre botte per l'apertura.......poi con le quaglie, escludendo l'orchestra, con un buon cane si fanno dei buoni carnieri ( INTENDO IN PUGLIA NATURALMENTE)[/quote]


Le quaglie, mica sempre...e poi non tanto all'apertura, ma un po' più in là...l'anno scorso, per esempio, sono state scarsine...comunque molti, come me, non hanno il cane e non fanno questo tipo di caccia...per la cronaca l'anno scorso all'apertura non ho tirato neanche una botta perchè di proposito non sono andato in zone dove era possibile vedere qualche colombaccio...per non essere preso dalla tentazione...e rischiare il sequestro del fucile...di tortore africane neanche l'ombra per cui alle 9 ero già a casa. [****.gif][/quote]

ci rammarichiamo e la prendiamo con filosofia........ ( [Trilly-11-11.gif] ).......io ho evitato le zone che dicevano piene di tortore, ma erano solo leggende per evitare la confusione, mi son trovato un posticino tranquillo e ho vissuto la mia apertura con tanta emozione ed attesa (del nulla), però ha sempre la sua maggia................
 
Re: CARTUCCE PRE LA SICILIA

Re: CARTUCCE PRE LA SICILIA

anche io quest anno vado in sicilia per le cartucce originali e quelle da ricaricare non so nulla [Trilly-11-11.gif]
 
Re: CARTUCCE PRE LA SICILIA

Re: CARTUCCE PRE LA SICILIA

angioletto ha scritto:
anche io quest anno vado in sicilia per le cartucce originali e quelle da ricaricare non so nulla [Trilly-11-11.gif]

Ciao Angioletto, benvenuto nel forum.

Tuttavia hai già commesso due irregolarità:

1) non ti sei presentato...in questo forum abbiamo una sezione dedicata per la presentazione appunto denominata "MI PRESENTO".

2) Dovresti cambiare avatar...quello l'ho preso già io un po' di tempo fa e ormai mi ci sono affezionato e non vorrei che ti scambiassero per me facendoti oggetto di qualche improperio. :wink: [eusa_naughty.gif]

GRAZIE!
 
Re: CARTUCCE PER LA SICILIA

Lupen ha scritto:
DOVENDO FARE L'APERTURA IN SICILIA E SENTENDO NEL FORUM I VARI ASSETTI TRA REGIONI CHIEDO CONSIGLI DI RICARICA AI RICARICATORI SICILIANI PER CARTUCCE CAL.12 DESTINATE A TORTORE E COLOMBACCI [5a] [5a]
GRAZIE

gr. 1,50 di centrite; gr. 30 mirite; cont. gualandi-anticipo; inn. 616 fulminante; bossolo da 70 - T3 (significa ogni 70 cartucce cadono 3 colombacci o tortore). [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CARTUCCE PER LA SICILIA

[42] Grazie Vincè [6]
le farò sicuramente un pò delle tue cartucce dopo ti farò sapere [Trilly-77-24.gif]
a buon rendere [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CARTUCCE PER LA SICILIA

Lupen ha scritto:
[42] Grazie Vincè [6]
le farò sicuramente un pò delle tue cartucce dopo ti farò sapere [Trilly-77-24.gif]
a buon rendere [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Guarda che una carica l'ho già data quando si parlava di controdose con Mario(papararo). Se hai qualche dubbio su quella carica fammelo sapere con MP.
Mo mi farai stare preoccupato con quel "a buon rendere". [marameo.gif]
 
Re: CARTUCCE PER LA SICILIA

noto che molti puglesi, faranno l'apertura in Sicilia, ma fatemi capire dalle vs. parti non si spara nulla?.......oppure volete preservare la vs. fauna andando ad insidiare quell'altrui?...........comunque per le cartucce sicuramente essendo anche voi del Sud, escudereste le cariche pesanti, tanto più o meno le temperature sono uguali....molto caldo.....
 

Lupen

Utente Registrato
Messaggi
3,329
Punteggio reazioni
83
Punti
48
DOVENDO FARE L'APERTURA IN SICILIA E SENTENDO NEL FORUM I VARI ASSETTI TRA REGIONI CHIEDO CONSIGLI DI RICARICA AI RICARICATORI SICILIANI PER CARTUCCE CAL.12 DESTINATE A TORTORE E COLOMBACCI [5a] [5a]
GRAZIE
 
Re: CARTUCCE PER LA SICILIA

ivan ha scritto:
noto che molti puglesi, faranno l'apertura in Sicilia, ma fatemi capire dalle vs. parti non si spara nulla?.......oppure volete preservare la vs. fauna andando ad insidiare quell'altrui?...........comunque per le cartucce sicuramente essendo anche voi del Sud, escudereste le cariche pesanti, tanto più o meno le temperature sono uguali....molto caldo.....


Il fatto è che all'apertura quì c'è poco o niente. I colombacci non si possono sparare, ma comunque sono veramente pochi (quando ne fai 2/3 hai fatto grande carniere), le tortore è un bel po' di anni che non se ne vedono, ma quandanche ci fossero per il ripasso bisognerebbe aspettare metà settembre, le quaglie, sempre che ce ne sia qualcuna, sono per chi ha il cane, ma comunque senza discoteca notturna....Ecco spiegato perchè molti vanno in Sicilia all'apertura. Io non ci vado...sono stanziale. [5a] [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: CARTUCCE PER LA SICILIA

sipe48 ha scritto:
ivan ha scritto:
noto che molti puglesi, faranno l'apertura in Sicilia, ma fatemi capire dalle vs. parti non si spara nulla?.......oppure volete preservare la vs. fauna andando ad insidiare quell'altrui?...........comunque per le cartucce sicuramente essendo anche voi del Sud, escudereste le cariche pesanti, tanto più o meno le temperature sono uguali....molto caldo.....


Il fatto è che all'apertura quì c'è poco o niente. I colombacci non si possono sparare, ma comunque sono veramente pochi (quando ne fai 2/3 hai fatto grande carniere), le tortore è un bel po' di anni che non se ne vedono, ma quandanche ci fossero per il ripasso bisognerebbe aspettare metà settembre, le quaglie, sempre che ce ne sia qualcuna, sono per chi ha il cane, ma comunque senza discoteca notturna....Ecco spiegato perchè molti vanno in Sicilia all'apertura. Io non ci vado...sono stanziale. [5a] [rire.gif] [rire.gif]

e che fine fanno ste' tortore??? al nord da come ho capito non se ne trovano, al centro si vede qualcosina, vanno tutte in calabria???
 
Re: CARTUCCE PRE LA SICILIA

Re: CARTUCCE PRE LA SICILIA

Ma tutti in silicia andate???? ma che ce stà u zuccher'??? [rire.gif] [rire.gif]
E vabbè per l'anno prossimo vengo anch'io.... [lol.gif]
 
Re: CARTUCCE PER LA SICILIA

sipe48 ha scritto:
ivan ha scritto:
noto che molti puglesi, faranno l'apertura in Sicilia, ma fatemi capire dalle vs. parti non si spara nulla?.......oppure volete preservare la vs. fauna andando ad insidiare quell'altrui?...........comunque per le cartucce sicuramente essendo anche voi del Sud, escudereste le cariche pesanti, tanto più o meno le temperature sono uguali....molto caldo.....


Il fatto è che all'apertura quì c'è poco o niente. I colombacci non si possono sparare, ma comunque sono veramente pochi (quando ne fai 2/3 hai fatto grande carniere), le tortore è un bel po' di anni che non se ne vedono, ma quandanche ci fossero per il ripasso bisognerebbe aspettare metà settembre, le quaglie, sempre che ce ne sia qualcuna, sono per chi ha il cane, ma comunque senza discoteca notturna....Ecco spiegato perchè molti vanno in Sicilia all'apertura. Io non ci vado...sono stanziale. [5a] [rire.gif] [rire.gif]

io sarei disposto a mettere la firma per sparare due tre botte per l'apertura.......poi con le quaglie, escludendo l'orchestra, con un buon cane si fanno dei buoni carnieri ( INTENDO IN PUGLIA NATURALMENTE)
 
Re: CARTUCCE PER LA SICILIA

ivan ha scritto:
sipe48 ha scritto:
ivan ha scritto:
noto che molti puglesi, faranno l'apertura in Sicilia, ma fatemi capire dalle vs. parti non si spara nulla?.......oppure volete preservare la vs. fauna andando ad insidiare quell'altrui?...........comunque per le cartucce sicuramente essendo anche voi del Sud, escudereste le cariche pesanti, tanto più o meno le temperature sono uguali....molto caldo.....


Il fatto è che all'apertura quì c'è poco o niente. I colombacci non si possono sparare, ma comunque sono veramente pochi (quando ne fai 2/3 hai fatto grande carniere), le tortore è un bel po' di anni che non se ne vedono, ma quandanche ci fossero per il ripasso bisognerebbe aspettare metà settembre, le quaglie, sempre che ce ne sia qualcuna, sono per chi ha il cane, ma comunque senza discoteca notturna....Ecco spiegato perchè molti vanno in Sicilia all'apertura. Io non ci vado...sono stanziale. [5a] [rire.gif] [rire.gif]

io sarei disposto a mettere la firma per sparare due tre botte per l'apertura.......poi con le quaglie, escludendo l'orchestra, con un buon cane si fanno dei buoni carnieri ( INTENDO IN PUGLIA NATURALMENTE)


Le quaglie, mica sempre...e poi non tanto all'apertura, ma un po' più in là...l'anno scorso, per esempio, sono state scarsine...comunque molti, come me, non hanno il cane e non fanno questo tipo di caccia...per la cronaca l'anno scorso all'apertura non ho tirato neanche una botta perchè di proposito non sono andato in zone dove era possibile vedere qualche colombaccio...per non essere preso dalla tentazione...e rischiare il sequestro del fucile...di tortore africane neanche l'ombra per cui alle 9 ero già a casa. [****.gif]
 
Re: CARTUCCE PRE LA SICILIA

Re: CARTUCCE PRE LA SICILIA

Kraven86 ha scritto:
Ma tutti in silicia andate???? ma che ce stà u zuccher'??? [rire.gif] [rire.gif]
E vabbè per l'anno prossimo vengo anch'io.... [lol.gif]

Ma ricorda di fare la domanda a gennaio altrimenti.....[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto