L'articolo su mondo caccia e cinofilia l'ho scritto io, quindi sapevo bene di aver consigliato una chiusura a 61,00mm. Ma il giornale lo comperano tutti, anche coloro che non hanno l'esperienza dei nostri utenti, ai quali mi sento di consigliare cartucce anche un po' più spinte.

Ciao
 
L'articolo su mondo caccia e cinofilia l'ho scritto io, quindi sapevo bene di aver consigliato una chiusura a 61,00mm. Ma il giornale lo comperano tutti, anche coloro che non hanno l'esperienza dei nostri utenti, ai quali mi sento di consigliare cartucce anche un po' più spinte.

Ciao

ok perfetto..complimenti comunque..Ciao
 

lucky1

Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Per cortesia chi mi sa dire una dose collaudata per cal. 28 con chiusura tonda della Fblu x 32 .
Grazie
 
Complimenti x l'articolo....le persone capaci hanno sempre un posto in prima fila....chiedevo....senza creare confuzione all'interno del post....se la carica con Tecna la voglio fare con orlo tondo di quanto devo modificare la dose di polvere...??? grazie in anticipo....
 
Complimenti x l'articolo....le persone capaci hanno sempre un posto in prima fila....chiedevo....senza creare confuzione all'interno del post....se la carica con Tecna la voglio fare con orlo tondo di quanto devo modificare la dose di polvere...??? grazie in anticipo....

Ti ringrazio per le belle parole.
Se possiedi bossoli della medesima altezza cioè 70 mm, potresti avere problemi a chiudere perchè la Tecna/n è decisamente poco voluminosa. Ad ogni modo variando da orlo stellare classico a 61,00 mm ad orlo tondo a 66 mm. ma lasciando le dosi intatte, avrai una riduzione di pressioni e velocità che dovrai compensare con 5/10 ctg. di polvere e 0,5/1 grammo di piombo in più.

Utilizzando un bossolo da 65, lascia le dosi come stanno, la compensazione di pressioni e velocità dovute all'orlo tondo, la farà la minore volumetria del bossolo
Spero di essermi spiegato.

Tino
 
Ti ringrazio per le belle parole.
Se possiedi bossoli della medesima altezza cioè 70 mm, potresti avere problemi a chiudere perchè la Tecna/n è decisamente poco voluminosa. Ad ogni modo variando da orlo stellare classico a 61,00 mm ad orlo tondo a 66 mm. ma lasciando le dosi intatte, avrai una riduzione di pressioni e velocità che dovrai compensare con 5/10 ctg. di polvere e 0,5/1 grammo di piombo in più.

Utilizzando un bossolo da 65, lascia le dosi come stanno, la compensazione di pressioni e velocità dovute all'orlo tondo, la farà la minore volumetria del bossolo
Spero di essermi spiegato.

Tino

Un grazie per la veloce risposta....ho bossoli sia da 70 che da 65 quindi sono a cavallo....
 
- bossolo in plastica calibro 28/65 tipo 1
- innesco Fiocchi Dfs 615 o Cheddite Clerinox Cx 1000
- dose 0,90 g. X 17,50 g. di piombo
- borra gualandi Bior
- piombo temperato n°11
- orlo tondo su dischetto in cartoncino
- altezza della cartuccia finita, 60,80 mm esatti

Ciao

Questa carica è scritta sulla rivista n.10 "Mondo caccia e cinofilia" Febbraio-Marzo 2013;
l'unica differenza è che sulla rivista la chiusura della cartuccia finita avviena a 61 mm esatti..
Moderatore perchè gli ha consigliato una misura diversa 60,80? comunque lucky1 provale entrambi le chiusure citate.
Saluti antonio
 
- bossolo in plastica calibro 28/65 tipo 1
- innesco Fiocchi Dfs 615 o Cheddite Clerinox Cx 1000
- dose 0,90 g. X 17,50 g. di piombo
- borra gualandi Bior
- piombo temperato n°11
- orlo tondo su dischetto in cartoncino
- altezza della cartuccia finita, 60,80 mm esatti

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto