Ottimo acquisto, Ho il fratello precedente, il Gamma 2L. Vedrai come ti meraviglieranno le canne tribore. Il tuo M2, sarà un lontano ricordo.[lol.gif]

Si Gianni parla benissimo del suo Gamma 2L, i pomodiri stanno dritti che è una bellezza! ahahahaha Meglio di Beretta e rizzini non ce ne sono sovrapposti! aaah dimenticavo Tribore è un modo carino di dire Tribolazione! ahaha :)
 
berettista convinto e sfegatato ma con la canna che ho al fabarm lion camerata 18.8 tribore ho fatto tiri allucinanti...... canne davvero molto avanti rispetto a tutte le altre...

scusate la domanda che nn riguarda questo post , quale e' la differenza tra una canna optima bore e una tribore ???
 
Alla lunga i 28gr al tiro ti stancheranno....in quanto alla resa del tuo fucile ne ho sentito parlare molto bene...penso tu abbia fatto un buon acquisto
MARCO

Infatti quando le ricomprò o le carico prendo le 24 grammi.

- - - Aggiornato - - -

Si Gianni parla benissimo del suo Gamma 2L, i pomodiri stanno dritti che è una bellezza! ahahahaha Meglio di Beretta e rizzini non ce ne sono sovrapposti! aaah dimenticavo Tribore è un modo carino di dire Tribolazione! ahaha :)

Spero vivamente che ti sbagli e mi piacerebbe sapere il motivo perché dici così?
 
Spero vivamente che ti sbagli e mi piacerebbe sapere il motivo perché dici così?

Era un modo per punzecchiare l'amico Walker ;) ciò un amico armiere (che Walker conosce) che tira colombacci a 45metri come se niente fosse, quindi il fucile è buono... naturalmente scherzavo, fabarm sta crescendo bene e fa gran bei fucili! ti troverai davvero bene! ;) IBAL!
 
Era un modo per punzecchiare l'amico Walker ;) ciò un amico armiere (che Walker conosce) che tira colombacci a 45metri come se niente fosse, quindi il fucile è buono... naturalmente scherzavo, fabarm sta crescendo bene e fa gran bei fucili! ti troverai davvero bene! ;) IBAL!

Ho capito, mi ero solo un po' preoccupato!! Ahahahah!! È ovvio che lo dovrò provare a caccia ma per ora al tav sembra che i piatteli li rompa parecchio bene
 
Ho capito, mi ero solo un po' preoccupato!! Ahahahah!! È ovvio che lo dovrò provare a caccia ma per ora al tav sembra che i piatteli li rompa parecchio bene

Se ti carichi le cartucce tu le soddisfazioni saranno doppie! e poi con gli stozzatori adatti di divertirai... ;)
 
Si Gianni parla benissimo del suo Gamma 2L, i pomodiri stanno dritti che è una bellezza! ahahahaha Meglio di Beretta e rizzini non ce ne sono sovrapposti! aaah dimenticavo Tribore è un modo carino di dire Tribolazione! ahaha :)




--------------------------------------------------------
Sono un berettista e tu lo sai, ma devo ammettere che queste canne sono una spanna avanti. Quest'anno te lo dimostro! [lol.gif]


P.S. dimenticavo.....io per i pomodori, uso i Franchi!!![Trilly-77-24.gif]
 
berettista convinto e sfegatato ma con la canna che ho al fabarm lion camerata 18.8 tribore ho fatto tiri allucinanti...... canne davvero molto avanti rispetto a tutte le altre...

scusate la domanda che nn riguarda questo post , quale e' la differenza tra una canna optima bore e una tribore ???

Escluso il nome in fin dei conti cambia poco... la geometria interna ha lo stesso principio di foratura larga o over bore... in pratica la foratura della canna parte da 18.6-18.8 e attraverso coni di raccordo lunghi scemde fino ad arrivare ad i soliti 18.4-18.5... questo permette di non scheggiare i pallini, il cono di forzamento stringendo aumenta la velocità dei singoli pallini e già sti due principi aumentano lesività e tiro utile...
 
Stamani mattina al tav , mentre ero in una forma strepitosa ( sempre x i miei standard)alla penultima pedana del 2condo giro il mio amato gingillino mi ha deluso e abbandonato sul più bello , e' rotto il percussore della prima canna quella sotto per capirsi.credo che la rottura del percussore sia avvenuta di conseguenza a quella della molla.so che può capitare ma che delusioneeee!!! Sapete x caso dirmi all'incirca quanto mi costerà farlo riparare? Grazie a tutti!
 
quindi diciamo ke la differenza di foratura tra le canne e' molto lieve e sono quasi simili per certi versi...
la cosa che mi ha piu' impressionato con la tribore sono stati tiri fatti a tordi e merli con cartucce dispersanti piombo 10 , animali secchi anche su 35 metri con una semplice canna da 71cm 3 stelle....sei stato gentilissimo grazie...
 

Brandano

Utente Registrato
Messaggi
1,362
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Ieri finalmente son riuscito ad andare a provare il mio nuovo acquisto fabarm axis calibro 20 canne 71.
Ho sparato cartucce 28 grammi e sono molto soddisfatto su come quando li prendevo si rompevano i piattelli , venivano fuori delle belle fumate. Ora devo togliere quel mezzo centimetro al calcio in lunghezza per renderlo esattamente uguale all'm2 Benelli!
Sono veramente felice dell'acquisto fatto , avevo qualche dubbio sulla resa delle canne fabarm ma non sembra esserci!
 
Complimenti ottimo fucile...anzi ottimo sovrapposto dalla resa e dalla micidialita' fantastica sia sulla breve che lunga distanza,sara' il mio prossimo acquisto.....appena sara' possibile. Per il percorso caccia in pedane opterei per un ***/* mentre per la fossa un **/* con cartucce dell' 8 e mezzo da 26/28 grammi per il percorso e del 7 e mezzo per il trap da 24/28 grammi.
Ciao
Ivo

I 28gr in pedana alla lunga si sentono, specie con il cal.20 da caccia che per ovvie ragioni lascia sul campo diversi gr di peso...
 
Gaetano per farti un idea guarda l'immagine che ha postato prima Giovanni, non è solo un pezzetto di canna che è 18,8 ma quasi tutta.
E leggi anche la prova tra greystone e fabarm e poi fatti un idea ;)
 
Degli amici compaesani del forum Polveri dosi e cartucce hanno condotto quest'estate una prova così, molto spartana diciamo, cioè di vedere le rosate di un XRL5 e un Graystone... oltre alle rosate sono state provate anche con un cronografo le velocità d'uscita... ebbene, quello che è stato ottenuto è che il fabarm tirava 15m/s più lento del beretta con stessa strozzatura e cartuccia, e in più il numero di pallini sono stati circa il 10% in meno del fabarm nel cerchio di diametro 40cm... ora non ci spiegavamo una cosa, i fabarm con queste canne tribore, non dovrebbero avere una velocità maggiore visto che è stato usato questo progetto di accorciare i vari diametri all'interno della canna?? e visto che la velocità è minore come è possibile che a bersaglio c'erano meno pallini??
 
praticamente nulla.l'arma è nuova,quindi ogni sua parte è soggetta a garanzia.PS.non farti fregare dall'armiere,spetta a lui interessarsi di tutto,se lo rispedisce in fabbrica ,le spese non toccano certo a tè.comunque non scoraggiarti,sono cose che possono succedere.io ho acquistato un auto nuova,e sapessi i problemi che mi ha dato all'inizio,fortunatamente risolti in garanzia.dimenticavo.....sono un felice possessore di fucili fabarm,mai avuto problemi.hanno canna eccezzionali.sono sicuro che accantonerai il 12.
 
Degli amici compaesani del forum Polveri dosi e cartucce hanno condotto quest'estate una prova così, molto spartana diciamo, cioè di vedere le rosate di un XRL5 e un Graystone... oltre alle rosate sono state provate anche con un cronografo le velocità d'uscita... ebbene, quello che è stato ottenuto è che il fabarm tirava 15m/s più lento del beretta con stessa strozzatura e cartuccia, e in più il numero di pallini sono stati circa il 10% in meno del fabarm nel cerchio di diametro 40cm... ora non ci spiegavamo una cosa, i fabarm con queste canne tribore, non dovrebbero avere una velocità maggiore visto che è stato usato questo progetto di accorciare i vari diametri all'interno della canna?? e visto che la velocità è minore come è possibile che a bersaglio c'erano meno pallini??



-------------------------------------------------------------
Ciao Gaetano, rispondere alla tua domanda, secondo me è semplice. Non si possono paragonare due canne completamente differenti, una (graystone) nata per la piccola selvagina, forata 18,2, che da ilo meglio di se, con grammature fino a 34 gr. e l'altra (tribore hp) nata per sparare cariche pesanti o magnum e forata 18,8 nella prima parte cilindrica e a finire con 18,4. Da profano mi sbaglierò, chi ne sa di più?
exclusive-features-axis12-01.gif
 
Complimenti ottimo fucile...anzi ottimo sovrapposto dalla resa e dalla micidialita' fantastica sia sulla breve che lunga distanza,sara' il mio prossimo acquisto.....appena sara' possibile. Per il percorso caccia in pedane opterei per un ***/* mentre per la fossa un **/* con cartucce dell' 8 e mezzo da 26/28 grammi per il percorso e del 7 e mezzo per il trap da 24/28 grammi.
Ciao
Ivo
 
Ieri finalmente son riuscito ad andare a provare il mio nuovo acquisto fabarm axis calibro 20 canne 71.
Ho sparato cartucce 28 grammi e sono molto soddisfatto su come quando li prendevo si rompevano i piattelli , venivano fuori delle belle fumate. Ora devo togliere quel mezzo centimetro al calcio in lunghezza per renderlo esattamente uguale all'm2 Benelli!
Sono veramente felice dell'acquisto fatto , avevo qualche dubbio sulla resa delle canne fabarm ma non sembra esserci!
Alla lunga i 28gr al tiro ti stancheranno....in quanto alla resa del tuo fucile ne ho sentito parlare molto bene...penso tu abbia fatto un buon acquisto
MARCO
 
le canne fabarm tribore hp non hanno euguali sono 5 anni che sparo con un xlr5 e quest anno ho fatto la stagione con un greystone beretta che tanti dacantano per la sua foratura stretta ma il fabarm e' meglio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto